|
|
|
|
#1 |
|
Invaders Must Die!
|
Stefano Benni
chi conosce questo geniale scrittore? io ho letto quasi tutti i suoi libri e devo dire che riesce a mixare perfettamente ironia e tristezza.
__________________ora sto leggendo "il bar sotto il mare" ieri ho finito "achille piè veloce" e devo dire che è il miglior libro che ho mai letto ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
man of constant sorrow
|
io ieri notte ho letto 7 capitoli di achille piè veloce
__________________![]() il bar sotto al mare è stato il terzo libro di Benni che ho letto. mentre il primo è stato Comici Spaventati Guerrieri e il secondo BAOL se cerchi in mlc c'è la mia recensione di Comici Spaventati Guerrieri se ti va di commentarla ne sarei felice ![]() e qui continuiamo comunque a parlare di "tutto" Benni se sei daccordo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Un altro fan del lupo, ben trovato !
__________________Anche io ho letto quasi tutte le sue opere iniziando anni or sono con Terra e attendo con ansia sue nuove opere. ciao
"Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare." (S. Benni)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Presente, anche io ho letto quasi tutti i suoi lavori... molto bravo, pero' da qualche anno a questa parte è un po' cambiato. A partire da "La compagnia dei celestini" la sua comicita' si è fatta un po' volgare... non che mi spaventi la volgarita'
__________________ pero' mi piaceva di piu' il modo fanciullesco che aveva di far ridere e pensare...Ad ogni modo uno scrittore veramente bravo, mi è piaciuta molto anche la raccolta di novelle "L'ultima lacrima"....
ZippoPC: Asus P5K-E % E2160 % 2x1024 Crucial Ballistix Pc8500 % X1800XT % Enny Liberty 500W
Acer Travelmate 2423 Io vivo qui --> www.Pcoverclock.net
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Invaders Must Die!
|
hai ragione zippo... i achille piè veloce ho letto delle scene di sesso estremo
__________________ cmq è sempre divertente, dopo il bar sotto il mare vorrei leggere margherita dolcevita (sempre se lo trovo in biblioteca o in libreria![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
man of constant sorrow
|
beh la compagnia dei celestini non è che sia tanto spinta...
__________________saltatempo era parte integrante della "paidetica", solo le situazioni alquanto "irreali"... ma questa è una caratteristica che contraddistingue Benni, qualsiasi sia il tema trattato in achille piè veloce invece si, eccede... ma trovo che sia funzionale alla trama senza mettere in ballo l'eros sia Ulisse che Achille non sarebbero stati resi appieno il loro è uno incontro\scontro totale, e credo che in fondo non ci sia nulla di gratuito, forse qualche incoerenza... ma non l'ho ancora finito e non mi pronuncio per gli altri non saprei io ho letto solo i seguenti Terra! Comici Spaventati Guerrieri (grazie a m4nd) Baol (grazie a m4nd) Il bar sotto al mare La compagnia dei Celestini Bar Sport Saltatempo in corso Achille piè veloce e già comprato ma in attesa Margherita dolcevita |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Saltatempo e Margherita Dolcevita me li sono persi.... devo passare al supermercatoa cercarli.
__________________Ps tradizionalmente tutti i libri di Benni io li compro all'€$$€Lung@ ![]()
ZippoPC: Asus P5K-E % E2160 % 2x1024 Crucial Ballistix Pc8500 % X1800XT % Enny Liberty 500W
Acer Travelmate 2423 Io vivo qui --> www.Pcoverclock.net
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
man of constant sorrow
|
io in libreria perchè ho la tessera
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Beh , Saltatempo è forse uno dei romanzi + atipici di Benni sembra quasi un normale (per quanto la parola 'normale' possa adattarsi a Benni..) romanzo autobiografico, interessante quindi , piacevole anche ma nn proprio divertente.
__________________Con Margherita DolceVita invece ho trovato un ritorno del vecchio Benni e della sua fantasia senza freni .. cmq da leggere entrambe
"Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare." (S. Benni)
Ultima Modifica di m4nd : 22-01-2007 10.49.28. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|