|
|
#242 |
|
Utente Mazzulatoro
|
Sicuramanete,
__________________si riferisce al fatto che si pianta il bios sulla schermata di boot del sistema. Prova a resettare il bios, sulla scheda dovrebbe esserci un apposito jumper, se non lo trovi, stacca per 1 minuto la batteria del bios, poi reinseriscila e accendi il pc, entra nel bios premendo il tasto canc e rimetti a posto le impostazioni.
Non Sono Io Il Pazzo.........Siete Voi I Normali!!
________________________________ Santrino Mazzulatoro Fan Club |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Utente Mazzulatoro
|
Tranquillo, non rischi di far danni, mal che vada la situazione resta invariata :
|
|
|
|
#245 |
|
Registered User
|
Salve,
sono nuovo del forum, riesumo questa discussione dato che sono in possesso della suddetta mb. Passo al dunque: causa freeze improvvisi quando tento di avviare programmi di monitoraggio tipo everest e speedfan accompagnati da un inspiegabile utilizzo elevato della cpu anche con il sistema in idle, ho deciso (dopo aver aggiornato drivers via e realtek, così come i drivers nvidia 162.18) di aggiornare il bios dalla versione originale 1.80 alla 2.50. Ho scaricato il file che contiene l'eseguibile per windows ho lanciato e riavviato, sembrava finalemente tutto a posto, nessun freeze, solo che adesso il pc non fa più il boot. Ho lo schermo nero e le ventole che girano, devo fare reset un paio di volte prima che riesca a vedere il post. Le impostazioni del bios le ho messe naturalmente su default eccetto il c&q che l'ho disabilitato. Attualmente ho riflashato il bios all'1.80 e sembra che perlomeno il boot lo faccia (per ora). La mia configurazione insieme alla sata2 glan è: amd 3800x2, 2*512mb corsair @533mgh, hitachi deskstar 160gb, nvidia 7600gs silentpipe. Spero che qualcuno voglia rispondermi. Grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Metal-HardCore MoD
Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
|
Ciao siedge e beenvenuto su PcT
__________________![]() Probabilmente quando lanci questi programmi il pc ti si impalla perchè la scheda madre monta un chipset di lettura nob compatibile con suddetti programmi, questo è abbastanza frequente sulle mainboard economiche. Cmq prova a montare un bios leggermente più vecchio del 2.50 ![]() Fammi sapere comne va!! [6 x 1Gb OCZ Titanium PC2 8500] [HD2900XT 512 - HD4870 512] [Enermax 851 660W - Enermax Modu82+ 625W] [Prometeia MACH2 - Duniek AL PoT] |
|
|
|
|
|
#248 |
|
Registered User
|
Ciao a tutti,ho da parecchio questa mobo e mi trovo ottimamente,ho un 4200x2 @ 2640MHx (240x11) Vcore def. e 2G di elixir in dual chanel rapporto FSB : DRAM 1:1
__________________Volevo segnalare questo bios (http://www.ocworkbench.com/2007/asro...TA2(2.31C).zip) che risolve i problemi relativi all'incompatibilità della nostra main con windows vista (32bit) per quanto riguarda il Cn'Q,testato e perfettamente funzionante. Altro consiglio (sempre agli utilizzatori di vista 32bit) riguarda la LAN,le prestazioni possono essere migliorate scaricando la versione dei driver della 939 dual VSTA da sito della asrock,testato e perfettamente funzionante. |
|
|
|
|
|
#249 |
|
Metal-HardCore MoD
Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
|
Wow grazie per le dritte cajenna
__________________![]() [6 x 1Gb OCZ Titanium PC2 8500] [HD2900XT 512 - HD4870 512] [Enermax 851 660W - Enermax Modu82+ 625W] [Prometeia MACH2 - Duniek AL PoT] |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Registered User
|
salve a tutti ho una as rock 4core dual sata2 non riesco ad overcloccare una cpu intel dual core e2140 1,60 ghz la vorrei mandare almeno a 2,6 ma purtroppo ogni volta che aumento fsb anche a230 mhz mi si blocca tutto e non riparte il computer qualcuno sà quali parametri devo modificare sul Bios non ci capisco niente Aiutatemi per favore
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|