|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Chiedo umile consiglio acquisto MOBO: Gigabyte P35 o Abit 975x
Sono combattuto circa l'acquisto della mia prossima MOBO.
__________________Vengo da sistemi AMD ed è dal lontano Pentium 2 che non prendo Intel. Il mercato mi ha messo in confusione e sul forum col tasto CERCA non trovo risposte esaurienti. Se non erro gli ultimi 3 CHIPSET per 775 si sono evoluti cosi: 975X poi 965 poi P35. Io fino a ieri ero convinto di ordinare per il mio CORE DUO E6600, che ho già a casa bello bellino, una ABIT AW9D-MAX con 975X del costo da nuova di 180€ circa. Oggi però in un negozio On-line mi ritrovo una GIGABYTE col nuovo P35 a poco più di 100€!!! QUESTA - Il P35 è migliore del 975X? - Questa GA-P35-DS3 va bene come MOBO? IO NON DEVO FARE OVERCLOCK voglio solo un PC stabile e performante quanto basta... Grazie amici!
Cerco 2 Banchi da 1GB di DDR2 PC2 6400 ossia 800 MHz marca buona...tipo GEIL, KINGSTON ecc...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
se non fai overclock una mobo vale l'altra ....prendi quella che ha più cose che ti interessano in bundle o qualla che ha le funzioni che ti servono ...
__________________a default le differenze di prestazioni sono minime p.s. Benvenuto su pct ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Metal-HardCore MoD
Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
|
Per avere il firewire devi andare sulla P35-DS3P, che vanta anche di un sistema di alimentazione più raffinato
__________________![]() Link P35-DS3P [6 x 1Gb OCZ Titanium PC2 8500] [HD2900XT 512 - HD4870 512] [Enermax 851 660W - Enermax Modu82+ 625W] [Prometeia MACH2 - Duniek AL PoT] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Metal-HardCore MoD
|
Cosa intendi per "False Boot"??
__________________![]() [6 x 1Gb OCZ Titanium PC2 8500] [HD2900XT 512 - HD4870 512] [Enermax 851 660W - Enermax Modu82+ 625W] [Prometeia MACH2 - Duniek AL PoT] |
|
|
|
|
|
#9 |
|
01011001 Mod
|
intendi forse il "cold boot"?
__________________Mod Sezione Hardware & Mercatino Apple G4 1.2 - Leopard Retail 10.5.6@Hackintosh E8500 - iPhone 2G 8gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Ma? Non conoscete il Fake boot cui sono affette tutte le MOBO con CHiPSET intel 965????????????????
__________________ Si tratta di un bug riconosciuto di detto chipset, in pratica quando si toglie la corrente (stacco ciabatta o spina dalla rete elettrica) al successivo primo riavvio il pc parte si ferma e poi riparte normalmente. Un avvio stentato. In certe MOBO del passato, tipo la MSI Versione DELTA socket A cin Via KT600 era noto invece come COLD BOOT. La GA-P35-DS3P ne è affetta????
Cerco 2 Banchi da 1GB di DDR2 PC2 6400 ossia 800 MHz marca buona...tipo GEIL, KINGSTON ecc...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Metal-HardCore MoD
|
ma guarda che non è un "problema", anche altri chipset più vecchi lo facevano, le asus quasi tutte
__________________![]() Probabilmente sarà un check della mobo o un sistema per mettere in tensione tutti i componenti prima di fare l'avvio, cmq niente di preoccupante ![]() Non ne ho idea se uesta funzione l'abbia anche la GA-P35 però.. [6 x 1Gb OCZ Titanium PC2 8500] [HD2900XT 512 - HD4870 512] [Enermax 851 660W - Enermax Modu82+ 625W] [Prometeia MACH2 - Duniek AL PoT] |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
In diversi siti in inglese e per diversi utenti di HWUPGRADE FORUM lo è! A me darebbe sui nervi a lungo andare un PC che fa un falso avvio... tra l'altro dev'essere uno stress non da poco per gli Hard Disks! Cmq leggendo in giro mi sono risposto da solo... il P35 non soffre di Cold Boot o False Boot o Fake Boot che dir si voglia.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
non è il chipset ma la mobo
__________________ esempio : ho in casa in questo momento 2 schede 965 ... la p5bdlx ( che fa il fake boot ) e la Dfi p965 ( dark ) che ne fa asddirittura 3 quando cambi il divisore delle ram o cose del genere .... so per certo che la p5k dlx non lo fa ... ma magari la giga ne ha bisogno ( come ti hanno detto giustamente ) per impostare qualcosa o per cambiare i voltaggi .... e poi , scusa se faccio una domanda del genere .... perchè dovrebbe essere un problema ???? ![]() |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Metal-HardCore MoD
|
Le mobo asus hano anche la funzione CrashBios, quando si cambiano impostazioni la mobo salva la configurazione funzionante su una parte del chip in modo che, se qualcosa non dovesse andar bene, basta spegnere e riaccendere il pc per far ricaricare le impopstazioni funzionanti.
__________________Penso che case costruttrici così grandi non lascino niente al caso, fosse stato un problema avrebbero dovuto risolverlo almeno due anni fa ![]() [6 x 1Gb OCZ Titanium PC2 8500] [HD2900XT 512 - HD4870 512] [Enermax 851 660W - Enermax Modu82+ 625W] [Prometeia MACH2 - Duniek AL PoT] |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Habemus Moderator OC&VGA
|
Il fake boot vine fatto dal bios solo al primo avvio se vengono cambiati i parametri dello strap, cioe frequenze memorie e fsb.
__________________Se lasci la main con parametri default il fake boot non si presenta. Comunque Asus so fa solo una volta al primo avvio, ovviamente non devi togliere tensione all'alimentatore, altrimenti al prossimo avvio il fake si ripresenterà. ricapitolando: Main default: no fake Main in Oc: fake boot al primo avvio ogni volta che togli corrente all'ali. ciauuuu |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|