Quote:
Originariamente inviato da 3vil5
Ciao a tutti, so che non è frequentato da un bel po' stò 3d ma spero che cmq qualche buona anima mi possa aiutare.
Ho una dfi nf4 ultra-d da un bel po' e l'avevo presa con delle costosissime Mushkin Redline pc 4000 2x1Gb 3-3-2-8 ma non sono mai riuscito a tirarle oltre a 250Mhz, ossia il loro valore di default.
Come procio monto un opteron 165, mi sapete indicare il miglior bios per questa configurazione, vorrei fare un oc decente!!!!
le ram montano chip Infineon HYB25D512800CE-6
link: techPowerUp :: Mushkin Redline XP4000 2GB Review :: Page 1 / 3
mi sapete aiutare??'
Grazie!!!!
|
ciao, che divisore monti tra cpu fsb e ram? sei sicuro che la cpu non sia al limite?
i chip ce-6 rispetto agli ucc non salivano oltre i 250 260 mhz ma potevano tenere timings leggermente più tirati... la regola generale è quella di tenere la cpu entro la zona di default e salire con le memorie con l'utilizzo dei divisori dando un +0,1v e vedere se c'è qualche piccolo miglioramento! metti una ventola sopra le ram...comunque i banchi da 1gb difficilmente salgono oltre i 260...
Tre persone erano a lavoro in un cantiere edile, avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro le risposte furono diverse: "spacco pietre" rispose il primo, "mi guadagno da vivere" disse il secondo, "partecipo alla costruzione di una cattedrale" disse il terzo. [Peter Shultz]
]
|