|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#101 |
|
Registered User
|
questa mobo ha i fix, per essere completamente certo di salire tenendo tutte le freq dei vari bus bloccate metti il pci-ex a 101mhz e vai tranquillo.
__________________Cmq 297mhz senza averla moddata sono già notevoli ![]() Puoi provare ad alzare il pci-ex a 115/120mhz perchè dovrebbe permetterti di guadagnare quacosina oltre i 297mhz... non rovinerai niente dato che non hai una vga pci-ex bensì agp ![]() |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Registered User
|
è possibile, devi provare...
__________________ |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Registered User
|
Ciao raga, qualcuno sa darmi una dritta riguardo la Asrock 4core1333-FullHD, la devo usare con un Q6600?
Mi serviva una scheda MicroATX con almeno 4 slot per la RAM per il quad ad un prezzo contenuto(73)... Avete idee migliori? |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Registered User
|
ma vartost... a te interessa benchare al limite o no?
__________________Perchè se il tuo obbiettivo è il primo, allora di orthos non ti frega niente dato che il tuo limite lo troverai facendo il bench che ti interessa... Se invece stai cercando un moderato OC per l'uso giornaliero, allora i 305 evidentemente sono troppi e orthos te lo dice chiaramente ![]() Devi abbassare a 300 ad esempio e provare 2 orette di orthos e quando le passerà, potrai dire al 99% che sei stabile per poter utilizzare il pc sempre in quelle condizioni di oc ![]() |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Registered User
|
Veramente volevo trovare un daily decente e penso che sia a 3.00ghz con fsb a 300 e ram in sincrono...testato con orthos....
Appena mi arrivano le DDR2 800 OCZ Gold Edition proverò a restare stabile a 305.... Comunque quando orthos mi dava errore alle Ram me li dava anche Super PI che non mi partiva proprio... |
|
|
|
|
|
#110 |
|
King of Lake's Street
|
ti dà 3 temperature del processore probabilmente perchè quella chiamata Processore e basta è quella rivelata dalla scheda madre. invece quella processore #1 e #2 è relativa alla temperatura dei DIE di ogni core del processore.
|
|
|
#111 | |
|
NON COMPRATE 3850 AGP
|
Quote:
questo intendi? grazie ciao edit oh gia. sai che forse hai ragione? con sta storia dei processori a multicore dimenticavo che ogni mobo ha il suo sensore per la temp del procio!! quindi si quella è la temp del procio rilevata dalla mobo. e direi che è anche abbastanza allineata a quella dei due core. che babbo che sono : storditoinside : grazie di nuovo ciao Ultima Modifica di rep : 01-05-2008 11.31.20. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Registered User
|
Ciaooo!
Ho visto solo ora questo 3d... Descrivo quanto è in mio possesso: cpu q6600 mb 4CoreDual-VSTA ![]() 2 banchi da 1GB ddr2 kingston 667 ![]() x1650 agp controller ITE in raid 0 con XP Pro sp3 e vari altri ciappini... Dopo esser stato illuminato da alcuni vostri colleghi sul mantenere i settings della cpu su manual per avere le frequenze corrette, ho altresì scoperto che overcloccarla è un disastro. Oltre i 272 MHz di bus non boota. Ho lasciato tutto standard, tranne aver tolto lo spread spectrum... Consigliate di passare le ram da 667 a 533 e riprovare? |
|
|
|
|
|
#113 |
|
NON COMPRATE 3850 AGP
|
a me boota anche a 282 ma non è stabile.orthos si mette subito a bippare...
__________________per stare a 272 me ne sto a default a 266 e buona notte.tanto quando ho comprato questa mobo sapevo che non avrei potuto cloccare quindi pace e amore ![]()
9600GT Nvidia Manli
; Msi Neo2 P35;2x2GB Teamgroup elite PC6400; X-FI FPS; Intel core2 E6700; Enermax Noisetaker II; Asus VW193S; Windows XP sp3
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Registered User
|
Ciao raga sono nuovo e vorrei porvi alcune domande...
La mia configurazione è: Asrock 4coredual-vsta bios V. 2.30 Intel Pentium 4 650 prescott 90nm da 3.40 Ghz FSB 800 mhz x17 (bloccato) socket LGA-775 2*1Gb DDR2 Team Group PC2-5300 (333 MHz) Team-Value-667 Volts 1.80 timing 4-4-4-12 Alimentatore da 500 W della TECNO Dominion Nvidia GeForce 6600+ 512Mb PCI-Express x16 (limitato a x4 per via della scheda madre) Western Digital 200gb 7200RPM sata 1.5Gb/s Lettore smart card 7 in 1 Masterizzatore Lg 52x cd e 16x dvd il computer è quello stock... cioè tutti i dissipatori sono quelli di serie e via dicendo.... dopo che ho provato a fare un po di overclock con la scheda video ho voluto passare al procio.... ho portato le mie ram a ddrII533 e messo voltaggi alti senza settare i timings.... fin qui il pc andava piu che bene poi metto il procio a cpu async e setto I FIX A: frequenza a 201 pcie a 101 e un altro valore che mo non ricordo a 33.80MHZ fin qui tutto ok da 3.40 vado a 3.42 il procio regge e le temperature sono quelle normali... leggendo ho provato ha mettere anche io il pci e a 117 ma li il procio non regge e quindi lo riporto a 101..... mettendolo a 101 metto la frequenza di bus a 225..... il procio arriva a 3.84... pero con temperature abbastanza elevate.... vorrei sapere se è possibile portarlo almeno a 3.75 visto che leggendo in altri foro lohano fatto.... e se è possibile sapere se portandolo a 3.75 guadagno qualcosa e non rischio niente.... grazie e ciao a tutti se vi interessa allego un file di testo con un report fatto da cpu-z del mio pc Ultima Modifica di djmix1988 : 16-08-2008 11.38.15. |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Registered User
|
Ciao, benvenuto su pct, passiamo subto alle domande...
__________________Stai overclockando per un motivo pratico (ovvero che lo vorresti più reattivo ecc) oppure per puro esercizio overclockistico o benchmarkistico? Perchè se a te interessa un daily leggermente pompato, con un prescott imho non ti conviene fare proprio nulla dato che è un procio che è datato, consuma e scalda un cifro e anche overclockandolo le tue condizioni non cambieranno di certo... Diverso è mettere un Core2Duo da 3ghz a 4Ghz dato che lo puoi fare in tutta tranquillità e senza paura che ti fonda tutto... Il pci-e a 117mhz a che ti serve? cmq non è il procio che non regge, piuttosto può essere la vga o l'hd sata dato che il bus di quest'ultimo viene overclockato assieme al pci-e. Dovresti provare con un ide e fixare appunto il pci a 33mhz, quello che tu hai messo a 33,8 e va bene. Insomma, se devi fare uno sparo ok, ma se vuoi tenere un prescott clockato in daily ad agosto su una asrock, io lascerei stare... ![]() |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Registered User
|
Bhè i prescott erano ribattezzati Precotti per un motivo
__________________![]() Poi dico, se ci fosse un guadagno tangibile a tenerlo clockato, si potrebbe anche fare... Ma dato che terresti semplicemente un procio a 60°c senza vantaggi mi chiedi.. a che pro? |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Registered User
|
beh devo dirti anche che anche tenendolo sotto tortura il pc oltre i 56 gradi non è mai andato.... quindi a sto punto mi rassegno e mi tengo questo procio cosi come mamma intel la fatto ti ringrazio dell aiuto
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Registered User
|
ciao ragazzi forse essendo vecchia questo 3d non vrò risposta cmq scrivo per dire che ho montato su questa mobo un quad q6700 e volevo alzarlo un pò e ho provato ad alzare l'fsb a 270 mettendo a 101 il pci ex ma non regge un piffero.. nei migliori dei casi sale a 60 e più gradi e mi va in critico...questo disattivando il boot failure!! ma come è possibile che non si possa salire fino ad almeno 280 senza impazzire??!!
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|