|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#42 |
|
s.O.t.
|
Nuovo beta bios uscito ieri:
__________________http://us.dfi.com.tw/Support/Downloa...FLAG=B&SITE=US Appena avrò tempo proverò gli ultimi 2 bios che nn avevo notato, parlo di quello ufficiale di un mese fa, e di quest' ultimo! Tra +o- una settimana vi posterò qualche screen di max fsb con cpu x6800 (speriamo che con gli ultimi 2 bios si sblocchi il molti)! Bye |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
s.O.t.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ho notato che sul sito US, postato sopra, c'è quello che è l'ultimo BIOS in ordine di tempo, mentre su quello IT ce n'è un altro di un mese fa ma non presente su quello USA... Avete qualche idea del come mai? Mi sarei aspettato di trovare quello IT su entrambi i siti e l'ultimo US solo sul sito relativo fino a un eventuale aggiornamento di quello IT... Tra l'altro, su quello IT c'è la seguente frase "sibillina": "Added frequency unlimit item for Intel conroe X6800 CPU" Io ho un vecchio 940 quindi non posso verificare... ma se vi può tornare utile... ))Ciao |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
s.O.t.
|
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
__________________L' ultimo bios sembra rullare bene, sia come fsb, sia perchè c'è il molti sbloccato !Precedentemente vi avevo parlato di un bug su questa mobo, ossia quello di non salire con ram in sincrono, ebbene pure questo bug è stato corretto! Io ho diviso le ram in modo da avere sicurezza di stabilità. Ho usato il bios beta il C15, che ha dato anche + stabilità alla cpu! Ecco lo screen: Bye |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Registered User
|
Ciao a tutti,
ho un po' di curiosità. Dopo aver scartabellato in vary ng ho deciso di "pompare" un po' il mio povero PC (ovviamente dotato della mobo di questo 3d)... alla fine sono salito ad avere un BUS da 250 MHz, memorie a 1000 MHz (ma sono certifcate fino a 1066 MHz) e CPU a 4000 MHz (un 940)... ho alzato anche un po' i voltaggi di questa ultima... ora non ricordo di quanto ma non di tanto... ora le domande: * è possibile sbloccare il moltiplicatore della CPU? In modo da lasciarla a 3200 MHz e pompare il resto; * con il normale raffreddamento ad aria mi viaggia sui 50°C in normale, per salire a 70°C quando si usano programmi spessi... cosa ne dite? Troppo alta (tenendo anche conto che siamo in inverno e d'estate sarà peggio...); * la curiosità più grande... l'aumento di frequenza è tutto sommato contenuto, poco più del 20% ma i giochi più spessi (Need for Speed Carbon, GTR2, Oblivion) con la nuova frequenza sono delle schegge, con la frequenza originale sono dei chiodi! La differenza è proprio tra la piena giocabilità e la completa ingiocabilità (si deduce quindi che la scheda video ce la fa comunque!)... voi avete un'idea del perché? Con il buon SuperPi l'aumento è percentualizzato sulla frequenza... con i giochi no! * io ho forzato comunque a 100 MHz la frequenza del PCIe (ho una X1900GT)... Avete qualche suggerimento/consiglio? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#49 |
|
s.O.t.
|
Ciao. L'aumento di frequenza che hai ottenuto è importante nei giochi ma penso che la differenza che tu hai notato sia data dalla frequenza di lavoro delle ram.
__________________Purtropponon conosco nulla in grado di sbloccare il molti. Giusto fissare la frequenza del pci express a 100. Per il discorso temperature quelle da te rilevate non sono delle migliori ma quei processori sono dei veri fornelli. Con cosa lo raffreddi? Che vcore hai dato? Ciao
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Registered User
|
Quote:
Così tanto solo per le RAM...? Ho letto delle prove e non ho mai riscontrato delle differenze così... giusto per fare un esempio visto che i nuovi driver ATI mostrano il framerate di default... Need for Speed Carbon passa da 3-4 fps a oltre 30 (non mi ricordo il valore base ma non noto nessuno scatto... spero di non ricordarmi male)! Non ha senso... Una curiosità... come ho scritto ho una 1900GT e il monitor da 1280x1024... qualcuno che ha il gioco mi può dare il suo framerate (se ho risposta verificherò di preciso il mio)? Ho impostato la massima risoluzione con il massimo dettaglio manuale possibile!!! Ora non ricordo i nomi dei due voltaggi della CPU... ho comunque aumentato il primo di 50 mV e ho portato il secondo della lista da 1.20 V a 1.25 V... quindi non ho pompato molto. Il PC mi sembra comunque stabile anche se non ho potuto ancora "fargli sputare sangue"! Come raffreddamento ho la ventola standard per i 940, quindi nulla di che... presumo che se continuo su questa strada (e come si fa ad usare il PC come prima... ?) dovrò comprare qualche ventolona più possente (ho avuto brutte esperienze con il raffreddamento a liquido!). Qualche consiglio a questo riguardo? A me piacciono i prodotti Thermaltake ma ben vengano altri consigli...Ora la T della CPU è a 47°C (quindi sembra si stia abbassando... e teniamo in conto che è acceso da oltre 24 ore)... si sta (come si dice?) burnando? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
X2theKING
|
allora, io ho un problema con questi nuovi bios:
__________________Se lascio tutto in default np. Se overclocco il pc a qualsiasi frequenza, se riavvio non ce problema , ma se spengo e avvio mi si ferma quando alla prima pagina deve leggere gli hard disk, cioe', e' come se non li trovasse e io ogni volta devo fare un cmos e metterlo in default. Credo che siea qualche imp nel bios ma non la trovo, o non so'. Se qualquno mi sa' aiutare, grazie
E6700@ vcor def 3300 330x10 + 2x1gb Corsair PC6400 C4 EPP+
Raid Raptor 2x36gb +DFI Infinity 975X + X1900XTX + LianLI V2000 Silver- + ocz Gamextreem 700w+ TopPI Venice 3180mhz 26,756 con Mack2 gt
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
s.O.t.
|
Nn mi è mai capitato sinceramente nulla di questo genere, ma a volte la mia se è troppo spinta come fsb, quando si deve accendere vuole essere resettata (nn il bios)!
__________________Questo difetto la mia lo fa a dai 380 in su (ma la mia è unica, ho sentito gente che a 360 di fsb nn ci andava), ad esempio ora la tengo tutti i giorni a 360x10 e nn ho prob! Potresti provare a verificare la secuenza di boot delle varie periferiche. Oppure provati il nuovo bios e vedi se è tutto ok! Il bios è un beta (và meglio dell' ufficiale) e puoi scaricarlo cliccando su questo link (scarica il 97TIDC01 che è l' ultimo): http://us.dfi.com.tw/Support/Downloa...FLAG=B&SITE=US Fammi sapere se risolvi! Bye! |
|
|
|
|
|
#53 |
|
s.O.t.
|
Eccola che ritornaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
__________________Con l' ultimo bios linkato prima mi ha dato la possibilità di ottenere le stesse frequenze (addirittura migliori) con ram in sincrono!! Per arrivare fino a li ho solo messo il read delay a 8 (come era in precedenza). La scheda è no mod e addirittura ancora con la pasta del dissi originale DFI (mi vergogno)! |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
X2theKING
|
Quote:
Raid Raptor 2x36gb +DFI Infinity 975X + X1900XTX + LianLI V2000 Silver- + ocz Gamextreem 700w+ TopPI Venice 3180mhz 26,756 con Mack2 gt
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
...::Hell Is Home::...
|
ecco la mia 975x/g
__________________ con l'ultimo beta direi che rulla bene...passa anche il doppio 32M a questo fsb..![]() 451mhz fsb ![]()
Don't you her me crying?...Take me into your arms again...tell me that you're trying..or is our love a lie?
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
X2theKING
|
Quote:
Ok trovato il problema: ho provato a riavviare in overclock lasciando attaccato il sata con il SO e man mano provare gli altri 3 hard disk a staccarli e riattaccarli uno alla volta. Risultato: il maxtor da 300 gb in overclock non mi faceva partire il pc, staccato quello gli do' quanto voglio, ora l'ho messo a 320x10 3331 vc defaut , tutto perfetto. grazie
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
s.O.t.
|
Eheheh!
__________________Maxxpower sai che gli aliendale fanno salire molto di + la mobo! Ci sono difatti una decina di Mhz. Per mia curiosità mi posti im max fsb in cui fai l' 1M con cpuz. Grazie, è solo per avere un paragone! P.S. Aggiungici una ventola su quel chip, il mio nn passa mai i 50°C |
|
|
|
|
|
#60 |
|
s.O.t.
|
Maxxpower che rev è il chip della tua mobo???
__________________Lo trovi scritto in cpuz su moinboard. Graz |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|