|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#161 |
|
Registered User
|
Penso proprio che sia la versione del bios visto che ho riscontrato anche io un'altro problema descritto sopra da te riguardante la perdita dei dati se si toglie totalmente l'alimentazione il bios si resetta.
Speriamo bene con la nuova uscita 1.3 Grazie mille Test con Sandra 2007 effettuato 800MHZ ok. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Registered User
|
figurati, cmq l'1.3 ufficiale ancora non è apparso sulla pag web di abit, ma nell'ftp già c'è... io aspetterei cmq che lo mettano proprio lì, tanto è questione di pochissimo... sembra che finalmente il bios stia maturando, anche se mooooolto lentamente
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
..:Che altro dire:..
|
Quote:
la frequenza corretta è quella che ti rileva cpuz. Attualmente sto usando il ios 13 beta4, mi trovo benissimo, anche se i limiti di fsb restano, per ora sono a circa 440. Ciao... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Registered User
|
gente, ieri con un mio amico ci siamo messia giocherellare con questa mobo, siamo abb contenti, abbiamo preso i 452 benchabili di fsb, al pi da 1M.
__________________![]() ovviamente Vmch a 2v, altrimenti non ci si arrivava, mentre il procio è pompatissimo per scaramanzia, + che per un motivo reale... abbiamo invece visto che non era lui il problema, era proprio il limte in fsb della mobo. le ram sono delle teamgroup pc5300, le abbiamo messe a 5-5-5-15 1:1 tanto per farle stare tranquille! Il procio e il chipset non superavano rispettivamente i 42° e i 29°c... sotto bench. Ah, stiamo andando come dievo qualche post sopra, con la 1.3b04, chissà se la ver ufficiale apparsa oggi sul sito, non permetta di salire 1pochino di +... ![]() |
|
|
|
|
|
#171 |
|
|
Complimenti Iron per l'ottimo oc, raffreddando meglio la cpu potresti ricavarci qualche altro Mhz sul fsb...
__________________![]() La pasta al dissi sul north l'hai cambiata? Ciao... ![]() |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Registered User
|
Quote:
Raffreddando meglio non so come poter fare, a parte che portare il pc in giardino, come già ho fatto col mio xp-m tempo fa Ora siamo tutto ad aria, con una zalman 9500, e qualche milione di ventole nel case, tutto al max per questi test ovviamente. Per quanto riguarda la pasta sul chipset, questa è la mobo che avevate voi del s.o.t. 2 mesetti fa, che poi roro mi ha venduto, e dunque lui mi aveva detto, se non ricordo male, che aveva già sostituito la pastaccia originale, con della AS5! Solo che lui è arrivato a 454 di fsb, e noi 452, mannacc' per quanto riguarda la max freq sul 6600, ancora dobbiamo lavorarci, volevamo inizialmente vedere la mobo dove arrivasse p.s: cmq siamo in 2, io e claudio (che ha postato oggi su pct per la prima volta), il merito è anche suo, anche perchè il pc l'ho assemblato per lui ![]() |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Registered User
|
Quote:
Possibilità di aggiornare in tempo reale i Led della scheda. I gradi della CPU sembrano essere esatti e sono visibili anche sotto i 23° mentre prima non era possibile. Proverò a vedere per l'overclock . |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per il resto, non ci ho trovato differenze, ma guarderemo meglio... |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Utente triste
|
bios 13 e uguru 3.0.1.6 non rileva la temperatura (mi da 0...)
__________________ora provo installare uguru piu recente per risolvere questo problema,cmq io uso core temp e rileva temp estremamente basse...15 e 10c (sono in modalita risparmio 1.6ghz e 1volt..sistema a liquido e acqua temp amb esterna..) Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Registered User
|
Ultimo BIos, con cambio Strap
mi dilungo un po' ma credo sia interessante... 380x10, ram@475, STRAP 1066 - Pi 1M 380x10, ram@475, STRAP 1333 - Pi 1M direi che meno di 142 millesimi possono essere accettabili.... Vediamo sul pi più lungo 380x9, ram@475, STRAP 1066 - Pi 8M 380x9, ram@475, STRAP 1333 - Pi 8M Qui ovviamente la differenza si sente...ma davvero si sente nell'uso normale ??? vedete un po' come recupera di FSB invece ? Ieri @400 non era stabile....oggi.... 410x9, ram@512, STRAP 1333 - Pi 8M recuperato il tempo di prima...salendo di 30 Mhz di FSB |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Registered User
|
e a sto punto...tiro tutto quello che c'è....
massima frequenza stabile: 440x8, ram@550, STRAP 1333 - 2xPi 32M massimo assoluto 452x8, ram@565, STRAP 1333 - Pi 1M unico neo....boot fino a 410 circa...il resto usando uGuru....si configura un profilo e lo si tira su all'occorrenza... Direi che questo è un bios... Ah...config. daily consigliata...in tutta stabilità e senza uso di uGuru.. 400x8 (chi può metta un x9...), ram@500, STRAP 1333 - 2xPi 32M |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Registered User
|
ottimo approfondimento cap!
__________________una di queste sere, pure io e il mio amico proviamo col nuovo bios... Se guardi poco + sopra, o forse la pag indietro, anche noi siamo arrivati a 452 di fsb max usando l1.2beta4... prima di poter usare lo strap 1333 a quanto ti attestavi tu? |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Registered User
|
molto più in basso.
per un pi da 1m ero a 404-405.......la stabilità del 32 si fermava a 380 circa. infatti a 390 (anche x6) falliva. Ora ho guadagnato in boot (booto fino a 410 circa) e poi devo salire con uGuru. Credo che nel mio caso peggiori le cose anche la cpu che forse non digerisce bus troppo alti |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|