|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#22 |
|
Registered User
|
315 di fsb è veramente ottimo! uno di questi weekend la moddo pure io, ho voglia di sgranocchiare qualche altro punticino!
__________________due domande: 1 perchè vmoddare l'agp? ti da vantaggi avere l'agp overvoltato? 2 il pci-ex a 117mhz l'hai messo casualmente o hai notato che mettendolo così si sale meglio in fsb max? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Turbo-Line®
|
Quote:
Con le Mb Intel si overvolta anke l' AGP perke' cosi' sale meglio il Chipset. Il PCI-EX a 117 aumenta la stabilita' perke' stressa meno il Chipset. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ultima Modifica di felix62 : 13-03-2007 12.10.58. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
Dunque il problema è assolutamente da cercare qui... per vedere se hai un banco difettoso, scaricati "memtest 86+" (basta che cerchi su goole), e ti fai un floppy di avvio con sopra questo programmino, che non fa altro che girare all'infinito strtessandoti la ram per evidenziare cedimenti... Fai diciamo 2 orette con un banco, poi se non ci sono errori, monti l'altro e ripeti, e vediamo. Se entrambi sono ok, allora può benissimo essere che in dual channel facciano fatica... hai provato a allentare le latenze della ram, prima di usare i due banchi in dual? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ultima Modifica di felix62 : 13-03-2007 13.22.53. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Pennatore folle
|
Quote:
-->nforce2@fsb 263,6MHZ<--|-->VISITA EXTREMEBIT<--|-->Venice 3200+@ 3354mhz<--|-->MSI Neo2 Platinum @ 381mhz<--|-->celeron 1200 tualatin @ 1898mhz<--|-->2° celeron 850ES @ 1392mhz<--|-->2° celeron 1300 tualatin @ 2121mhz<--
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
vi ringrazio per l'aiuto e l'interessamento ma a questo punto preferisco tagliare la testa al toro e cambiare le ram,se il problema si ripresentera' potrebbe essere la mobo che ha qualche problema.
![]() Ultima Modifica di felix62 : 13-03-2007 19.26.45. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ricapitolando: provando con le Ram separatamente non hai problemi,quindi i test sulle singole ram non servono e quando sono in coppia non servono ugualmente perchè i problemi ce li hai sicuro.Intanto prenditi le due da 667 dal negoziante che schifo non fanno....Poi tieni presente che due banchi di RAM anche se uguali, dello stesso produttore e della stessa serie di produzione possono presentare delle incompatibilità a lavorare insieme: non sono casi frequenti, anzi....ma è proprio per questo che alcuni modelli esclusivi vengono venduti in coppia perchè "garantiti" al 100% sul loro funzionamento in dual.Comunque tralasciando questa possibilità , per me l'incriminato principale rimane l'ALI e la ASROCK è OK.Ci puoi dare i valori sui 12V che sono riportati sul fianco dell'ALI, e quanti cavi distinti ci sono per alimentare sata ed eide? ![]() Ultima Modifica di poverociccio : 14-03-2007 01.46.55. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Turbo-Line®
|
Interessantissimo vedere questo test fatto a soli 2800 mhz e DDR 1 a parita' di procio riesco a confronto con con un E4300 a Ben 3200MHZ , su Abit AW9D-MAX e con DDR 2!!!
![]() Fonte: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385508 Devo kiedere all'utente di provare a 2835 mhz con singolo super PI Ultima Modifica di Mc : 14-03-2007 21.17.13. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
aggiorno la situazione:giovedi' ho cambiato ram e masterizzatore, ieri sera ho montato una web cam e stamattina mi sono trovato ancora la schermata blu di errore..."page-fault-in-nonpaged-area" e sotto:STOP:0x00000050 (0xfffffff4,0x00000000,0x8056d800,0x00000000) che comunque e' diverso dai precedenti.c'entra qualcosa la webcam o a questo punto e' la scheda madre che ha problemi?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Turbo-Line®
|
le skermate blu relative a periferiche usb sono molto frequenti, quindi la web cam potrebbe essere benissimo la responsabile di questi problemi, hia gia' provato a cercare Driver piu' aggiornati?
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Registered User
|
Quote:
per cui non credo che il problema dipenda dalla ram, ma in un altro forum ho trovato un tizio che dopo una serie di esperimenti imputava tutto all'utilizzo di harddisk ide, e caricando i driver sata ha acquistato in stabilita' di sistema, per quanto non avesse serial ata installati. Ho anche aggiornato il bios alla versione 1.50 senza averne benefici in termini di overclock, qualcuno sa se per caso l'fsb + alto influenza il funzionamento delle memorie di massa (harddisk) e quindi adottando un sata si risolve il problema? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Registered User
|
Quote:
Intanto si conferma che il miglior acquisto per questa scheda è il 4300 che per ora ho io portato a 2520mhz ( 9x280) ma che come puoi vedere da quell'esaurito di MC , si può andare oltre.Il bios aggiornato non serve a nulla, in questo caso più che mai perchè per Asrock che TU non arrivi a 310 di FSB non è un "problema da risolvere". Secondo me il fatto che ci sia stata una coincidenza con l'utilizzo di Hard disk diversi tra SATA e stabilità risolta, non significa niente se non il confernare l'origine "economica" della nostra scheda Asrock.L'asincronicità tra FSB e ram1-ram2-pci-pce-agp non dev'essere una cosina così semplice semplice da realizzare, e su una scheda economica ma soprattutto non nata per avventurarsi in questi campi è lecito aspettarsi dei limiti: MC per esempio ha testato che a 117 Mhz il PCE è più stabile e stressa meno, buono a sapersi per tutti. Sarebbe interessante vedere se con FSB overcloccato ma in sincrono con tutto il resto,ad esempio a 330 MHZ (e casomai la CPU la portiamo a 6x) , il sistema rimane stabile.P.S.: provateci voi che a me non va di riavviare la macchina ![]() |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|