|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente triste
|
temperatura cpu e aw9d max
ciao a tutti,
__________________finalmente sono online col sistema nuovo... volevo sapere quanto è attendibile il rilevamento temp x la cpu. inoltre ho notato una strana cosa:da mguru la rilevazione della temp con tutto a default è di 23c (ho il liquido)...com'è vi sembra considerando una cpu e6600 in idle???a volte pero sembra sparire la rilevazione per poi ricomparire (anche da bios)...perche? ho visto che il bios è del 15 settembre...c'è niente di non beta della abit?consigliate aggiornamento via win oppure dos??? avendo 2hd raptor 74gb ho fatto il raid sul controller intel se uso ahcp (o una roba del genere non riesco a installare il s.o.,mentre se metto raid standar tutto ok:dipende dal fatto che i miei dischi nn supportanto ncq?? ultima domanda,forse banale:ho lanciato super p 1 mega e ho chiuso in 21 secondi e cercavo di attivare un'altra istanza di superp all'avvio del benchmark mi da errore not convergernt in sqr5 o na cosa del genere..devo preoccuparmi?o forse dipende dal programma (1.5xs mi pare).Grazie Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente triste
|
mi sa che siamo ancora in pochi ad avere questa scheda madre
__________________per ora ho risolto usando un programmino chiamato core temp. sto facendo dei test con due sessioni di super p aperte pero le temp dei due core non sono uguali:uno segna 21 l'altro 17...mentre mguru non rileva un bel niente... ciao Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente triste
|
considerando che ho 40l di acqua in un serbatoio all'esterno per ora non mi faccio tanti problemi...visto che è iniziata la stagione del freddo gratis
__________________![]() in ogni caso rispetto al vecchio xp@1.575volt mi sembra piu fresca la situazione Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Aiutatemi
rega'.,.,scusatemi,.,.ki puo' dirmi cosa fare passo passo visto ke sono un inesperto totale sulle skede madri,.,.,.l'altro giorno ho comprato questa skeda madre,.,.ossia la ABIT AW9D ,,.,.ma aime' ho dovuto abbassare i mhz della cpu ke stabilire un po' la temperatura,,,.,.superava quasi sempre gli 80 gradi e poi si spegneva il pc.,,. il mio processore e un core 2 duo 2,13mhz ,.,..l dovuto portare 2,00mhz x farsi' si stabilizzi la temperatura,,,.,.anke facendo nel bios settaggi di defaul nn vien fuori nulla,.,. ah il bios e aggiornato con l'ultima versione., la 13.,.,.,qualcuno mi aiuti xfavore,,., Grazie
__________________![]() scusate il mio italiano,.,. ma nn l so' scrivere molto bene,..,,.
Max
Ultima Modifica di ninfole : 05-01-2007 00.41.04. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente triste
|
a mio avviso il dissipatore di calore non è agganciato correttamente alla cpu.
__________________inoltre spero che ci hai messo un po di pasta termoconduttiva. COntrolla che la ventola funzioni,magari si è rotta. Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
Max
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente triste
|
ma il pc funziona?
__________________metti una mano sul dissipatore,se realmente sono 80c ti sarà impossibile tenerci la mano sopra. la cpu che utilizzi ha un consumo ridotto e ha temperature di esercizio molto basse sia in idle che sotto carico... i gradi li vedi nel bios? Ciao Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Max
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente triste
|
per il discorso alimentatore sicuramente non influisce sulle temperature
__________________certo 350W sono pochini,ma se non hai vga top gamma (che consumano un sacco) o tanti dischi connessi problemi non ne hai(se li avessi il pc sarebbe instabile,porterrebbe a blocchi o riavvii) la storia delle temp è alquanto strana.io ho il 6600 e lo rafreddo a liquido ma cmq se fai conto che la cpu lavora a 1.3volt circa e che il dissi che ti danno con la cpu (versione boxata) ha la base in rame ed è molto grosso non credo che dovresti avere quelle temp...io credo che dovresti stare sui 4o,max 50 in pioeno carico...ma meglio sentire qualcuno che lo rafredda con il dissipatore ad aria. ma tu usi quello originale o lo hai cambiato???la temp da dentro il bios è simile a quella che ti da il programma uguru??? prova a cercare su internet "core temp":è un programmino per la misurazione temp (e supporta i sensori delle cpu core2 duo),mi sembra piu affidabile rispetto a uguru di abit facci sapere Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente triste
|
ps.io uso ali 500w con connettore 20 pin(anizche 24pin) e alimentazione supplementare da 4 pin (anziche 8pin) e funziona senza problemi
__________________Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Utente triste
|
ma per bruciarsi non si brucia mai perche ha la protezione interna che lo spegne...cmq se non posti altre informazioni è difficile a dirsi.
__________________Ma la cpu l'hai montata tu? Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
ottimo
Grazie,..,ora e tutto ok,,.,..,pero' nn riesco a capire ke settaggi ottimali devo mettere e cmq i miei gradi sono piu o meno sempre sui 50*.,,.,.posso rafffreddarla ancor di piu?? oppure secondo voi sta bene?,..,Grazie
__________________![]()
Max
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|