|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
NF7-S v.2 problemi SATA
Ciao a tutti voi .........
Ho letto diversi topic riguardo la scheda in oggetto e ho notato molta esperienza e serieta' da parte Vostra quindi ho deciso di chiedere aiuto a Voi riguardo un piccolo problema. Nel bios della mia nf7-s v.2 ogni tanto, quando decide lei, sparisce la riga del controller sata infatti non mi bootta piu' il so perche' di conseguenza mi sparisce il disco sata collegato. Non credo sia un problema di temperatura perche' a volte me lo fa dopo 1 mese e a volte per 2 giorni di seguito e magari appena acceso e quindi freddo. L'unica cosa che ho pensato e' stato le troppe volte di aggiornamento bios, nel senso che non riesce a scrivere perfettamente la flash e rimane qualcosa dei vecchi bios. Cosa ne pensate ????? Siccome ho un programmatore di eprom ho pensato di comprare una vergine e scriverla da zero oppure di fare un erase alla vecchia e riscriverla, che ne dite? Se volessi comprare una vergine sapete che sigla devo cercare ??? Grazie a tutti Voi, ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
s.O.t.
|
Ciao e benvenuto su pctuner.
__________________Per il tuo problema, in pvt ti mando un sito molto affidabile dove puoi ordnare e acquistare una eprom vergine, nuova. Non credo esista la possibilità che sul chip rimangano tracce dei vecchi bios, quindi non penso sia corretto il tuo discorso dei troppi flash ..... Potrebbe invece essere la scheda stessa, per qualche saldatura o componente che sta "sbattendo la testa" a non vedere il controller sata e quindi a non inizializzarlo. Io la lascerei come sta ....... Ciaooo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Grazie per la tua cortese risposta.
Anche io avevo pensato che il problema potesse stare a livello hardware sulla scheda pero' visto che accade sia a freddo che a caldo non c'ho creduto tanto. Certo e' che l'elettronica e' strana quindi puo' essere benissimo un problema del genere, male che va metto un controller sata su pci. Che ne dici, le prestazioni sono uguali ???? Grazie ancora. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
s.O.t.
|
Quote:
Per il controller sata su pci, non credo che avrai differenze in negativo da quello integrato, anzi: se monti un sata 2 ........ ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|