|
|
#81 | ||
|
CNC MODdERator
|
Quote:
![]() Ciaooo ![]() Quote:
![]() My Modding Spider's Web - Dark Blade - Winner of the Bit-Tech and A.C.Ryan Mod of the Year 2006 Modding Sponsored by Ybris Cooling |
||
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
CNC MODdERator
|
Quote:
![]() Ciaooo ![]() Quote:
![]() Una cosa da non dimenticare, il Dark Blade è un mod e l'estetica non va mai trascurata. Quanto prima vi posterò le mie idee su come ho in mente di sviluppare "il lato estetico". Ciaooo ![]() My Modding Spider's Web - Dark Blade - Winner of the Bit-Tech and A.C.Ryan Mod of the Year 2006 Modding Sponsored by Ybris Cooling |
||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
man of constant sorrow
|
Quote:
ma: >i numeri erano puramente indicativi non pensavo nè a 2 uguali nè a 2 diverse... non pensavo e basta ![]() >il caso con 2 pompe l'ho detto subito che era troppo pericoloso... era solo teorico ![]() alla fine la vera domanda era: quanto si guadagna a fare in modo di avere in vasca (la sorgente del circuito) solo "rientri freddi"? nel tuo caso... se non sbaglio... hai come ritorno in vasca solo le uscite dei 2 RAD quindi 1 vasca sola va benissimo ![]() |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
CNC MODdERator
|
Quote:
Credo anch'io che una vasca possa bastare, ma sono convinto che due circuiti separati possano servire per un maggior controllo sulla rumorosità dell'intero sistema, adattando il numero di giri delle ventole alla reale necessità di dissipazione. Ciaooo ![]() My Modding Spider's Web - Dark Blade - Winner of the Bit-Tech and A.C.Ryan Mod of the Year 2006 Modding Sponsored by Ybris Cooling |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
man of constant sorrow
|
Quote:
![]() non credo di aver capito però dove utilizzando 2 vasche riduci la silenziosità ![]() 2 pompe che peschino nella stessa vasca e che servono ciascuna un wb con un rad in cascata (o in parallelo) non sono più silenziosi se gli separi la vasca... però ripeto.. so di non aver capito |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
CNC MODdERator
|
Quote:
Ciaooo ![]() My Modding Spider's Web - Dark Blade - Winner of the Bit-Tech and A.C.Ryan Mod of the Year 2006 Modding Sponsored by Ybris Cooling |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
man of constant sorrow
|
ma i rad saranno uguali uguali e in parallelo a ciascun WB?
__________________perchè in questo caso migliorerebbe l'efficenza con una vasca! almeno mi pare... perchè se il primo WB deve dissipare 10 ed il secondo 5 è, come dici tu, ovvio che il secondo rad lavora meno del primo... ma il primo deve darci dentro di brutto brutto brutto se il tutto sta in una vasca 2 rad vanno a raffreddare 15 che è quasi 7,5 ciascuno... qundi se è la ventola che lavora di più a dettare la "soglia" del rumore è riducendo quelle rotazioni che migliori la silenziosità... poi magari mi sbaglio di brutto, però... boh |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Moderatore Sez. Modding
|
Da quello che mi sembra di capire, vuoi cercare di fare in modo che il case sia simmetrico, quindi 2 rad, uno per lato....
__________________Se teniamo questo come punto fermo possiamo decidere per il resto. ....utilizzando 2 pompe distinte non credo che cambi molto la rumorosità dall'impianto.... anzo, di solito sono le pompe che creano le vibrazioni. inoltre, se le ventole dei rad sono ben convogliate possono rimanere benissimo @5V generando un rumore minimo. Dividere la vasca in 2 parti comporta che le 2 vasche avranno 2 temperature diverse in funzione al calore sviluppato da CPU o VGA. Lasciarle nella stessa vasca potrebbe bilanciare un pò la cosa.... poi ovviamente finchè non raggiunge il D per qui tende a rimanere della stessa temp |
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
CNC MODdERator
|
Quote:
Il tuo ragionamento potrebbe essere giusto, sarà fondamentale provare l'impianto con varie soluzioni.... ![]() Quote:
Altro punto fisso è una vasca unica per i due circuiti idraulici (mi avete convinto ).Cosa da non trascurare è la rumorosità della pompa, mi sai dire quanti dB sviluppa una pompa da 1200? Ciaooo ![]() My Modding Spider's Web - Dark Blade - Winner of the Bit-Tech and A.C.Ryan Mod of the Year 2006 Modding Sponsored by Ybris Cooling |
||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
CNC MODdERator
|
Quote:
![]() Questa sera sono in officina a lavorare i primi pezzi del telaio della WS! A presto con nuove foto e una "bozza" sulla disposizione dei componenti. Ciaooo ![]() My Modding Spider's Web - Dark Blade - Winner of the Bit-Tech and A.C.Ryan Mod of the Year 2006 Modding Sponsored by Ybris Cooling |
|
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
man of constant sorrow
|
Quote:
![]() Quote:
che ne so... mettici sotto un quadratino di neoprene o quello che si intona meglio o quello che trovi più ![]() |
||
|
|
|
|
|
#93 | |
|
man of constant sorrow
|
Quote:
![]() (ora mi mena ) |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Moderatore Sez. Modding
|
No dai, Reziel.... ci penso io a menarti!
__________________ da 1000 a 1200 posto in 4 giorni..... mi sa che hai una media più alta di black ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq tornando al discorso rumorosità dipende appunto, come diceva Reziel, da quanto la pompa vibra a contatto con le pareti della WS, se ammortizzi il tutto con neoprene e oring vari sarà come non averla ![]() |
|
|
|
|
|
#98 |
|
CNC MODdERator
|
Questa sera le foto dei primi pezzi costruiti ieri NOTTE
__________________A presto.... ![]() My Modding Spider's Web - Dark Blade - Winner of the Bit-Tech and A.C.Ryan Mod of the Year 2006 Modding Sponsored by Ybris Cooling |
|
|
|
|
|
#99 |
|
testa di...modding
|
sbaaaavvvvv dai dai voglio propio vedere son curioso
__________________![]()
AMD A64 4000+ CLAWHAMMER~ASUS A8N-SLI DELUXE~PC4000 1024 mb vitesta a-data 2.5.3.3.7~ RAID-0 2X Mxtor 80gb 7200rpm udma150 8mb chache~CLUB 3D 6800 ULTRA PCI-E@440\1.21~audigy 2zs platinum pro-Enermax AL-055 EG701AX-VE(W) 600W ~COOLERMASTER STACKER~
|
|
|
|
|
|
#100 |