|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#301 |
|
DEFCON Emy
|
Terzo aggirnamento.........
__________________La fase di colorazione è finita nel prossimo Up inizierò la fase di rifinitura con le alghe e resina e il foglio acetato texturizzato per il fossato.........in seguito toccherà agli arbusti, erba, canneti e muschio. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciauz!!!!! ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#303 |
|
Registered User
|
minchia
__________________ una volta volevo fare pure io una cosa del genere... poi ho lasciato perdere perchè mi mancavano un paio di cose... saper lavorare quei materiali come hai fatto tu....il tempo.... e la fantasia.... per il resto stavo a posto ![]() complimentoni lavoro stupendo..... ...ma a lavoro finito, il case sarà perfettamente smontabile e di facile accesso a tutte le periferiche? per curiosità, che hw userete?
WinXP.pro**Intel E6550**Asrock 4CoreDual-Sata2**2GB Kingston**1950 Pro 512M
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
DEFCON Emy
|
Quote:
Per quanto riguarda l'HW visto che dobbiamo esporlo per un certo periodo da Drako qui a milano.......vedremo che cosa potranno offrirmi....... ![]() ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
DEFCON Emy
|
Quarto aggiornamento........ecco la carrellata di tutto l'occorrente usato: resina, indurente e coloranti ( uno bianco ed uno nero ).
__________________![]() Ecco il risultato dei due colori mischiati un bel grigio scuro da unire alla resina in minuscole dosi...... ![]() ![]() il fossato si presentava così con le alghe che ho comprato....... ![]() ![]() ed ora il via alla resina.......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() il prossimo UP tratterà del sigillamento del fossato con il foglio acetato texturizzato tanto atteso con immissione di altre alghe ed i canneti........ ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#308 |
|
DEFCON Emy
|
Rieccomi con un quesito che mi assilla e non mi fa andare avanti........
__________________Ora il fossato si presenta così.......ed è veramente bellissimo. ![]() ![]() ![]() Ma per poter dare l'effetto nebbia che proviene dai tubi sottostanti ai due pozzi e alle griglie di alimentazione dell'acqua, devo diciamo sigillare il fossato con un foglio di acetato texturizzato in modo da distribuire la nebbia su tutto il fossato stesso (poi la nebbia uscirà da delle fessure lasciate appositamente tra i canneti al lato delle due rive. Il problema nasce dal fatto che forse questo foglio da un po' troppo movimento all'acqua , e dovrei appiattirlo in qualche modo.........allora: 1) prendere un foglio di acetato liscio non mi sembra il caso visto che un po' di movimento all'acqua lo devo dare. 2) appiattire il foglio con dello smalto trasparente per unghie non sarebbe una cattiva idea, visto che con altra resina il foglio si scioglierebbe al momento della catalizzazione. 3) se no usare il vetro ovviamente tagliato con un cutter speciale e sigillare il tutto con dell'altra resina , visto che il risultato è stato ottimale. (si ma che sbattimento.....) Questa è una bozza di come verrebbe con l'acetato in mio possesso......... ![]() ![]() Ora ditemi voi che cosa debbo fare?????? ![]() ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#309 |
|
30Kv User
|
Secondo me quell'acetato rovina l'effetto della resina.. Però nemmeno le altre due soluzioni mi convincono
__________________ |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Auto nuova!!
|
bellissimo lavoro! il fossato con il folgio in acetato sopra non mi convince, forse dovevi realizzare come già era stato proposto un impianto simile a quelli di irrigazione, così il problema non c'era.. a parte questo, complimenti veramente!
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#311 | |
|
DEFCON Emy
|
Quote:
Che ne pensi? ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
DEFCON Emy
|
Quote:
Oddio il vetro è trasparente, la resina pure, sotto si dovrebbe vedere ancora..... ![]() ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Auto nuova!!
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
DEFCON Emy
|
Probabilmente è il foglio di acetato che riflette la luce.....
__________________![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#316 |
|
30Kv User
|
Non riesci a fare uno strato di sola resina, magari modellandola su un supporto che poi viene rimosso?
__________________ |
|
|
|
|
|
#317 |
|
DEFCON Emy
|
La resina dove la metti si attacca e non la smuovi più.....
|
|
|
|
|
#319 |
|
DEFCON Emy
|
La decisione è presa, dopodomani vado a prendere il vetro ed il cutter e lo sagomerò mettendo poi un altro strato di resina per emulare lo stesso effetto della prima più sotto.Speriamo in bene........
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|