Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Modding
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2006, 22.28.11   #61
CNC MODdERator

L'avatar di  G69T

Iscritto da: 21-08-2004
Locazione: Trento
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da Pidol
Aehm chiedo scusa ci ho messo un po + del previsto
Giusto stamattina ho finito il pc

Se interessa ancora, posso arrivare con tonnellate di foto

Il modding è una passione che occupa parte del nostro tempo libero, non ti scusare e posta pure tutte le tonnelate di foto che vuoi.

Ciaooo

My Modding
Spider's Web - Dark Blade - Winner of the Bit-Tech and A.C.Ryan Mod of the Year 2006
Modding Sponsored by Ybris Cooling
G69T Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-08-2006, 15.19.36   #62
Magister

Iscritto da: 01-02-2004
Beh si, in realtà ho reso il pc pienamente operativo l'estate scorsa, solo adesso ho avuto tempo di chiudere il case e finire tutto il modding previsto.

Sta sera vedo di fare qualche foto alle luminarie e poi intaserò per bene il topic

Pidol Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-08-2006, 16.09.07   #63
Registered User

L'avatar di  [The900]

Iscritto da: 21-08-2005
Locazione: Vicenza
Feedback: (4)
Quote:
Originariamente inviato da worms
dopo un anno e mezzo ..

posta dai
Meglio tardi che mai

CM StAcker; colorsit 550w; p5b dlx full mod; D940 @lap; x1900gt; Audigy 2 zs - T5400 5.1; WD 250Gb + 160gb SATAII; WIP;
[The900] Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-08-2006, 16.53.12   #64
Magister

Ho qualche foto da uppare, penso finirò sta sera

In arrivooo

Ultima Modifica di Pidol : 12-08-2006 17.07.51.
Vecchio 13-08-2006, 00.18.16   #65
Magister

Arrivo con altre foto

il frontale con interruttori vari, poi con calma spiegherò senza problemi a che servono e tutto il resto

parte bassa sempre frontale

sistema di raffreddamento fatto con vari innesti rigidi in modo da eliminare il più possibile i tubi dove non necessario e retro della scheda madre con i vari cavi ordinati il più possibile, anche se in realtà non sembrano per niente ordinati

Appena sistemo arrivo con altre immagini

Vecchio 13-08-2006, 00.24.15   #66
Magister

altre viste del frontale, sotto ho sistemato in fila gli interruttori per le illuminazioni varie, in alto interruttori per le ventole

qualche altro scorcio del raffreddamento

immagine del case dall'alto con due ventole in estrazione, una silenziosa e un'altra un po' meno e bel groviglio di cavi per gli interruttori vari

Vecchio 13-08-2006, 00.33.31   #67
Magister

Altro dettagliuzzo della jungla di cavi, ho dovuto utilizzare i molex colorati solo per le connessioni "attive", in giro ce ne sono anche bianchi e non sono utilizzabili in quanto raggiunti solo dai +12v o collegati al controller delle ventole

Il lettore floppy posizionato a mo di tostapane sul tetto del case con molla un po' potenziata, il floppy parte proprio via quando si pigia il pulsante domando scusa per la sozzuria

I due controller delle ventole, il primo che controlla 4 temperature e 4 ventole tachimetriche, il secondo controlla 3 ventole 0-12v silenziose disposte ad hoc per creare un ottimo flusso d'aria, ci ritornerò sopra in futuro

I 5 interruttori per le ventole non collegate al controller nexus 0-12v; una in immissione sul retro, una in immissione sul fondo, una in estrazione sul tetto, una molto potente sul radiatore da accendere quando esco di camera per abbassare di 3gradi la cpu e una non controllata tramite regolatore per il masterizzatore. Avevo notato che i dvd uscivano roventi così ho pensato di piazzarne una contro i buchi d'areazione del masterizzatore.

Frontale con lcd dedicato alla temperatura della cpu, interruttore a chiave con molla di ritorno per accendere il pc e deviatori vari per le luminarie.

Ultima Modifica di Pidol : 13-08-2006 00.36.12.
Vecchio 13-08-2006, 00.43.45   #68
Magister

Radiatore del raffreddamento a liquido: inizialmente avevo pensato di mettere le ventole attaccate alla parete laterale, poi dopo vari studi ho fatto l'inverso ma avendo già fatto i fori da 120 ho messo ugualmente le griglie

Vaschetta del raffreddamento con h20 colorata, sensore di temperatura artigianale che spunta e rubinetto per svuotare il tutto

Esterno del case da chiuso con la seconda ventola silenziosa controllata 0-12v e la terza che si intravede sul pavimento, dopo ne riparlerò ad ogni modo

Hard disk MOLTO puliti con antivibrazioni e dissipatori, cambiati con quelli che avevo messo a inizio topic in quanto questi fanno solo 9db. A fare coppia col primo da 250 adesso è arrivato un secondo sempre sata da 400gb apposito per video editing

Vecchio 13-08-2006, 00.50.29   #69
Magister

altra vista degli hd dal frontale questa volta

Visione dall'alto del case con ben visibile il radiatore con case chiuso. Tutte le ventole escluse quelle del radiatore han il loro pad anti vibrazione. Si vede bene anche il convogliatore e la disposizione perfetta delle ventole, la silenziosa verso l'alimentatore in modo da far girare l'aria anche sui mosfet e espellere l'aria attraverso l'enermax (che già di per se ha due ventole); la ventola rumorosa spessa 38mm invece è libera di soffiare tipo phon verso il nulla e l'aria calda viene aspirata dalla ventola da 80 in estrazione

Piccolo confronto dimensionale con la tastiera wireless moddata (per chi se lo ricordasse) che purtroppo ha perso un po' di sfondo nero

Vecchio 13-08-2006, 00.53.07   #70
Magister

Qualche test per mostrare le luminarie a pc acceso, nn molto riuscito. Si vedono bene se non altro i led di accensione pc (blu) e quello di attività degli hd (rosso).
Domani arriverò con le foto delle luminarie e dettagli. Aspetto commenti nel frattempo

Vecchio 13-08-2006, 08.58.54   #71
Cavaliere Romantico

Iscritto da: 09-08-2004
Locazione: O mia bela madunina...
con tutti i fili e tubi che si vedono da la sensazione di essere una creatura vivente!
un lavoro notevole, pensi di poter fare di meglio per raccogliere o coprire la giungla di fili?
RedWolfwere Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-08-2006, 12.14.32   #72
Magister

Quelli che ho potuto li ho radunati con elastici molto sottili in modo da compattarli, i cavi ide han le loro spiraline e la maggior parte dell'alimentazione e dei cavi diretti a fondo case passano lateralmente dietro la mobo. Sfortunatamente il resto dei cavi non riesco proprio a sistemarli molto meglio!
Più avanti potrò sempre cercare di radunare quelli sul frontale dietro ai deviatori, ma non so quanto riuscirei a guadagnare. Ho voluto sistemare tutto il case abbastanza in fretta in quanto avevo tempo e ho chiuso il case e finito i lavori importanti, per sistemare i cavi con qualche elastico ci vuole poco quindi posso farlo anche durante il corso dell'anno senza troppo impedimenti

Vecchio 13-08-2006, 12.22.20   #73
Magister

qualche altra immagine dell'esterno

e della zona cpu

Vecchio 14-08-2006, 12.10.37   #74
Magister

Un paio di immagini del case dal lontano, in questo momento sono accese 2 delle 3 ventole silenziose contorllate 0-12v. Tutte han le pali sensibili al calore e quindi guardando il colore delle medesime vedo se è il caso di accenderle o meno. Han cornice uv di diverso colore e 4 led uv anch'essi.

Dettaglio di una delle 3 ventole, dedicata a raffreddare la memoria video e la zona mosfet accanto alla cpu

Altra vista del frontale, si possono vedere a destra in alto 5 interruttori per le 4 ventole collegate al controller superiore e uno dedicato ad una sola ventola. Sotto il gruppetto di 5 interruttori due dedicati all'illuminazione ultravioletta. In basso a sinistra invece si trovato in fila tutti gli interruttori dedicati a:
una coppia di stringhe rossa e blu ciascuna da 2.5m, un blue night, un neon liquido rosso da 30cm, un neon liquido verde da 30cm, un neon verde da 30cm, un neon verde da 10cm ed uno RGB da 30cm, 4 piedini led luminosi con relativo pulsante per cambiare effetto d'illuminazione.

Oltre questi interruttori ci sono ovviamente le parti essenziali per il sistema:
l'lcd con la temperatura d'allarme e quella rilevata istantaneamente dalla sonda posta nel socket cpu, l'interruttore a chiave con molla di ritorno per accendere il pc, un piccolo gancio di metallo dove appendere le chiavi, un interruttore rosso rotondo di reset, un led blu di sistema ed uno rosso per attività hd.

Ultima Modifica di Pidol : 14-08-2006 12.20.06.
Vecchio 14-08-2006, 12.36.15   #75
Magister

Altra visuale ravvicinata dell'lcd

Neon da 10cm verde posizionato sul frontale davanti alla coppia di hd dissipati; a fianco di esso c'è una ventola (la mia prima ventola ad essere sincero) che era destinata a raffrescare il masterizzatore dvd durante le masterizzazioni visto che i dvd uscivano roventi. Causa finto guasto mi è stato sostituito con uno con ventola incorporata quindi tutto sommato adesso quella ventola è inutile. Tuttavia siccome continua a piacermi parecchio posso accenderla senza controllarne la velocità, ha 4 led blu nella cornice che si accendono a turno con vari "motivi" e 4-5 led da cellulari sul perno centrale della ventola che creano effetti geometrici molto carini.

Ultima Modifica di Pidol : 21-11-2006 12.26.16.
Vecchio 14-08-2006, 12.40.07   #76
Magister

Immagini delle due stringhe:
- una blu che circonda i supporti anteriori, la ventola sopra descritta e parte dei raccordi i entrata nella crystal trap
- una rossa che gira posteriormente a tutta la mobo creandone un ottimo effetto di contorno per poi attorcigliarsi sul cavo di alimentazione atx

Immagini del neon verde da 30cm, nella prima essendo luce diretta la macchina digitale ha chiuso troppo di diaframma, nella seconda infatti dove la fonte di luce non è diretta si vede bene quanto realmente illumini questo neon, è uno dei più forti come luminosità di tutto il case.

Vecchio 14-08-2006, 12.43.44   #77
Magister

Un altro paio di foto del neon verde da 30cm in azione.

Immagine d'insieme delle due stringhe luminose con in basso ben visibile una ventola in immissione di quelle silenziose ed uv, blu uv per la precisione.

Un paio di immagini del neon RGB da 30cm, posto sotto la mobo e a fianco della meravigliosa akasa chimera.

Vecchio 14-08-2006, 12.46.06   #78
Magister

Varie immagini del neon liquido rosso, ho provato a variare i tempi di apertura in ogni foto quanto bastava per rendere l'idea dell'effetto visivo del neon, purtorppo non si riesce a riprendere assieme la luce reale che emette e l'effetto liquido! In sostanza, fa più luce di quanto sembri

Vecchio 14-08-2006, 12.50.19   #79
Magister

Un paio di immagini del neon liquido verde, purtroppo qui l'effetto liquido è ancora meno evidente che con il neon rosso.

Coppia di neon controllati tramite la manopola del vantec nexus 301; con possibilità on-off-attivazione sonora tramite microfono incorporato nello stesso regolatore. Per la precisione ho messo un neon rosso verticale a fianco della mobo e di fianco a quello liquido verde e un neon blu sul tetto del case fra masterizzatore cd e radiatore. Si intravede anche la terza ventola silenziosa uv rossa sul tetto in estrazione che continua sempre a cacciare fuori aria tiepida dall'interno

Vecchio 14-08-2006, 12.55.47   #80
Magister

Altra coppia di foto dei neon controllati dal vantec nexus 301, molto bello l'effetto del neon rosso sul pavimento, creato per puro fondo devo dire

Ed ecco un po' di uv per la gioia degli amanti del genere! Neon da 220v e 8W sul fondo del case, avrei preferito metterlo verticalmente ma pesava un po' troppo per un biadesivo e non avevo intenzione di bucare ulteriormente il case. Oltre a questo neon (che ha un deviatore bello grosso e differente dagli altri) è presente un laser led uv dedicato al top rosso uv del k10 hurican e ad alcuni molex un po' nascosti. Nelle foto ho spento le 3 ventole silenziose dotate anchesse di led uv, la reattività sarebbe stata un pelino superiore altrimenti

Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione