|
|
#1 |
|
Registered User
|
Armor Mod
Voglio moddare il mio Armor...
IO -Inserirò una recensione personale sul case in questione, utile a tutti quelli che vogliono comprare l'Armor o voglio sapere qualcosa prima di comprarlo, o sono interessati ad avere consiglio per moddarlo... VOI Dovrete fare lo stesso: dare consigli, giudicare, criticare, proporre idee ecc... Aiutatemi a creare un 3d utile a tutti i modder ma in particolari quelli in possesso di un Thermaltake armor... ...a presto con la rece... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Il mio intendo è quello di scrivere una recensione, nonchè una raccolta di impressioni, utili a tutti quelli che per un motivo o per l'altro voglio comprare questo case.
Potete porre tutte le domande che volete, risponderò senz'altro. Case: Thermaltake Armor VA9003BWS Black L'Armor è uno dei case più belli ed eleganti (e pesanti) che io abbia mai visto. Molto spazioso permette di alloggiare fino a 6 hard disk in due appositi cestelli, entrambi rimovibili e muniti di ventola di raffreddamento e fino ad un massimo di 10 periferiche da alloggiare negli slot da 5.25". La prima cosa che ho notato aprendo l'immenso scatolone (Fig.1), è stato l'accurato iballaggio del case: il corpo del case era bloccato da del polistirolo molto spesso e rigido, ed era protetto da un sacco in microfibra (Fig.2) . L'ho scelto perchè: è un case molto versatile: tutto si può smontare rimontare e riposizionare secondo i nostri gusti e bisogno; inoltre ha una notevole capacità di aerazione, grazie anche alle sue dimensioni, è in grado di alloggiare schede madri btx, con il pratico kit, ed è in grado anche di integrare ogni tipo possibile ed immaginabile di raffreddamento, da quello ad aria a quello ad acqua o addirittura sensa nè uno nè l'altro, fanless (senza ventole). Finora ho espresso solo impressioni positive, ma purtroppo non è tutto rose e fiori, presenta alcuni problemi; Il primo proble è rappresentato dalla mancanza di insonorizzanti, disaccoppianti o sistemi vari per i cestelli degli hard disk, che essendo in lamiera non solo trasmettono maledettamente le vibrazioni ma ostacola anche il flusso delle ventole vicine; il secondo problema è rappresentato dalla posizione dell'alimentatore(Fig.3), può essere molto vantaggioso averlo in verticale ma può creare anche qualche problemino, per vari motivi non ho ancora potuto provare con il mio Seasonic; ulteriore problema è rappresentato dai copri slot da 5.25", sono agganciati in modo estremo, bisogna esercitare forti pressioni per toglieri e si rischia di romperli e dalle elette sul pannello frontale(Fig.4) che non ben ancorate e non sono nè a scatto nè a molla; ancora un problema sono le ventole, ce ne sono tante in dotazione(Fig.5) ma non sono tanto silenziose; Ultimo proble potrebbe essere la finitura interna, tutti gli angoli sono smussati ma ci si può tagliare lo stesso alla lamiera; ultimo problema è rappresentato dall'abbontanate foratura del case, specie sulla parte superiore(Fig.6), sì è molto utile per dissipare il calore ma non è dotato di filtro e può entrare della polvere. Come ho già detto, questo case non è tutto rose e fiori, ma ci sono anche i fiori: è molto apprezzata la dotazione di ventole, ancune con led alcune tachimetriche, di viti(Fig.7) necessarie al montaggio di qualche componente, molto "togo" è il sensorino(Fig.8) che ci avverte dell'apertura del pannello laterale, quello col plexiglass, è molto semplice rimuovere il pannello laterale col plexiglass, in dotazione è fornito un panno(Fig.9) molto piccolo per pulire il plexiglass, molto utili sono le porte(Fig.10) replicate sulla parte superiore del case; la cosa che io ho più apprezzato è la possibilità di muovere verticalmente tutti i componenti, persino lo slot che integra il pulsante di accensione può essere spostato su è giù. Conclusione Sinceramente mi aspettavo di più!!! é comunque un ottimo case, il massiomo se preso come punto di partenza per un progetto di modding, quasi tutti i problemi citati sopra sono facilmente risolvibili. Sconsigliato a chi cerca un case molto valido, già al momento dell'acquisto...senza accorgimenti e modifiche mirate, come case arriva ad un livello medio. Visto che io lo devo moddare, preciso ancora che è il meglio che si trova in commercio. é facile creare un filtro per la parte superiore forata del case, è facile mettere dell'insonorizzante per i cestelli... A presto per: vedere le foto; sapere come migliorare il case, cercando di eliminare quasi tutti i suoi difetti; vedere il progetto modding; Per realizzare il mio progetto di miglioramento del case e di modding, penso che eseguirò i seguenti passaggi: 1. per prima cosa cercherò di eliminare la ventola da 25 cm(Fig.11), lascia troppo poco spazio per guardare all'interno, forse dovrò mettre del nuovo plexiglass; a dire la verità sto valutando anche se mettere del vetro al posto del plexiglass, aiuterà a silenziare il case...cosa ne pensate? Edit: ripensandoci la ventolona tutto sommato fa la sua figura, è possibile regolarla in modo da dargli una velocità di rotazione che lasci ben visibili le pale, tipo mulino? 2. creerò un filtro antipolvere nella zona forata sulla parte superiore del case, facendo attenzione a non compromettere l'alloggio dell'alimentatore; avete qualche idea sul materiale da utilizzare? ho letto che quancuno utilizza del semplice tessuto in microfibra o delle calze femminili (collant), cosa ne pensate? ...non sarà troppo pacchiano? 3. rimozione della barra che sostiene un cestello per gli hard disk conosciete un modo per poterla riutilizzare? 4. volevo dipingere quei pezzi di plastica che servono da aggancio per gli slot da 5.25"(Fig.12), ho notato che sono sganciabili completamente; che tipo di vernice? di che colore? considerate che il case è nero, all'interno verranno messi neon uv, blu, spirali e guaine termorestringenti uv blue. 5. rimozione di tutte le ventole 6. il cassetto non posso utilizzare, lo slot in cui si trova verrà occupato da un altra'periferica 7. verrà dipinto anche il sitema di aggancio pci/agp(Fig.13) ecc...viola prugna e verde pisello non mi soddisfano...penso che verrà dipinto dello stesso colore dei pezzi di plastica del sistema di aggancio degli slot da 5.25" 8. Dopodicchè, tutto l'interno del case verà tappezzto con del fonoassorbente. 9. Fare in modo, (ancora non so come) che la ventola da 25 cm giri così lentamente da sembrare un mulino, cercherò di modificare le pale della vetola in moda da farler più aggressive... poi la dipingerò con della vernice uv e...immagginatela al buio... tanto per la cronaca, per chi volesse utilizzare il case senza togliere ila ventolona, vi comunico che la si puù abbellire inserendo del led (5) negli appositi spazi di cui è dotata... Ultima Modifica di moggi8900 : 30-04-2007 12.26.45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
continuo con le operazioni che andrò a fare per moddare il case...
non metterò vetro, se sarà necessario toglire la ventolona metterò del nuovo plexiglass solo in quel punto. ho provato con vari tessuti è, mi dispiace dirlo, ma la migliore soluziuone è rappresentata da un collant, trattiene molya polvere e non limita particolarmente il flusso d'aria... certo che gli hard disk verranno sospensionati, se tolgo i cestelli come pensi che li possa disporre... ho detto solo che ventole che sono già montate nel case verranno eliminate, non ho detto di non metterne più, verranno sostituite con delle noiseblocker e noctua... non mi piace il colore interno dela case, pensavo di dipingerlo di nero, poi ho pensato di mettere del fonoassorbente non molto spesso che oltre a coprire la nuda lamiera fa anche da isolanmte acustico... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
come filtro antipolvere da posizionare nella parte superio forata del case utilizzerò, non so se tutti la conoscolono, quelk tipo di spugna che vengono utilizzate nei deumidificatori, meglio conosciuti come pinguini De Longhi...dovrebbe andare bene...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
la piastra di controllo che andrò a costruire integrerà:
interruttore a chiave --> accensione del sistema interruttore a pulsante n.a. --> reset 7 interruttori o potenziuometri con tensione che varia da 0v a 7v a 12v a cui collegherò, le 2 ventole in estrazione, 1 ventola sulla ram, 3 ventole sul radiatore e la (1) ventola del kama 5 interruttori on-off a cui collegherò il rheobus e i neon c'è qualcuno che è in grado di buttarmi giù uno schemino, il più semplice possibile? sapete come si collega un potenziometro per avere una tensione da 0v a 12v? qualcuno conosce il momodo di far andare una ventola da 25 cm ad una velocità tale che le pale stesse siano sempre visibili, tipo mulino? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
rieccomi...
...il momento è vicino... appena escono le nuove schede Ati do inizio ai lavori... in questo periodo di esilio ho maturato altre belle idee che vorrei discutere con voi... 1) Coprire il radiatore... cosa succede se racchiudo il blocco rad+fan in una sorta di scatola di plexyglass aperta sotto? in corrispondenza delle ventole pensavo di forare e e mettere delle griglie, e pensavo di incidere/forare le paratie laterali di questa scatola.... pùò causare problemi all'impianto... 2) raffreddare la Ram pensavo di creare una sorta di U di ferro o altro materiale, a cui attaccherò una ventola, smussata da un lato in modo che non fuorieca niente dal profilo della U, e fissata al case in modo che l'aria prodotta dalla ventola vada direttamente sulla Ram...basterà a raffreddare della Ram in overclock? 3) raffreddamento Har Disk pensavo di inserire l'unico hard disk che utilizzerò in corrispondenza del quartoscompartimento frontale, e posizionare un Kama Bay il più basso possibile, (occuperà 1° 2° e 3° posto dal basso). Così facendo l'ari prodotta dal Kama bay passerà proprio al di sotto dell'hard disk, ora mi chiedevo, non sarebbe opportuno mettere una sorta di piastra che parte dall'attaccamento del Kama al pavimento del case che man mano che si sposta verso l'interno si alza, in modo da risultare dal basso verso l'alto inclinata da fuori a dentro...tutto questo dovrebbe forzare l'aria a sbattere sull'hard disk...cosa ne dite? ...non temete, qualsisi cosa che farò, il primo attrezzo che prenderò sara la mia fotocamera digitale... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
CNC MODdERator
|
Un descrizione così dettagliata non l'ho mai letta prima d'ora.....
__________________ ..ti seguo! ![]() P.S. Benvenuto su PCTuner. ![]() My Modding Spider's Web - Dark Blade - Winner of the Bit-Tech and A.C.Ryan Mod of the Year 2006 Modding Sponsored by Ybris Cooling |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ciao G69T e grazie per il benvenuto... ...innanzitutto complimenti per i lavori che hai realizzato che si trovano ormai dappertutto...scusa se non tiu ho risposto subito ma sono tremendamente impegnato con studi e lavoro. per i lavori veri e propri se ne parlerà questa estate, comunque... secondo voi come èp meglio posixzionare il radiatore... il case è un Armor, il rad è un triventola... vi posto la foto di come dovrebbe venire, (non fate caso a l case) http://img184.imageshack.us/img184/4708/tsunamith5.png Ultima Modifica di moggi8900 : 14-05-2007 17.21.56. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
ho finalmente iniziato a modificare il case, in particolare il pannello laterale,ecco le immagini:
ecco il pannello del case senza il plexiglass http://img518.imageshack.us/img518/4...2007028gw9.jpg http://img518.imageshack.us/img518/1...2007030di0.jpg qelle evidenziate in blu sono le parti che verranno eliminate http://img522.imageshack.us/img522/5...2007031hy0.jpg http://img518.imageshack.us/img518/2...2007032ik0.jpg dopo un bel po di tempo, ed un bel po di dischi da dremel consumati, ecco il risultato: http://img518.imageshack.us/img518/2...2007036uu8.jpg non fate caso alle imperfezioni, il profilo dei tagli è assolutamente liscio e pulito, qello che vedete è solo un po di vernice che è andata via... ...non abbiate paura, questa mattina stessa lo portato dal mio carroziere di fiducia, per riverniciarlo...domani era lo dovrei andare a prendere, poi posterò il risultato finale... ...come qualcuno avrà notato è stata tolta ed eliminata la ventola da 25cm, sul pannello solo plexyglass... EDIT: ...il giorno dopo: ecco il pannello laterale del case DEFINITIVO http://img148.imageshack.us/img148/3...2007038my1.jpg Ultima Modifica di moggi8900 : 14-05-2007 17.23.56. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
CNC MODdERator
|
Finalmente si inizia!
__________________![]() In case come il tuo, il radiatore, si può posizionare in basso oppure sopra il tetto. Ciaooo ![]() My Modding Spider's Web - Dark Blade - Winner of the Bit-Tech and A.C.Ryan Mod of the Year 2006 Modding Sponsored by Ybris Cooling |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
ecco una previsione del mio impianto, in cui vengono rafdfreddati solo CPU e GPU: il rad appoggiato sul fondo con le ventole sopra, in aspirazione in modo da raffreddare anche la scehda video e, tramite uconvogliatori anche la mobo, la pompa sospesa...a testa in giù... http://img510.imageshack.us/img510/4432/tsunamixz7.png la pompa puùò lavorare a testa in giù...? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Magister
|
Eh vuol dire che le ventole devono tirare via l'aria facendola passare attraverso il radiatore, non che devono soffiarcela sopra; insomma devono aspirarla via dal radiatore stesso.
Il convogliatore è semplice da fare e aumenta di molto l'efficienza del radiatore, basta staccare di 3-5cm le ventole dal radiatore e fare i 4 bordi chiusi in modo che tutta l'aria spostata dalle ventole interessi il radiatore stesso. In poche parole basta che fai 4 listarelli alti 3-5cm e lunghi quanto il radiatore e da una parte ci fissi il radiatore e dall'altra le ventole in aspirazione ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
guarda che lo so cosa significa aspirazione, volevo solo chiedere conferma del convogliatore... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Sospeso sino al 25 novembre
|
LA Swiftech non lo so per certo, ma le Laing non vanno messe al rovescio (con il raccordo verso il basso quindi).
__________________Magari fa una piccola ricerca sul loro sito, dopo provo a dare un occhio anchio. Per il resto davvero ottimo lavoro, continua cosi ![]() Galaxy 1KW--QX9650--P5Q Pro--Cell Shock D9GKX 4Gb--9800 GX2--X-Fi Platinum--Velociraptor 300Gb+3*500Gb Seagate All Cooled by YBRIS Acer Extensa 5620 @ Vista Ultimate 64 ![]() |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
__________________ # Thermaltake Armor Reverse Mod Full Liquid # # CoreDuo E8400 # DFI Lanparty DK # Dominator 8500 2x2Gb # nVidia 8800 GTS 512 # X-FI Xtreme # # Raptor Raid0 2x36Gb # 2x 500Gb WD#PSU Odin GT 800 W #Samsung 910mp 19” #Sunbeam Extreme # # Razer Copperhead # Razer Barracuda 5.1 # Razer eXactMat # SpeedLink Metal KB Black # |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|