Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Modding
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-05-2008, 21.02.44   #341
Registered User

L'avatar di  v.harkonnen

Iscritto da: 23-02-2008
Locazione: Giedi Primo
Feedback: (0)
ragazzi, nn c'è niente da dire...
veramente complimentoni!
non vedo l'ora di vedere il ponte che si abbassa sul fossato
v.harkonnen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-05-2008, 23.08.46   #342
Magister

Iscritto da: 01-02-2004
Sul top del case è un posto un po' infelice per il radiatore in quanto a temperature, senza che risulti qualcosa di drammatico intendiamoci; si perderà qualcosina. Sarebbe meglio sul retro per il discorso temperatura direi anche se in minima parte; per il fumo sul retro o sul tetto sarebbe uguale, sempre che il fumo non esca anche dai pozzi posti dietro!

Pensandoci però nell'ottica modellismo come potresti mascherare una ventola in un castello? nel senso è una zona molto ampia, forse forse di primo getto vedrei meglio una grata sul tetto del castello piuttosto che un megafinestrone sul retro (per grata intendo tipo quella che c'è sui pozzi ma ovviamente più ampia)

Ultima Modifica di Pidol : 06-05-2008 23.11.48.
Pidol ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-05-2008, 23.22.59   #343
DEFCON Emy

L'avatar di  DEFCON Emy

Iscritto da: 11-03-2007
Locazione: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Pidol Visualizza Messaggio
Sul top del case è un posto un po' infelice per il radiatore in quanto a temperature, senza che risulti qualcosa di drammatico intendiamoci; si perderà qualcosina. Sarebbe meglio sul retro per il discorso temperatura direi anche se in minima parte; per il fumo sul retro o sul tetto sarebbe uguale, sempre che il fumo non esca anche dai pozzi posti dietro!

Pensandoci però nell'ottica modellismo come potresti mascherare una ventola in un castello? nel senso è una zona molto ampia, forse forse di primo getto vedrei meglio una grata sul tetto del castello piuttosto che un megafinestrone sul retro (per grata intendo tipo quella che c'è sui pozzi ma ovviamente più ampia)

Infatti, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda......anch'io pensavo ad un'apertura tipo quella dei pozzi ma più grande.......
Vecchio 17-05-2008, 19.32.50   #344
DEFCON Emy

L'avatar di  DEFCON Emy

Dopo un po' di riposo, e finendo la parte model arriviamo ora nella fase calda del modding vero e proprio.........
La motorizzazione del ponte levatoio, con un motore passo passo pilotato da una scheda che attraverso l'interfaccia parallela con uno specifico software verrà comandato dal PC.

Ecco attualmente che cosa ho in mano.........

Vorrei avere dei consigli........unipolare o bipolare? 12 o 24 volt?
Insomma chi s'intende un po' di elettronica si faccia avanti.....
Grazie!
Vecchio 18-05-2008, 00.21.24   #345
Magister

Passo...

Vecchio 18-05-2008, 07.29.06   #346
Super Moderator

L'avatar di  FluidGuitar

Iscritto da: 04-01-2001
Locazione: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DEFCON Emy Visualizza Messaggio
Dopo un po' di riposo, e finendo la parte model arriviamo ora nella fase calda del modding vero e proprio.........
La motorizzazione del ponte levatoio, con un motore passo passo pilotato da una scheda che attraverso l'interfaccia parallela con uno specifico software verrà comandato dal PC.

Vorrei avere dei consigli........unipolare o bipolare? 12 o 24 volt?
Insomma chi s'intende un po' di elettronica si faccia avanti.....
Grazie!
To consiglio di aprire un topic specifico su elettronica dove avresti maggiori probabilità di trovare aiuto

Tu non sai niente, Jon Snow!
FluidGuitar ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-06-2008, 23.38.59   #347
Registered User

L'avatar di  Ser Fabrium

Iscritto da: 05-09-2007
Locazione: Napoli
uh?? non si sa più nulla?? i lavori come procedono?? vedremo mai il ponte elevatoio in movimento??? dai dai raga!!!
Ser Fabrium Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-06-2008, 18.57.15   #348
DEFCON Emy

L'avatar di  DEFCON Emy

Ciao a tutti......scusatemi la mia lontananza dal forum ma il lavoro ha preso il sopravvento su tutto......
la fiera è stata molto interessante e molto conveniente per gli avventori di elettronica e telefonia, comunque ho trovato un motore passo passo unipolare a 5 fili a 12 volt e mi sono procurato un tester e un cavo per la porta parallela, non mi rimane che assemblare il tutto e studiarmi bene il funzionamento del software del cnc........il problema è trovare il tempo!
Vecchio 11-07-2008, 10.27.09   #349
gulp&glom

L'avatar di  wolfnyght

Iscritto da: 04-10-2003
Locazione: fossano Prov CN
Feedback: (1)
da rimanerci di sasso
mi è caduta la mandibola
ma quanto è bello?
wolfnyght Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-07-2008, 22.45.30   #350
fire and black modder

Iscritto da: 20-07-2008
Locazione: voghera
Quote:
Originariamente inviato da DEFCON Emy Visualizza Messaggio
Ciao a tutti......scusatemi la mia lontananza dal forum ma il lavoro ha preso il sopravvento su tutto......
la fiera è stata molto interessante e molto conveniente per gli avventori di elettronica e telefonia, comunque ho trovato un motore passo passo unipolare a 5 fili a 12 volt e mi sono procurato un tester e un cavo per la porta parallela, non mi rimane che assemblare il tutto e studiarmi bene il funzionamento del software del cnc........il problema è trovare il tempo!
vedo che sei molto impegnato e vedo che porti avanti un gran bel progetto, di conseguenza ti voglio aiutare.
per la parte elettronica del motore passo passo ti semplifico la vita.
dato che la scheda a 4 mosfet di potenza che hai costruito la interfacci con la parallela. eccoti un sito che ti aiuterà parecchio soprattuto nel software.
Pagina ingresso robot Robby

la scheda che vedi sul sito non la devi riprodurre, dato che quella che vedo in foto sembra la sua + identica riproduzione.

la scheda descritta permette di pilotare un motore di tipo bipolare a 4 e a 6 fili.
tuttavia quello che ate interessa sono i pin della parallela su cui il software a disposizione per il download agisce.
fanne buon uso

ciao
esapode688 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-2008, 12.01.11   #351
DEFCON Emy

L'avatar di  DEFCON Emy

Stavo dando un'ultima occhiata al forum prima di andare in ferie.....e guarda che aiuto arriva.......grazie mille.
Domani parto ma faccio solo una settimana, dopodichè sarò un'altra settimana qui a milano senza far nulla per quanto riguarda il lavoro, ma non per moddare
Ciao a tutti.
Vecchio 03-09-2008, 22.25.30   #352
Magister

Alura... alura??

Nessun up?

Vecchio 19-09-2008, 23.33.38   #353
Registered User

L'avatar di  Iaxpo

Iscritto da: 30-03-2008
ho visto solo ora l'impresa da voi portata avanti...solo una cosa da dire: da che pianeta venite??? xkè ormai l'avranno capito tutti...nn siete umani!!!
scherzi apparte, come procede il tutto??
Iaxpo Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione