|
|
|
|
#1 |
|
Idiot user?
|
asrock dual sata 2
allora..volevo prendermi questa mobo x tenermi la mia sv e poi passare al pci-ex...
solo che oggi un mio compagno di classe mi ha detto ke la suddetta mobo crasha con paint durante le operazioni di modifica(copia,incolla,ecc..) e con nessun bios si risolve..è vero? posso prenderla lo stesso o me la sconsigliate x questo? grazie |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Utente Mazzulatoro
|
Quote:
Io ce l'ho e va che e' una meraviglia. Non l' ho provata con psp ma con programmi piu' blasonati come photo shop cs2 nn da alcun problema. Costa poco, regge in oc...... cosa vuoi di piu' per meno di 60€? comprala ![]()
Non Sono Io Il Pazzo.........Siete Voi I Normali!!
________________________________ Santrino Mazzulatoro Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
La mobo va molto bene, e se succede quella cosa in paint, mentre catturi ad esempio uno screen, sono le ram che non reggono, magari sotto un determinato oc. Cmq per toglierti la stragrande maggioranza dei dubbi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Per fortuna che ci sto io
|
devi togliere 1T al settaggio delle ram per risolvere.
__________________He is the man who travels in the land
of dragons and magic spells He rides in the winds of fire and snow and he rules the forest of elves |
|
|
|
|
|
#5 |
|
s.O.t.
|
La conosco bene. Direi che, come hanno suggerito qui sopra, sono le ram a dover essere impostate correttamente. O rilassi i timing, o imposti il 2T, o aumenti un po' il voltaggio sulle memorie.
__________________![]()
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Idiot user?
|
ok..quindi non è un bug come mi ha detto quel (idiota) di un mio compagno di classe..
dmn ci faccio una scommessa.. 15€ glieli cavo.. XDcmq se tutto va bene domani monto tutto..pregate per me |
|
|
|
|
|
#7 |
|
President of S.C.T.
|
Una domanda in argomento....
Io ho una dfi ultra-D, e il controller ide nVidia mi fa impazzire con e senza i suoi driver.... Io ho un 300X10 con divisore 200, il chip uli può reggere questa configurazione in rocksolid? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
s.O.t.
|
E' molto strano. Moltissime persone usano la dfi con un bus di 300 Mhz. A default non hai noie? Sei certo non sia un problema del disco stesso? Piuttosto che cambiare e passare ad asrock, non ti converrebbe passare au un disco diverso? Magari Sata 2?
|
|
|
#9 |
|
President of S.C.T.
|
nn ho problemi di HD, ....a patto che mi installo i driver
Ho problemi sul masterizzatore.. Ne ho cambiati già 2 e son perfetti entrambi... Mi son rotto del controller ide nVidia e se lo dico io che sono io N-Bello....... Ultima Modifica di Io N-Bello : 30-03-2006 20.38.10. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Alone Clocker
|
Quote:
Potrebbe comunque essere un problema di compatibilità con l' hd ide che monti. Piuttosto che cambiare mobo quoto quello che ha detto roro, prova un altro hd... Ciao... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
President of S.C.T.
|
Quote:
Si effettivamente ci avevo pensato anch'io... Ma per togliere i driver come dovrei fare? Formattone? infatti ho un maxtor 80g e un wd 160g ide e un sata maxtor 160g nn proprio ciò che piace alla mobo.... però i problemi li ho col masterizzatore... rimane il fatto che da quel che leggo in giro la Asrock dual sata2 va da Dio e con 2 soldi si porta via sempre meno che cambiare HD e di sicuro tolgo tutti i problemi a priori. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Utente Mazzulatoro
|
Quote:
Io te la butto li (non voglio fare l' aprofittatore) ma se proprio ti piace come mobo potremmo fare uno scambio ![]() Che modello hai della dfi? A me i controller ide non interessano visto che vado in sata!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Utente Mazzulatoro
|
Effettivamente ha ragione Roro, io mi trovo benissimo dopo aver fatto la vmod ma non vi è paragone con dfi.
__________________Ti ho proposto lo scambio ma ritiro quanto detto, non sarebbe onesto ![]() Riguarda le impostazioni e vedrai che anche con i canali ide non avrai problemi!
|
|
|
|
|
#16 | |
|
President of S.C.T.
|
Quote:
Su questo nn ne discuto, Ma nn posso basare il pc solo sull OC. Sentivo un gran parlarbene di questo uli che visto che costa veramente poco quasi quasi ne prendo una... Nn ho assolutamente intenzione di dar via la mia Ultra-D, Specialmente dopo essere riuscito a mandarla a 400 di fsb. L'OC è una passione e resta. Magari in futuro sulla asrock ci faccio il muletto! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
a mio avviso la asrock come rock tiene 270*x di piu no lamenta fenomeni di rallentamenti e boot premetto che lho provata con tutti i bios tranne che iltimo quindi a mio avviso il tuo 300*10 non e fattibile a meno che non benchi e basta (allora devi usare ocw2 come bios)
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
C'e' forse qualche prbmino sul controller SATA2...
Ti spiego: Ho assemblato 2 ASrock a regola d'arte (1 x me e l'altra x mio cognato) Mio cognato ha voluto in + (rispetto alla mia configurazione) un HD SATA2 oltre al RAID_0 (SATA1) tutti HD Hitachi Installato XP (con floppy driver agg x RAID_0 + floppy driver SATA2) tutto OK il suo PC a installazione finita e' velocissimo (notare che il RAID_0 l'ho anche partizionato) x fare un esempio installo Office_2003 PRO in 5 (cinque) secondi di orologio... PS) XP e' installato sulla partizione C del RAID Dopo aver riavviato diverse volte quando richiesto al termine dell'istallazione dei pochi prg installati...tutto OK Spengo il PC Lo riaccendo il mattino sg e...sorpresa! il PC arriva alla schermata nera di XP (quella con il logo e la barretta di scorimento) ma nn va' avanti, la spia rossa degli HD rimane accesa fissa...riavvio e parte normalmente, questo incoveniente lo fa' solo a PC freddo Ho risolto cambiando le impostazione da bios relative al SATA2 (pero' il PC ha perso in velocita' e NERO si frezza anche se termina il suo lavoro) Sul mio PC invece no problem...ho solo il RAID_0 (partizionato) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Alone Clocker
|
Quote:
Ciao... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Idiot user?
|
bha..non so che dire..
sto tenendo a 255*11 il mio 3500+ con ram a 145,6mhz se faccio partire un s&m (fatto oggi a mezzogiorno) si è freezato il pc dopo 20 minuti.. e lo fa anche nei giochi ogni tanto.. non capisco a cosa sia dovuto voi che dite? |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|