|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
DFI lanparty lt x48 t2r
buongiorno a tutti.
mi è arrivata ieri la scheda madre in questione. ho montato tutti gli altri componenti e all'avvio SPAF, schermata nera. leggo i post led, C1. provo a cambiare qualunque pezzo ma niente. per ultimo ho provato a cambiare le ram. al posto delle mie ocz titanium alpha vx2 (CONSIGLIATE PER OVERCLOCK NEL SITO DELLA DFI PER QUESTA MOBO) ho messo un modulo di un mio amico di marca sconosciuta, delle 5300. con queste va senza problemi. ho provato anche con un clear cmos (anzi + di uno) ma niente. siccome le ocz sono sicuro che vanno, anche perchè le ho provate su un'altro pc, come posso fare per farle andare? mi potreste suggerire delle impostazioni manuali da mettere? non so, timings o robe varie. premetto che è la mia prima dfi quindi mi servirebbero istruzioni ben dettagliate. penso che il bios sia molto simile alla x38. ps. ho già aggiornato il bios ma niente ancora. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Rocker
|
Guarda, prova ad andare sul sito DFI, c'è una sottosezione del forum che parla delle prime impostazioni da bios per overclockkare un 8400 (mi pare) e delle OCZ.
Secondo me se il problema è il bios con quello info risolvi tutto, altrimenti ti merita sostituire le ram, io ho due banchi crucial tracer e vanno che è una bellezza, ma devo dire che alla prima accensione me la sono fatta sotto, visto i problemi di compatibilità che ha dato l'X38 con le ram. In bocca al lupo. Comunque MOBO SPLENDIDA ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
BANNATO
|
DFI BIOS Guide For Intel Chipset Based Motherboards. - Clunk's Forums.
Qui hai la tabella con tutti i codici...C1 sono le Ram...controllale, toglile e rimettile, una potrebbe avere un difetto o addirittura è andata, prova prima con una poi con l'altra e con tutte e due... |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|