|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#21 |
|
Registered User
|
anche io avevo pensato ad una cosa del genere...........solo che mettendo il neon dentro ed un ventolone nel buco da 18cm non si vedrebbe l'interno.......
__________________ .......è difficile decidere........voi che proponete?!?!?!?! ![]() |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Magister
|
Fai 4-5 facce di legno nero e davanti metti una griglia tonda a simulare la cassa acustica; dietro la griglia ci metti una ventola grossa tipo la turbine fan aerocool che ha nel centro una specie di semisfera, secondo me questo effetto:
![]() rende abbastanza l'idea di una cassa acustica da un po' distante no? ovviamente con la ventola in movimento e senza led se vuoi una vera e propria cassa forse distanziando un pelo di più la ventola dalla griglia rispetto a come è nell'immagine che ho trovato...Un lato del cubotto lascialo trasparente così se ti gira di guardare nel pc puoi farlo senza problemi ![]() ![]() Ultima Modifica di Pidol : 04-09-2007 13.43.22. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
molto bella questa come idea!!!!
__________________.......solo che non mi inspira molto il fatto di fare una parete trasparente...... ......e se facessi 3 fori tipo questa?!?!?! ![]() sono molto indeciso!!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
Ecco un piccolissimo up……
__________________Oggi sono riuscito ad incollare le pareti del case……… ![]() (scusate per la foto sfuocata….) ![]() Solo che non ho trovato le viti che cercavo, quindi, mi toccherà usare i chiodi per terminare il fissaggio dei pannelli, cosa che farò ogi pomeriggio se vedo che la colla ha finito di tirare…….come vedete anche ora che non è totalmente asciutta ha molta resistenza!!!! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
sembra un bel progetto ti seguo, l'idea di liquidmod è bella a posto della parete trasparente potresti fare la cassa nera e il plexy ke andresti a mettere farlo nero fumè nn tanto scuro così se hai gli interni uvreactive si vede tutto è ha un aspetto molto bello, senza contare ke se nn vuoi far vedere niente basta ke nn accendi il neon
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
Allora ragazzi, purtroppo non ho trovato le viti che cercavo quindi l’unica soluzione restante erano i chiodi (tato ho visto che tutto sta su alla perfeione ed ha una ottima robustezza!!!)………..allora mettiamoli!!!!
__________________![]() particolare chiodo…. ![]() ecco come rimane il chiodo……… ![]() quindi, una volta messi tutti i chiodi non ho resistito……..ho preso la livella ed ho dato una misurata al banco……..poi al case…….come vedete è tutto perfetto!!!!!, soprattutto se pensiamo che vanno ancora levigati gli angoli…… ![]() particolare della bolla ![]() per ora è tutto…….se ce la faccio stasera posto le foto della levigatura dei pannelli tagliati!!! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
User'n'Disuser
|
di la verità che hai messo un libro sotto il case per metterlo a livello....
__________________ scherzo! dai che viene un ottimo lavoro!!! ![]() ====> 9 su 9 trattative on-line concluse positivamente <==== ====> Thermaltake Armor Silver @ Modding <==== ====> I Listen Hardcore, Hardstyle, Jump, Trance, Techno, Electro, Dance <====
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
30Kv User
|
mi iscrivo solo ora...
__________________complimenti, bel lavoro ![]() |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
grazie per i complimenti.......
__________________ Eccomi con gli up promessi, purtroppo il tempo che ho è veramente poco e non sono riuscito a upparle prima…… Ecco la belva usata per eliminare il grosso…..come noterete va ad aria compressa….. ![]() particolare del disco….. ![]() foto della lavorazione ![]() |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
|
continua…..
__________________una volta levato il grosso, ho proceduto con la carteggiatura (ovviamente solo sui lati dei pannelli) con carta vetro del 220…… ![]() ed ecco come si presenta una volta terminata la “pulizia” dei tagli…….. ![]() ![]() per oggi è tutto, mi raccomando restate sintonizzati….!! ……..vi dico solo che è arrivato tutto l’hw (eccetto l’hd)…….quindi domani si incomincia con i lavori seri e le prime vere prove di ingombri!!!!! A domani!!!!! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
Ecco le foto e le caratteristiche dell’hw!!!
__________________Nella foto notate: scheda madre ASRocK P4i65G, alimentatore 450W scheda wi-fi gentilmente regalatami da Rigor, e che ringrazio infinitamente!!!! L’hard-disk arriverà settimana prossima….. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
Eccomi di nuovo, oggi è giorno di grandi up!!!!
__________________……vi dico solo che ho costruito il supporto per hd e devo forsre la parete anteriore…… ……ma andiamo in ordine partendo dai lavori svolti ieri….. ……per prima cosa mi sono creato dei cerchi di cartone che simulassero i fori per le/la ventole/a, quindi compasso, forbici, cartone riga e pennarello………giocando con queste cose ecco cosa ho ottenuto!!! ![]() Successivamente ho appoggiato questi cerchi sul frontale per vedere un po’ le possibili soluzioni e, la miglio è stata sicuramente questa; (scusate per le foto in orizzontale ma il servizio non le girava!!!) ![]() quindi, ho fatto il segno preciso di dove tagliare……… ![]() per ieri è tutto. A oggi!!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
Signori ecco invece i lavori di oggi, con il supporto dell’hd…..
__________________Quindi, profilato ad L di alluminio da 2.4x2.4……esattamente l’altezza dell’HD!!! ![]() ….con questo ho ricavato 3 pezzi di alluminio da 12cm…… Segno ed inizio a tagliare…… ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
vista d’insieme dei pezzi….
__________________![]() …….ora diamo una limatina al tutto ![]() Adesso prendiamo la valigia dei rivetti… ….. e prendiamo la ricettatrice e 2 rivetti da 2.2mm (scusate per il gioco di parole) ![]() |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
![]() ora segno…. ![]() ….e con il trapano inizio a fare il buco….. ![]() A dopo con gli altri up……..ora vado a pranzo poi ho palestra……!!! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
Ora unisco i due pezzi di profilato con i rivetti…..
__________________![]() adesso faccio i buchi e vedo se è tutto a posto…. ![]() ora segno anche l’altra staffa…. ![]() |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Registered User
|
successivamente ho fatto una prova per vedere se l’hd usciva dalle staffe senza doverlo necessariamente sfilarlo……
__________________![]() ed ora la foto con il supporto terminato!!!!! ![]() ![]() per ora è tutto!!!!. Stay Tuned!! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
Allora, ieri sera sono riuscito a fare i 2 fori sul frontale…..e, purtroppo ho dovuto rifare il pannello posteriore in quanto era tagliato male!!!
__________________Oggi ho fatto le staffe che reggeranno il pannello posteriore….. ……visto che non si butta niente riutilizziamo il pezzo di alluminio restante!! ![]() Ed ecco le staffe tagliate e limate ![]() Ora mi serve un consiglio su come fare la chiusura: non so se mettere una o due staffe……..voi che mi consigliate di fare?!?! ![]() ![]() a dopo con la creazione dei gommini per gli hd. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|
Purtroppo la scuola è iniziata e come vedete gli up sono rallentati pazzescamente………
__________________………ma come promesso (anche se in ritardo) ecco le foto della creazione dei gommini per l’hd. Per prima cosa prendo la gomma (purtroppo avevo solamente quella telata…) ![]() successivamente con le punte (non mi ricordo il nome) ho prima creato il cerchio con il diametro scelto; poi con quella più fina che avevo ha fatto il foro per la vite……. ![]() a presto con i nuovi up!!!! |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|