|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#481 |
|
Guest
|
Interessantissima la programmazione dell'Arduino.
![]() Se non sbaglio, è la stessa tecnica utilizzata da Mic nel suo Remember the modern time, esposto al Lucca Modding Meeting. Mi sa che in futuro ti romperò le scatole per qualche consiglio in merito, visto che il mio prossimo progetto prevede delle parti mobili. ![]() P.S. Resto in trepidante attesa di vedere il ponte levatoio in funzione! ![]() |
|
|
|
#482 |
|
Cavaliere Romantico
|
Parti mobili... pure io ne vorrei mettere in una mod che ho solo in mente per ora
__________________![]()
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#483 |
|
Guest
|
Auguri di Buon Compleanno Defcon!
![]() ![]() Cento di queste mod! ![]() E considerando che questa, fino ad ora, ha richiesto più di tre anni vuol dire che ti auguro una vita più lunga del buon vecchio Gandalf! ![]() Va bè, visto la distanza, non ti chiediamo di pagare da bere... ![]() in compenso un bell'up in questi giorni ci starebbe tutto! ![]() |
|
|
|
#484 |
|
Registered User
|
Ciao a tutti ora vi mostrerò un video della prova led effetto fuoco, visto che le lampade non mi soddisfacevano e poi sono alquanto delicate (non vorrei smontare e rimontare le torri per poterle cambiare quando si bruciano).
__________________Questa è una scheda realizzata da me, vista su un sito di elettrronica, e si compone con varie resistenze e condensatori, un ponte a diodo, un trimmer ed un integrato. Il trimmer dà l'intensità della luce e l'integrato dà la giusta intermittenza per questo tipo di effetto...... VIDEO Ciao a presto con il video della prova ponte levatoio. ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#485 |
|
Registered User
|
Eccovi finalmente il sospirato video del ponte levatoio funzionante........
__________________Siamo in vista del traguardo ormai....... VIDEO PONTE LEVATOIO Ciauzzz!! ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#486 |
|
MacPowered™
|
Impressionate!!
__________________![]() Al buio dovrebbe essere pauroso! ![]() |
|
|
|
|
|
#487 |
|
Registered User
|
Spettacolo, la vista d'insieme quasi finita è meravigliosa
![]() Anche il ponte levatoio fa la sua porca figura ma non ho capito, si alza-abbassa in automatico ogni volta che accendi-spegni il pc? Non diventa una rottura di scatole poi? ![]() Se proprio devo trovare un appunto da fare forse le catene del ponte levatoio han un colore troppo chiaro-acceso che mi fan ricordare più una catenella da occhiali che da ponte levatoio; le vedrei meglio più brune o comunque scure-arrugginite. ![]() |
|
|
|
|
|
#488 |
|
Registered User
|
Ciao Pidol da quanto tempo......mi fa piacere risentirti.
__________________Allora il ponte levatoio si abbassa all'accensione del pc e si rialza al suo spegnimento....questo è quanto, ma per motivi di contest ho dovuto modificare lo sketch di arduino facendolo abbassare ed alzare ogni 15 minuti, poi in seguito modificherò la programmazzione a mio piacimento. Per quanto riguarda le catene ed altri particolari ho già colori e tinte alla mano non ti preoccupare. Ciao. ![]() DEFCON Ultima Modifica di DEFCON Emy : 21-05-2010 14.17.26. |
|
|
|
|
|
#489 |
|
Guest
|
Semplicemente grandioso!
![]() ![]() ![]() Bellissimo anche il rumore prodotto dalla discesa/salita del ponte levatoio, ci sta tutto. ![]() Grande anche l'effetto luminoso delle torri, in questa nuova soluzione a led che di certo assicura una longevità infinitamente superiore. ![]() Non sai quanto mi esalta, constatare che questo fantastico mod, finalmente si avvicina al termine! ![]() ![]() ![]() Ultima Modifica di Dagored : 22-05-2010 09.57.51. |
|
|
|
#491 |
|
Cavaliere Romantico
|
Veramente ben realizzato!
__________________L'apertura cd ed il ponte mi piacciono un sacco! ![]()
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#492 |
|
Registered User
|
Ciao a tutti, dopo le vacanze sono stato per l'ennesima volta colpito da un lutto, la mamma della mia compagna, dopo quello di mio padre, ma nonostante tutto la vita continua e deve continuare.....:-(
__________________Quindi per poter partecipare al contest di Lucca mi devo rimboccare le maniche e finire per tempo, sabato arriva da Drako la pompa per realizzare l'impianto a liquido per il raffreddamento del motorino passo passo, visto che è una vera e propria stufa all'interno del case......Quindi questo fine settimana sarò al lavoro, sperando che vada tutto liscio e terminare l'impianto per domenica sera. ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#493 |
|
Guest
|
Ciao Defcon, non mi piacciono le frasi di circostanza, quindi mi limito a dire che mi dispiace.
Spero che questa nostra passione ti aiuti a distrarti un po' e a passare qualche ora più sereno. Spero anche di vedere te e il tuo splendido lavoro a Lucca, certo che soddisfazioni e risultati per te non mancheranno. ![]() Buon modding Emy e in bocca al lupo per tutto! P.S. Ovviamente resto famelicamente in attesa di nuovi UP! ![]() Ultima Modifica di Dagored : 09-09-2010 22.23.15. |
|
|
|
#494 |
|
Cavaliere Romantico
|
Le mie condoglianze EMY.
__________________Non posso che augurarti un pò di serenità come già detto dal buon Dago... e buon modding!
|
|
|
|
|
#496 |
|
Registered User
|
Eccomi come promesso vi posterò alcune foto del lavoro svolto oggi.....
__________________Questo il materiale occorrente... ![]() la pompa..... ![]() raccordi tubo-tubo per condizionamento, tubo in rame da 3/8, maschiatori e filiere, piegatubi, tubo in plexi diametro 50mm.(gentilmente offerto da Weiss)..... ![]() Andiamo ad iniziare con la costruzione della vaschetta....ho tagliato i due dischi per la base ed il coperchio. La base è stata tagliata per ovvi motivi di spazio..... ![]() dopo aver forato il tubo di plexi l'ho allargato con il maschiatore apposito e vi ho avvitato il raccordo per il tubo di rame cartellato da 3/8. ![]() fatto anche il foro d'entrata..... ![]() andiamo adesso a forare ed a maschiare il coperchio dove vi verrà messo il raccordo per il rabbocco del liquido..... ![]() ecco dove verrà alloggiata...... ![]() a questo punto andiamo a modificare i raccordi che verranno montati sulla pompa e sul radiatorino, praticherò un taglio eliminando la svasatura per la cartella...... ![]() ![]() painting della vaschetta color ruggine...... ![]() tagliato il tubo da 1/4 che farà da riempimento della vaschetta l'ho cartellato ed assemblato alla vaschetta stessa, poi ho curvato il rame a mio piacimento per farlo uscire dal case per un facile riempimento..... ![]() ![]() ecco pronta la cartella con il tubo da 3/8 che mi servirà domani per terminare il mio impianto...... ![]() Ciao a domani..... ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#497 |
|
Il re degli ingegneri
|
veramente spledido come sepre, aspettavo da tanto un up, complimentoni!!!!
__________________MeMbEr NuMber 43 oF Expert F5 L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi Rifasati Italia! ![]() ![]() "Nulla è impossibile per chi non deve farlo"
|
|
|
|
|
|
#498 |
|
Guest
|
Grandissimo lavoro Defcon, ingegnoso come sempre!
![]() Unica domanda: gli adattatori che hai inserito nel radiatore (indicati dalle frecce) sono in acciaio inox vero? ![]() Non vorrei mai che a causa della corrosione galvanica, ti ritrovi i pitulli in giro ad "infestare" il castello! ![]() |
|
|
|
#499 |
|
Registered User
|
Eccomi con l'impianto a liquido finito!!!!!
__________________Iniziamo a posizionare la pompa camuffata in pietra...... ![]() Presa la misura partiamo con il primo tubo in rame cartellato e fissato...... ![]() ![]() Ora passiamo alle piegature più difficili (una vera faticata ho i polapastrelli che non li sento più), ma ne è valsa la pena......ecco tutto il lavoro..... ![]() ![]() Particolare del tubicino di riempimento....con il suo tappino..... ![]() ![]() Ora non rimane che riempire e fare partire il tutto...... ![]() ![]() ![]() Adesso possiamo dire che siamo proprio alla fine......mi mancano da fare le due schede per l'illuminazione delle ultime due torri..... Ciao a tutti!!! ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Registered User
|
Quote:
Tranquillo tutto sotto controllo ![]() ![]() DEFCON |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|