|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
775i65GV nn rileva hd cd-rom ide
Ciao a tutti, recentemente volevo sostituire un hd ide in un pc che ha come scheda madre una asrock 775i65gv. Il pc in questione era un pezzo che nn lo utilizzavo (circa 6 mesi) e come hd aveva un vecchio western digital da 30 gb ide, visto che dovevo formattarlo, pensavo di sostituirlo con un altro hd più capiente sempre ide (maxtor 160 gb). Dopo aver sostituito il disco fisso, ho visto che il bios nn rilevava il "nuovo" hd, ma neanche il masterizzatore e il dvd (ambedue ide). Questa mattina ho rimontato il vecchio hd con solo il dvd e funzionava, ho rimontato di nuovo il maxtor e di nuovo la scheda madre nn rileva più i canali ide... Ho provato a cambiare ancora con il vecchio hd, ma da quel momento nn ha più rilevato niente, ne hd ne dvd... Ho provato anche con un hd sata, ma nn rileva neanche quello... Nel bios, quando volevo usare solo hardware ide, ho settato nella sezione "IDE Configuration" la voce "Enhanced Mode" e "Both" nn mi sembra che ci siano altre opzioni da settare, eppure nn funziona, qualcuno ha avuto un problema analogo e può aiutarmi?? grazie
P.S. La scheda sembra funzionare, ma nn vede alcun canale, ne ide ne sata; quando accendo il pc, dopo le prime schermate, si ferma con il messaggio "disco di nn avvio, premere un tasto ecc ecc". Ho già provato i vari hd su un'altra macchina e sono stati subito rilevati. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Metal-HardCore MoD
Iscritto da: 08-10-2002
Locazione: Tra il cilindro anteriore ed il posteriore, sotto i corpi farfallati
Feedback: (1)
|
Stacca la corrente dall'alimentatore, togli la batteria e metti il jumperino del CLEAR_MOS per 5 minuti.
__________________E' strano che adesso non ti veda più niente. Hai controllato che l'HDD nuovo ed il lettore siano stati master e slave e non entrambi master o slave?? Prova a montare l'HDD nuovo sul canale IDE senza altre periferiche, da solo. [6 x 1Gb OCZ Titanium PC2 8500] [HD2900XT 512 - HD4870 512] [Enermax 851 660W - Enermax Modu82+ 625W] [Prometeia MACH2 - Duniek AL PoT] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
Adesso provo a resettare il cmos come mi hai consigliato... Proverò ad aggiornare il bios, anche se nn credo che serva a molto in questo caso... |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|