|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
vecchio alimentatore PC
Salve a tutti,
spero di postare nel forum corretto.... vi spiego subito il mio problema: ho un vecchio pc (pIII 866MHz) e vorrei farci una sorta di file server con dischi in raid, e via dicendo. il case è già dotato dell'alimentatore, ma vorrei montarne un secondo dello stesso tipo del primo. quello che ho notato giocando un pò con l'alimentatore è che se viene collegato alla scheda madre, appena connetto il cavo di alimentazione, le ventoline del pc girano per un istante. se invece l'alimentatore non è collegato alla scheda madre e connetto il cavo, non succede nulla. per alimentare il pc uso il primo alimentatore, ma il secondo come faccio a farlo funzionare? anche se attacco il cavo di alimentazione, nelle prese di diffusione (quelle per cd-rom e dischi ide) non arriva energia.... come posso fare per ottenere energia dall'alimentatore senza collegarlo alla scheda madre? spero di aver spiegato bene il mio problema.... ciao! grazie! harkonnen ![]() |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore Tuner
|
Quote:
Prendi in mano il connettore ATX a 20 pin (o 24 pin, dipende da che alimentatore hai), c'è solo un filo di colore verde e lo devi collegare a un filo nero. ![]() Per fare questo usa uno spezzone di filo o un pezzetto di filo di ferro e isola con del nastro isolante. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
CNC MODdERator
|
Benvenuto nel forum di PCTuner!
__________________![]() My Modding Spider's Web - Dark Blade - Winner of the Bit-Tech and A.C.Ryan Mod of the Year 2006 Modding Sponsored by Ybris Cooling |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Ho ripreso il progetto, che avevo abbandonato per motivi di tempo.
dopo aver collegato tra di loro i due pin, ho visto che tutto funzionava. il problema è che funziona troppo bene ![]() mi spiego meglio: tutto ciò che viene collegato all'allimentatore secondario resta sempre accesso, anche quando il pc è spento. come potrei fare per non dare più eneregia al secondo alimentatore quando il pc è spento? in teoria il pc resterà sempre accesso, quindi il problema non si pone, la mia è solo una curiosità. grazie! |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Moderatore sezione Giochi
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
-_-
|
oppure colleghi i due verdi e le due masse dei due connettori atx in parallelo, l'avevo fatto quendo ero studente, e non avevo soldi per un bell'ali
__________________ così ne misi due in parallelo ![]() Cipo!![]() PC:Liberty 500W - Asus A8N-E - Athlon 64 X2 4800+ - 4x512 DDR600 TeamGroup - Radeon HD4850 - Raptor 36GB + WD200GB - Creative X-Fi eXtreme music - SOHW-1693S - PX-750A Loop:Bay Trap -> Laing DCC 350 -> ACS-G -> Black Ice Pro II -> Y-One -> Bay Trap |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Darlington, grazie per il suggerimento. darò un'occhiata anche in elettronica.
Kpower, avevo pensato a mettere un'interruttore, ma vorrei che venga gestito tutto dal pulsante di accensione del pc Cipo, mi sembra una soluzione semplice, dici così? : Immagine1.png la massa è il cavetto nero che precedentemente ho collegato direttamente al verde? ![]() ![]() ciao e grazie Ultima Modifica di v.harkonnen : 21-04-2008 23.42.08. Ragione: ortografia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
-_-
|
sisi, proprio così
__________________![]() Cipo!![]() PC:Liberty 500W - Asus A8N-E - Athlon 64 X2 4800+ - 4x512 DDR600 TeamGroup - Radeon HD4850 - Raptor 36GB + WD200GB - Creative X-Fi eXtreme music - SOHW-1693S - PX-750A Loop:Bay Trap -> Laing DCC 350 -> ACS-G -> Black Ice Pro II -> Y-One -> Bay Trap |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Ok!
purtroppo negli ultimi giorni sono stato bloccato a causa di una brutta distorsione alla caviglia. Nei prossimi giorni proverò il tutto! grazie ancora ragazzi, vi farò sapere! a presto ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|