|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#121 | |
|
Magister
|
Quote:
Fai anche attenzione che il pc non pesi troppo per la macchina del fumo, se deve reggere 20kg non so se la prenda bene, magari ti toccherà fare un piccolo supporto per il case in cui infilarci sotto la macchina del fumo. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
DEFCON Emy
|
no ma infatti ho intenzione di fare 4 supporti regolabili tipo piedini e sotto ci infilo la macchina e poi lo faccio completamente smontabile, cioè il fossato intorno farà da alloggiamento al case insomma sarà una collinetta con un fossato intorno ed un buco rettangolare dove ci andrà la macchina dentro e sopra con i piedini appoggiati al pavimento il case dove pannelli e torri andranno perfettamente a cadere sul bordo del rettangolo della struttura del fossato....spero di essere stato abbastanza chiaro.....giuro è più facile disegnarlo che spiegarlo a parole.
__________________![]() ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Magister
|
Enri io la ho presa su ebay per un cortometraggio, con 50-70€ prendi la meno potente che c'è e 2 litri di fumo (che durano tantissimo!). Ha uno "sbuffo" di soli due metri essendo la meno potente, ma anche perchè salendo di portata e dimensioni i prezzi diventano spropositati! Poi certo il fumo sale e si sparge o puoi farlo girare un po' se usi dei tubi.
Defcon se vuoi fare un bell'effetto e non la nebbia che sale direttamente fai qualche prova su come ostacolare la salita diretta del fumo; io per fare l'idea della nebbia persistente ho trovato un semplice rimedio: basta far soffiare ad esempio il fumo in una scatola e sul coperchio di tale scatola fare solo una piccola feritoia o qualche foro; così la nebbia salirà lentamente ma darà l'idea di una maggior pesantezza Oddio magari non è questo l'effetto che cerchi, fai qualche prova comunque per trovare quello che vada meglio per te ![]() Uh dimenticavo anche l'ugello da cui esce il fumo si scalda parecchio, e si scalda anche di conseguenza se ci attacchi un tubo di plastica o di metallo che sia; per il tubo fa niente ma non mettere gomma piuma o polistirolo verniciato nelle immediate vicinanze temo anche quello ne risentirebbe! ![]() Ultima Modifica di Pidol : 09-04-2007 11.33.21. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
DEFCON Emy
|
Caspita la struttura del fossato è tutta in polistirolo ad alta densità (quello duro x intenderci) e sarà ad una distanza di almeno 20-30 cm tu pensi che riesca a scioglierlo?
__________________![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Magister
|
No beh 20 30 cm no, intendevo nelle immediate vicinanze
Magari fai la struttura sotto il case che è in contatto con la macchina in metallo così un po' di calura viene trasmessa a quella e se devi usare un tubo all'ugello in uscita della macchina usalo di gomma così si scalda ma il calore non si propaga più di tanto, io ho usato i tubi per gli impianti a liquido e non si scioglievano, normali tubi crystal ![]() |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Magister
|
Mi è venuta in mente una cosa giusto ora, hai valutato l'idea di un nebulizzatore?
Metti nel fossato un po' d'acqua (però c'è inconveniente di farlo a tenuta) e il nebulizzatore piccolino fa la nebbia leggera che si solleva da sotto, un po' come nelle fontane zen o quelle pietre colorate sui piedistalli! ![]() |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Registered User
|
Quote:
Meglio crearlo in resina o plexiglass....e fare il fumo in modo che esca lentamente e non a getto. (meglio non allagare casa). Oltretutto il nebulizzatore costa parecchio di piu di una macchina del fumo (che peraltro ha gia acquistato) |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Registered User
|
grazie mille!!!!
x il nebulizzatore costa (quello grande con tripla testina) 45€ all'OBI...... e se ne possonoi trovari di vari tipi (guasi tutti con led colorati incorporati)!!!! |
|
|
|
|
|
#133 |
|
DEFCON Emy
|
Ecco finalmente ultimato il pannello laterale dove andrà all'interno un simbolo di lord of the rings.............
__________________![]() ![]() Da domani andremo all'assalto alle torri facendo i mattoncini curvi questa è una parte di quelli che sono da fare (mi viene un'incubo)..... ![]() <<<<<ciao. ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#135 |
|
DEFCON Emy
|
Praticamente quella parte verrà coperta dal rivestimento delle torri, mentre il simbolo verrà intagliato con una fresa speciale dremel nel plexiglass trasparente e fatto illuminare con un neon applicato allo stesso plexi.....
__________________Qualcuno ha un po' di caffè? ![]() ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#136 |
|
CNC MODdERator
|
Veramente bella la fiancata, complimenti!
__________________![]() My Modding Spider's Web - Dark Blade - Winner of the Bit-Tech and A.C.Ryan Mod of the Year 2006 Modding Sponsored by Ybris Cooling |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Registered User
|
Quote:
i tagli li dovremo fare a mano col dremel, sperando che vengano bene...ehehehe |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|