|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
asus m2a-vm hdmi, problemi con il tv-out(chi mi aiuta?)
Ciao a tutti, ho preso la motherboard in oggetto e da un mese, circa, che sto cercando di far andare la connessione supplementare alla tv, ma nulla, non viene rilevata.
Le ho provate tutte: formattazione, scollegando tutte le periferiche, aggiornando il bios..., ma nulla. Il sistema è così composto: asus m2a-vm hdmi un modulo da 2gb di ram cpu amd 4800 x64 dissipatore triton75 A qualcuno è capitato di avere problemi? Grazie, Teo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente triste
|
ciao io ho la tua motherboard, la uso come htpc con la vga integrata e la scheda di espansione hdmi inserita.
__________________Purtroppo per ora ho una vecchia tv e uso la connessione svideo e il relativo minijack stereo per l'audio, che finisce su una presa scart e si connette alla tv. Magari non ho capito bene il tuo problema, ma senza alcun driver,solamente col il tv out il pc va ok, si vedono le schermate del bios etc...almeno quelle scritte le vedi? Ciao Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Ciao, allora...
il pc funziona benissimo, anche il bios lo vedo. Nel bios ho abilitato l'hdmi(ovviamente) ma poi, nei catalyst control center, quando vado per abilitare il secondo monitor, non mi funziona, come se non fosse collegato. Ho anche provato a disabilitarlo, ma nulla. Da bios, bisogna settare qualcosa? E' giusto abilitare il modulo hdmi? C'è modo di rilevare il modulo hdmi da software? Io ho un televisore analogico e voglio collegarlo tramite scart(s-video o rca). In nessuno dei due casi la tv viene rilevata. Non vorrei ricorrere all'assistenza asus altrimenti la scheda me la scordo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente triste
|
se non ricordo male esistono due tipi di scart, so che ne avevo due a casa e una non funzionava proprio, per il fatto che non tutti i pin sono presenti o collegati.
__________________Per sicurezza ti consiglierei prima di provare con il video composito, se non ricordo male in dotazione dovrebbe esserci un adattatore svideo-composito, poi utilizzi un cavo RCA (giallo). Non so se hai il monitori vicino alla tv, ma ti consiglio di provare la scheda madre senza alcun monitori, solo con il cavo del video composito. dovrebbe vedersi tutto, prima ancora di entrare in ambiente grafico windows. Io sinceramente non ho provato con monitor piu tv,quindi puo essere li il problema.Anzi, se usi l'uscita tv out è possibile che avendo l'hdmi attivo non funzioni la porta svideo, quindi se non hai la tv che supporta la porta hdmi prova a disabilitarla, non ricordo che voce ci sia,ma il problema potrebbe essere proprio qui, ovvero nell'incapacita di poter pilotare contemporaneamente la porta svideo hdmi e vga 15pin/dvi(on board) Gianni ps.controlla nel bios che sia settato tv standard su pal ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
Ultima Modifica di aerox : 30-07-2008 14.59.51. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
m2a-vm hdmi: switch tra monitor e tv, come si fa?
Allora, il modulo funziona, ho collegato il pc al televisore senza il monitor, e funziona.
Mi solleva la cosa di non passare per l'assistenza. Ora, vorrei capire come si fa ad usare monitor e televisore. Ho visto che insieme non possono essere usati ma si può switchare tra uno e l'altro: in che modo? Non mi dite che per vedere il pc sulla tv, usando la tv-out, devo, ogni volta, staccare il cavo del monitor infilandomi dietro il pc? Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente triste
|
di sicuro sul manuale c'è una tabella che ti spiega le possibilita di collegamenti attivi contemporaneamente (max2) e se non ricordo male è contemplato il vga+tv out.
__________________A questo punto mi viene in mente una possibile leggera incompatibilita con la tv,ovvero,per esperienza, tempo addietro con altra scheda madre e video capitava che ,il pc collegato fisso con il monitor, se aggiungevo il collegamento tv out non vedeva per niente al modno la tv,nemmeno con force:questo pero avveniva con una nvidia, e dovevo rifare un aprocedura dal pannello la quale comportava il riavvio, una volta fatto lo vedeva e quindi bisognava settare la modalita (es clone) e poi andava. Purtroppo non posso provare l'htpc col monitor+tv altrimenti ti darei info piu precise. Ciao Gianni ...:::PcTuneriano D.O.C e Utente povero:::...![]() "..il giorno in cui spegnerò questa palude elettronica e uscirò all'aria aperta in mezzo alla gente allora forse sarò un uomo nuovo e libero, nel frattempo... "
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
ok, grazie.
Fra tutte le cose che mi hanno detto, la tua è stata la soluzione giusta per capire se la scheda funziona. Collegare solo il tv e far partire il pc. Devo capire il discorso della compatibilità, magari scrivo una mail a ati. Ciao |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|