|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#41 |
|
.:Hardware.Resurrector:.
|
la versione del bios è l'ultima scaricabile da qui , quella del 23/06/2005
__________________per i 2 secondi nel detect degli hd ho trovato solo una voce "Delay hdd" dove posso inserire un numero di secondi da 0 a 15... ho inserito 2, adesso vedo come va grazie dell'aiuto ![]() Drombo scusa non voglio intasarti il thread, se vuoi ne faccio un altro |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Mercatino Usato Mod
|
No no anzi.... ma figurati.... problemi di natura simile, o uguale, sono i benvenuto.... alla fine basta che sia di riferimento per chi ha questo tipo di problemi... poi io il mio caso l'ho risolto mettendo un PATA e aspettando fiducioso nella soluzione della cosa da parte di maxtor e/o nvidia.
__________________ |
|
|
|
|
|
#43 |
|
|
ok grazie Drombo
__________________![]() Nemmeno i 2 secondi di delay sembrano aver cambiato la situazione ![]() Stamattina ho acceso il pc: freeze prima della schermata di windows a schermo nero, reset, boot "fallito" schermo spento ecc.., reset, avvio normale di windows senza problemi e adesso funziona tutto ![]() sembrerebbe un problema di alimentazione ma ho un noisetaker 495 e i voltaggi sono stabilissimi ![]() |
|
|
|
|
|
#47 |
|
|
il fatto è che si freeza in un punto random tra il detecting del raid e poco dopo il caricamento di windows e dei programmi all'avvio.
__________________Il freeze durante il detecting mi sarà capitato 4 o 5 volte, di solito va tutto liscio fino alla barra di caricamento di winzozz o al caricamento dei programmi all'avvio (antivirus ecc...). Dopo il reset o parte e va tutto liscio, o parte lo scandisk e poi funziona oppure continua a piantarsi a nastro e quindi faccio il boot col cd di windows -> console di ripristino -> chkdsk /r , riavvio e tutto funziona la cosa strana è che una volta superata questa "fase iniziale" funziona sempre! Posso stare ore a giocare, posso riavviarlo e funziona normalmente! Se lo spengo e lo riaccendo in tempo breve continua a funzionare ma se aspetto tipo mezz'ora si ripianta all'avvio. Come ho già detto, il problema inizia a presentarsi quando inizio a "riempire" il raid (spazio occupato 25-30%), prima di questa soglia si avvia sempre normalmente. sulla scheda madre ci sono due controller quello della nvidia e l'altro della silicon; ho sempre usato il primo.. provo a cambiare? ![]() nota: quando parte lo scandisk e ripristina i file orfani et simila, solitamente hanno tutti un indirizzo base uguale ed è sempre lo stesso: $30 ![]() |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Er boro
|
ciao ragazzi
__________________sono disperato!!! secondo voi funziona il mio maxtor 250 gb sata 300 con un controller intel sata 150 integrato su una GA-8IK1100???? non so + ke inventarmi :-( ciao ciao |
|
|
|
|
|
#49 |
|
sCazzeggiatore scazzato
|
Ciao ragazzi,
__________________ho avuto modo di provare sia una DFI Lanparty NF4 SLI-D che la versione DR sia con hard disk Maxtor da 200, 250, 300 e 500gb ... sia come hd di boot del sistema operativo sia come hd non di boot. Ad essere sincero non ho mai notato problemi nè in Windows XP nè con diverse distro Linux ... Le versioni bios erano quelle originali del marzo 2005 poi aggiornate con le ultime 702bta (mod), ma con entrambe le versioni di bios l' accoppiata nvidia nf4 / maxtor >200gb mi ha sempre funzionato bene; anche ora che ho come boot 2 raptor in raid0 e 2 maxtor da 300 sempre in raid0 mi funziona correttamente tutto ... Sia con i driver nvidia 6.66 che avevo installato quest'estate che ora che monto i 6.70 ... Boh ...
www.mynos.com / Intel i7 920 D0 / DFI LanParty UT X58 T3EH8 / Trex3, full liquid / 3x2gb G.Skill 2000 / 8800GT 512mb / 2x150gb WD Raptor Raid 0 / 1Tb WD Caviar Black / Tagan U22 530w / affari nel mercatino
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ho una MSI k8n neo4 platinum edition con NF4 ultra. Ho provato ad installare un disco sata maxtor diamondmax10 160gb. All'avvio non lo riconosce. Ho sperimentato che lo riconosce solo quando a computer spento, prima del boot, scollego il cavo dati dell'HD e lo ricollego non appena in fase di boot si sente il motorino dell'HD che gira. Attualmente lo sto utilizzando proprio così senza problemi di altro tipo. Facendo "riavvia il sistema", l'HD viene riconosciuto correttamente ogni volta che il sistema rebootta poichè il motorino è sempre in funzione. Facendo invece "chiudi sessione" e "arresta il sistema", si spegne tutto, anche l'hard disk ma, riavviando successivamente, l'HD non viene riconosciuto. Viene riconosciuto solamente operando nel modo che ho descritto sopra. Questo dimostra che in realtà il problema dovrebbe essere risolvibile imponendo un ritardo nella rilevazione dell'HD, o meglio, la comunicazione dei dati che il firmware dell'hd contiene al controller, ( tipo di hard disk, capacità, cilindri ecc.) deve essere successiva al segnale di alimentazione. Spero a questo punto che aggiornino quanto prima il firmware degli HD in questione, o che aggiornino il bios della scheda madre. P.S. il problema si presenta anche su un NF7-S v2.0 che ho provato. Ultima Modifica di m3ss : 20-01-2006 20.45.09. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Er boro
|
Ci sono riuscito!!!!!
__________________l'ho collegato sul controller Silicon Image del mia MSI Diamond K8N, ho messo il ponticello su force150 e mi è partito.... non funzionerà a 300, ma è già qualcosa!!!! ciao ciao |
|
|
|
|
|
#55 |
|
PCTuner nel cuore
|
ecco due link per il problema
__________________![]() firmware fix da maxtor http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/m...p_topview=1%20 ncq fix da nvidia http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/n...i=&p_topview=1 |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
|
ciao a tutti, io ho una asus a8n-e con maxtor 120 gb dmax plus 6l/6y ata 133. spesso quando accendo il pc subito si mette a suonare. un bip corto seguito da due bip piu lunghi. il loop continuo.poi a volte va inspiegabilmente. non riesco neanche ad accedere al bios. ora leggendo qui sul forum scopro questa incompatibilità tra maxtor e asus. cm posso fare?
grazie |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Brandon Dicamillo Fan
|
non c'e' nessuna incompatibilita' con gli hd ata 133 quindi non e' quello il problema
__________________"Ci sono tre modi di fare le cose: giuste, sbagliate o come dico io" (Robert De Niro "Casinò") PcTuner forever.. Se poi ti fidi dei puffi........! |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Registered User
|
ciao a tutti
sono il "fortunato" possessore di un sistema basato su Maxtor Diamond Plus serie 10 da 250gb e DFI Infinity NF4 e volevo fare un pò di chiarezza. 1)non è una questione di driver IDE, con o senza i driver nvidia, il problema rimane 2)il firmware rilasciato da maxtor è completamente inutile, non fa altro che settare il disco su SATA se è SATA II, cosa che si può fare benissimo da jumper, in caso di HD SATA, è perfettamente inutile al cubo 3)disabilitare l'NCQ funziona per alcuni, per altri è completamente inutile 4)ho provato innumerevoli driver, il problema rimane in poche parole NON esiste e ripeto NON esiste una soluzione definitiva al problema, se vi dice culo, può essere che faccia il bravo, come può essere che vi si corrompa il sistema operativo in 3 giorni. l'unica soluzione è evitare l'accoppiata nf4/Maxtor, e se possibile farsi cambiare il disco, come ho fatto io. ciao p.s. come molti di voi sapranno alla fine di maggio Seagate ha definitivamente acquisito maxtor, quindi occhio a non comprare maxtor rimarchiati nel prossimo futuro. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|