|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#81 |
|
DEFCON Emy
|
Eccomi qua.......intanto voglio farvi vedere i mattoncini con un maggiore dettaglio visto che negli Up precedenti nn si capiva molto......
__________________![]() ![]() Ed ora una parte della colonna che stò facendo e la posizionerò nelle due finestre a lato del case...... ![]() ![]() ![]() spero che vi piacciano a presto con la fase ultimata di tutto il lato del case, parlo ovviamente solo della parte esterna. CIAO. ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
DEFCON Emy
|
Quote:
![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Magister
|
Bene mi fa piacere esser stato utile
![]() Non sapevo del distaccamento trenini, è da diversi anni che non ci vado più! Anche la colonna pare venuta proprio bene idem x i mattoni, ma solo a immaginare lo sbattimento mi viene il latte alle ginocchia ![]() Forse forse un po' meno rosee e più scure le avrei preferite le colonne, ma non ho idea di come stiano in complesso magari è meglio così! ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Justoverclock.com founder
|
voglio foto definite
__________________ resto sintonizzato e interessato
Cerchiamo moderatori sul nostro sito http://forum.justoverclock.com
Thermaltake Armor Jr Black | Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@4005 (vcore 1.192) | Watercooling by Ybris A.C.S. (ybris one OLD) | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper 1066 | Nvidia Geforce 8800GTX 768MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + Maxtor 500GB Ext. | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226BW 22" Lcd| Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
DEFCON Emy
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A presto vi farò vedere tutto il pannello laterale finito...... ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Magister
|
Dai colori dei mattoni intendo si, ma non nel senso che la pietra col tempo si fosse zozzata (anche se forse un po' accade), ma che i castelli son fatti di pietre più scure normalmente no?
![]() Ultima Modifica di Pidol : 02-04-2007 21.11.17. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
DEFCON Emy
|
Si, diciamo che quello da te indicato è vero, ma ti posso dire da appassionato di castelli (visitati da me un centinaio tra italia ed estero) ce ne sono alcuni antichi ma con pietre che contornano le finestre ancora bianchissime.....
__________________ Questo è un portale del castello ottagonale che c'è vicino Bari. Poi ogni cosa è soggettiva ovviamente...... Ciao a presto. ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Justoverclock.com founder
|
ma sei di bari come me???? parli di castel del monte???
__________________ehhehhe
Cerchiamo moderatori sul nostro sito http://forum.justoverclock.com
Thermaltake Armor Jr Black | Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@4005 (vcore 1.192) | Watercooling by Ybris A.C.S. (ybris one OLD) | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper 1066 | Nvidia Geforce 8800GTX 768MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + Maxtor 500GB Ext. | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226BW 22" Lcd| Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
DEFCON Emy
|
non sono di bari ma sono appassionato, e credetemi è una vera malattia, di tutti i castelli in genere; Casteldelmonte l'ho visitato qualche anno fa e mi è piaciuto tantissimo con la sua forma ottagonale è unico nel suo genere.
__________________Ciao a presto Marko. ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#99 |
|
DEFCON Emy
|
Allora visto che siete impazienti a voi nuovi UP.........
__________________Come promesso vi farò una breve guida di come vengono realizzati i mattoncini di contorno delle finestre (a suo tempo Liquid vi farà quella dei mattoni veri e propri con foto annesse). Partiamo dal mattoncino nudo e crudo in polistirolo ad alta densità che si può trovare in qualsiasi Brico o Castorama. ![]() ![]() Ora piano piano si fanno i tagli perfetti per farli combaciare fra loro (ho sudato le sette camicie ma questo non ve lo racconto) ![]() Ora diciamo la parte più divertente.....si fanno dei piccoli intagli ed imperfezioni con un normalissimo coltello seghettato per far si che sembrino delle vere pietre.... ![]() ![]() Dopodichè iniziamo la colorazione dopo aver opportunamente numerato i mattoncini per facilitare l'assemblaggio finale. Si inizia con un colore scuro in questo caso ho usato il Dwarf Bronze dei colori Citadel Gamesworkshop e si stende in tutte le sue parti anche nelle fessure più profonde..... ![]() Ora usiamo un colore un po' più chiaro (dopo che il colore messo in precedenza sia ben asciutto), ho usato l'Elf Flesh sempre della stessa linea di colori, ed usando un pennellino a setole dure si effettua la tecnica del pennello asciutto cioè si mescola il colore con una goccia d'acqua e si asciuga il pennello su carta assorbente tipo scottex e si passa velocemente sul mattoncino senza passarlo nelle cavità si otterrà questo effetto..... ![]() Ora faremo lo stesso procedimento schiarendo un po' il colore aggiungendo del Skull White ed otterremo questo..... ![]() Ovviamente ad ogni passaggio il colore precedente deve essere perfettamente asciutto. Ora mischiamo della colla vinilica con dell'acqua e con un pennellino finissimo andiamo a spargere la colla nei punti dove il muschio di solito può crescere, fatto questo s'intinge il mattoncino nel muschio da modellismo ferroviario soffiate sopra ed esso rimarrà solo nelle parti volute..... ![]() Adesso nn vi rimane che assemblare il tutto con della colla Mille Chiodi Pattex e poi una spruzzata di fissativo Purity Seal della linea Gamesworkshop ed il gioco è fatto....... ![]() continua..... ![]() DEFCON Ultima Modifica di DEFCON Emy : 23-09-2007 14.14.46. |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|