|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Problema risolto con GIGABYTE ds4 rev 2.0
Poche settimane fa non sapevo dove sbattere la testa per il seguente problema: Problema PC: spegnimento improvviso, Aiutatemi
La mia odissea è finalmente finita. Ho risolto finalmente il mio annoso problema e spero che questo topic possa essere utile a tutti coloro che come me sono in posseso di una scheda madre GIGABYTE P965 DS-4 rev 2.0. Lo spegnimento del mio pc era causato da un problema di ottimizzazione di una funzione del bios. Mi spiego meglio: Ho scaricato e correttamente installata to la versione f8 del bios per mia la scheda madre. Purtroppo la funzione che controlla la velocita della ventola della CPU non funziona perfettamente. Teoricamente quando il pc utilizza la cpu al 5% la suddetta funzione permette di far andare piu' lentamente la ventola della CPU. Si verifica pero' che invece di rallentarla la ferma del tutto facendo in modo che la temperatura sale esponenzialmente e causa lo spegnimento del pc e fa mettere la scheda madre in protezione. Infatti dopo che riuscivo a riaccenderlo controllavo immediatamente la temperatura con il programma TAT della intel e la stessa superava gli 80° centigradi. La scheda madre abbassava il voltaggio della cpu da 9x a 6x. Il tutto si risolve disattivando questa funzione...e restando in attesa della versione f9 del bios dove questa funzione sara' ottimizzata...grazie a dio!!! Spero che a qualcuno questa info possa venire utile!! Ciao a tutti e grazie comunque per i tentativi d'aiuto che mi avete fornito! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
01011001 Mod
|
ottimo così
__________________![]() contatta la gigabyte semmai e esponi il problema, apprezzano molto questo tipo di segnalazioni di solito ![]() Mod Sezione Hardware & Mercatino Apple G4 1.2 - Leopard Retail 10.5.6@Hackintosh E8500 - iPhone 2G 8gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|