|
|
#1 |
|
Registered User
|
modding cascate
Ciao ragazzi, è da tempo ke volevo realizzare un mod si sana pianta ma per un motivo e per un altro non mi sono mai dedicato ad un opera del genere. lo stimolo è arrivato quando hanno fatto un servizio sul modding su rai2, allora la mia ragazza mi ha detto xkè non fai pure tu qualcosa...alla fine mi ha convinto pure dandomi l'idea di cosa fare.
Quando mi ha proposto di fare una cascata tipo quella del niagara era un pò titubante ma poi le ho detto ok dai si può fare e giù un primo schizzo sul progetto ![]() più ke altro mi serviva per avere idea di quanto doveva essere grande e per farmi una lista del materiale necessario. Appena finito di farmi i conti e di scrivere la lista della spesa ho fatto una visita da castorama. ho comprato diversi pezzi di compesato di pioppo spessi 1cm qualche angolare colla vinilica e altre piccole cose. lasciamo stare quello ke mi ha detto mia madre quando mi ha visto tornare a casa con queste...e su comè ridotta per ora la mia camera, sembra un laboratorio :? . iniziamo a lavorare prima di tutto a segnare dove tagliare il legno quindi per la prima fase il materiale usato sono state squadrette matita e seghetto alternativo. ed ecco i primi pezzi per il mio case delle cascate: ![]() ![]() subito dopo ho preparato la base, ecco una foto di questi tre pezzi per vedere l'ingombro ![]() per stasera è tutto a presto con nuovi aggiornamenti ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Magister
|
Hum le cascate intendi farle fisicamente davvero? L'idea mi pare molto bella ma non rimarrebbe troppo risicato lo spazio per l'hardware nel case? visto così mi pare strettino! Contando che ogni ripiano dovrà avere una mini vaschettina intendo...
![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
si intendo farle fisicamente il primo ripiano quello più piccolo rimane libero, si parte dal secondo con una vasca di raccolta dalle quale si formerà la cascata per il livello più basso dove ci sarà una specie di lago.
l'hardwarec'entra preciso preciso ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Vedo che la struttura portante dei gradini della cascata la fai con il compensato.
__________________I gradini veri e propri (=dove scorrerà l' acqua) li farai in plexiglass? Comunque, complimenti per l' idea, molto originale ed audace (=se ci dovesse essere mai qualche perdita... ) ![]()
TaganU25 700W-TT Armor-Athlon 64 X2 +6400-MSI K9A2 Platinum-HD3870 X2 1GB-RAM 4GB OCZ PC2 8800-LG LX40 L1940BQ 19"-TT Symphony 2 Laing DDC-1 Ultra+Ybris ACS BP+EK-FC3870 X2 CF+DD maze4+K5+EK Mosfet 3a+fluss Alphacool 17206 G½"+termT-type CL-W0033-2.092 TB di HD-1x279GB Maxtor ext-LG GSA-4166B-Logitech QuickCam SphereMP-Stylus Photo R800-Plustek OpticPro ST64+-Hauppauge WinTV HVR-4000-XP Pro SP2-muletto: U25 600W-Q6600 G0-P5K-E WIFI-AP-4GB OCZ 8500-HD3870 512MB-466 GB-LG 22"-WinTV HVR-4000-XP-SP2
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
si utilizzerò plexiglass e poi una vaschetta oppurtunamente modificata dove andrà a finire la cascata. lo so ke l'idea è molto complicata e audace ma stando attenti penso ke non ci saranno problemi. una prima precauzione contro l'umidità è stata quella di dare varie mani al legno con un protettivo incolore contro l'umidità.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
allora l'idea di implementare il liquido c'è ma non avrà nulla a ke fare con l'impianto per l'acqua della cascata xkè quell'acqua sarà soggetta a polvere visto ke sta all'aperto.
cmq ecco a voi un piccolo up il radiatore ke userò ![]() un primo foro ![]() lavoro di foratura quasi finito solo da rifinire meglio ![]() gli spazi all'interno saranno veramente pochi l'hardware ci entrera preciso preciso speriamo bene. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Magister
|
Non so se metterei le varie vasche in plexyglass. Nonostante io sia amante del trasparente le farei colorate scure, così da far vedere bene l'acqua con le varie ondine e le interferenze che si creano con le gocce.
Nessuno però toglie che si può fare una parte del lato case trasparente ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#11 |
|
User'n'Disuser
|
bell'idea!!! seguo con interesse!!!
__________________![]() ====> 9 su 9 trattative on-line concluse positivamente <==== ====> Thermaltake Armor Silver @ Modding <==== ====> I Listen Hardcore, Hardstyle, Jump, Trance, Techno, Electro, Dance <====
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Magister
|
Beh thalaf però così oltre a levare parecchio della scenograficità si avrà condensa assicurata che fa abbastanza schifo!
![]() O si fa in modo che l'acqua sbatta contro il plexy, come in alcune vaschette industriali oppure non mi pare una bella idea ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Admin Sez. Modding
|
Dipende
__________________![]() Illumina il plexy su cui c'è la condensa... poi ne parliamo ![]() Comunque molto dipende dalla velocità della cascata ![]() Ti ci voglio vedere poi quando ti nascono le zanzare nel case ![]() |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
ciao ragazzi beh chiudere le cascate leverebbe tutta la scenografia ke avevo pensato, per ovviare a quei piccoli inconvenienti tipo zanzare avevo pensato di mettere una goccia di citronella o un pezzetto di rame nell'acqua. poi per quanto riguarda l'eventuale sporco ho già pensato di mettere dei rubinetti per lo svuotamento delle due vasche, anche per facilitare un'eventuale trasporto. oggi pomeriggio spero di postarvi altri piccoli lavori.
rimetto qui il post ke è andato perso: buongiorno a tutti oggi ci spostiamo sull'altro laterale. ke ne dite di rendere visibile tutto quello ke sarà all'interno? :P per prima cosa inizio a disegnare un rettangolo fatto questo ne disegno un'altro al suo interno, poi capirete il xkè di questa operazione. ![]() bene prima di procedere al taglio faccio due fori negli angoli opposti in modo da poter far entrare la lama del seghetto alternativo. ![]() finito di tagliare ecco come si presenta il pannello laterale ma ancora c'è da lavorare.... nella foto potete vedere del plex ke mi servirà per la finestra. ![]() ![]() taglio del plex dopo aver tagliato la finestra del plex ho ripreso a lavorare sul laterale. vi ricordate ke avevo fatto due rettangoli? beh uno mi serve come cornive per il plex, con molta pasienza ho ricavato una sede dove incassare il pannello di plexiglass per la finestra laterale. .ora vi lascio con un'ultima foto ![]() cosa mai farò con questo plex? ciao a presto Ultima Modifica di alives : 01-06-2007 16.28.56. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
bene con quel plex sto facendo le vasche per la cascate, sono due fogli di plex da 3mm blu trovato al brico. il primo foglio servirà per la prima vasca raccolta acqua e per la parete della cascata vera e propria vediamo un pò com'è stato lavorato....
fase 1 taglio ![]() ![]() iniziamo a lavorare il primo pezzo, per evitare vari punti d'unione ho preferito prendere la pistola termica e iniziare a fare riscaldare il plex dandogli la forma da me desiderata eccolo dopo una prima piegatura ![]() ora mi serve piegare i bordi in modo ke poi lo potrò fissare alla struttura in legno ![]() ed infine un'altro pezzo ke farà da tappo, il foro è filettato da 1/2" ![]() |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Cavaliere Romantico
|
bel lavoro con il plexy!
quando fai la cascata, se sarà l'acqua dell'impianto a liquido, potresti rischiare di ritrovarti sempre delle bolle d'aria; subito alla fine della cascata, cerca di creare una trap per l'aria prima che l'acqua rientri in circolo ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|