Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Motherboard
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2008, 15.21.59   #1
Registered User

Iscritto da: 20-01-2008
Feedback: (0)
Tipo di chip bios Asus P5KC

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
L'altro giorno ho tentato l'aggiornamento del bios della mia nuova Asus P5KC con l'Asus Update. Per qualche strano motivo il software ha dato esito negativo nella verifica e ora il pc non si avvia più! Inoltre all'avvio resta acceso per circa 4 secondi, poi si riavvia e ricomincia così, all'infinito. Ciò mi impedisce di utilizzare il ASUS CrashFree BIOS 3...
Ho allora pensato di sostituire il chip del bios ma guardando su siti specializzati trovo soltanto chip PLCC, DIP/DIL e TSOP... Ma il mio chip è diverso da questi, è più piccolo e con soli 8pin...
Avete idea di che tipo di chip si tratta e se si può trovare da qualche parte?
FinalDom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-01-2008, 16.34.23   #2
Registered User

Iscritto da: 25-11-2007
cmq ci sono dei centri specializzati dove puoi spedire il tuo chip, loro poi penseranno a riportarlo come era prima del crash, senza che ne prendi uno nuovo!! basta cercare google!
ciao
nufro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-01-2008, 17.04.23   #3
Registered User

Iscritto da: 20-01-2008
Si avevo trovato anche questa possibilità ma ero curioso di capire se c'era la possibilità di averne uno nuovo senza spedire in giro quello originale... E poi vorrei capire di che tipo di chip si tratta per colmare un po' la mia ignoranza in questo campo...
FinalDom Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione