|
|
#1 |
|
Registered User
|
Bios con Afudos
devo agg il bios della mia asus a8r-mvp nuova appena installata
Ho scaricato da Asus l'utility Afudos e il nuovo bios 0402 e li ho scompattati con WinZip direttamente dentro un floppy bootable Adessso nel floppy vedo 12 files in tutto, compreso: AFUDOS.exe a8rm0402.ROM Quale stringa corretta devo digitare al prompt del DOS?? E' corretta questa? A:\>afudos /ia8rm0402.ROM ---->INVIO dopo /i ci sono 8 caratteri+.3 caratteri, quindi credo che vada bene o no! help!!! Ultima Modifica di sony : 27-02-2006 00.46.03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
01011001 Mod
|
afudos /iNOMEBIOS.ROM
__________________quindi si, va bene. Se non ti ricordi il nome del bios, fai ren *.rom pippo.rom, io faccio sempre così almeno non devo stare a riscrivere il nome del bios Mod Sezione Hardware & Mercatino Apple G4 1.2 - Leopard Retail 10.5.6@Hackintosh E8500 - iPhone 2G 8gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
01011001 Mod
|
si, ho una asus pure io e per gli aggiornamenti del bios li faccio sempre da dos
__________________![]() Mod Sezione Hardware & Mercatino Apple G4 1.2 - Leopard Retail 10.5.6@Hackintosh E8500 - iPhone 2G 8gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
Che rinomini il nome del bios (nuovo) nel floppy in: pippo.rom e quindi al prompt del dos digiti: A:\>afudos /ipippo.rom ???? Posso farlo anch'io cosi?? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
01011001 Mod
|
si, possiamo farlo tutti, solo a Chuck Norris il bios si flasha da solo per paura di un calcio rotante sul case
__________________![]() lo rinomino per semplicità, odio i bios che si chiamano pwrhbmor.rom, meglio un bel pippo generico se il flash va male, c'è sempre il cd di ripristino della asus dato assieme alla mobo, che inserendolo al boot permette di ripristinare il bios in caso di problemi ![]() Mod Sezione Hardware & Mercatino Apple G4 1.2 - Leopard Retail 10.5.6@Hackintosh E8500 - iPhone 2G 8gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
n'a' cosa incredibbbile!!!
Stavo agg il bios alla vers 0402 quando mi son detto; fammi vede' se sul sito asus ci sono novita'....
ebbene sul sito asus il 0402 e' sparito...nn esiste + ho sbirciato anche nel loro ftp: ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/A8R-MVP/ ed effettivamente nn c'e'...poi ho saputo che questa e' la 2° volta che accade Che vol di'???? Che ci stanno mettendo le pezze?? ho sentito anche di gravi prb tra x2_dual core e USB_2 e Lan...bho!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
01011001 Mod
|
se l'hanno tolto vuol dire che dava problemi, non lo mettere...
__________________Mod Sezione Hardware & Mercatino Apple G4 1.2 - Leopard Retail 10.5.6@Hackintosh E8500 - iPhone 2G 8gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
nn so' che fare adesso...ho tutto pronto e nn posso fare niente
porczoz... temo che il bios primitivo della mobo nn mi riconosca il 4800+ potrei provare a mettere quello precedente al 0402 cioe' il 0309 ma potrebbe darmi prb con USB_2 e lan....bho!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
01011001 Mod
|
fai qualche prova, al massimo rimetti il bios precedente se non ti soddisfa
__________________![]() Mod Sezione Hardware & Mercatino Apple G4 1.2 - Leopard Retail 10.5.6@Hackintosh E8500 - iPhone 2G 8gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
01011001 Mod
|
Quote:
Mod Sezione Hardware & Mercatino Apple G4 1.2 - Leopard Retail 10.5.6@Hackintosh E8500 - iPhone 2G 8gb - My aNobii ![]() |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
LOTITO SUPERSTAR
|
Quote:
bah oramai asus io la evito come la peste. ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
freedom07
|
scusate ragazzii io stavo seguendo queste istruzioni ...
Premessa : Da fare in tranquillità, senza fretta e con la testa sulle spalle. Il minimo errore e buttate nell'immondizia la scheda madre!!!! Innanzitutto procuriamoci il nostro DISCHETTO FLOPPY DI AVVIO!!!! ■prendere un floppy vuoto, inserirlo nel lettore floppy del pc!! ■Entrare su risorse del computer, posizionarsi sull'icona del floppy, cliccare con il tasto destro e cliccare su FORMATTA con il tasto sinistro. A questo punto avrete una schermata con varie opzioni, spuntate semplicemente CREA DISCO DI AVVIO. Partirà una procedura automatica che vi trasformerà il dischetto in un dischetto di avvio in ambiente MS-DOS. Benissimo, ora abbiamo il nostro Disco Di Avvio. All'interno di questo dischetto, copiamo l'applicazione AFUDOS scaricata in precedenza e il file di aggiornamento del bios (che puo avere varie estensioni : .ROM .001 .003 ecc) Ora abbiamo il DISCO DI AVVIO con le applicazioni necessarie per il nostro Upgrade del Bios. MAA nel discetto una volta fomattato entra solo afudos nn ci entra il bios nuovo o vecchio !!! Come devo fare .. lo posso mettere anke in formato zip .. cioè come lo siscarica dal sito asus ???????? grazie mille |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Men ke Rookie
|
Quote:
Cogito ergo sum, disse HAL9000
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Metal-HardCore MoD
Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
|
Freedom penso che il tuo problema sia un altro.
__________________Il bios non entra nel floppy perchè non è il floppy che devi utilizzare. Mettilo nella root principale di una penna USB, alla prima schermata all'accensione premi ALT+F2 e partirà il programma Asus EZ-Flash, da qui vai sulla pennetta (la vedrà come C: ) selezioni il Bios, 2 volte invio ed è fatta. [6 x 1Gb OCZ Titanium PC2 8500] [HD2900XT 512 - HD4870 512] [Enermax 851 660W - Enermax Modu82+ 625W] [Prometeia MACH2 - Duniek AL PoT] |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|