|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
termometro della macchina
Ciao a tutti.
Qualche tempo fa ho comprato un termometro da auto in un supermercato , visto che per la auto non l'ho mai usato ho pensato bene di vedere se era possibile adattarlo al sistema a liquido (che ancora non ho ).. L'idea è quella di avere un discreto termometro con una spesa ridicola, e cosi è stato. per ora funziona solo con pile da 1.5v perche non sono ancora riuscito ad alimentarlo dall'alimentatore del pc ma sono in procinto di studiare un modo ohm dovrebbe venirmi incontro..anzi se qualcuno ha idee ed esperienze ..accetto troppo i vostri suggerimenti.vista la semplicita del progetto non spiego le foto che parlano da sole. Il termometro viene venduto per leggere due temperature quella esterna e quella interna, ovviamente quasta sifare i contatti e puo essere usato per due temp nel case. che ne pensate..commentate |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
e per ultimo davanti si possono notare gli interruttori verdi sono per verificare l'ora o la temperature, e l'altro per la sonda 1 o due, gli altri due pulsanti grifi sono uno la luce e l'altro l'allarme ghiaccio, che a me non serve ma qualcuno che ha altri sistemi magari si
![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Karamba
|
credo che si possa fare tranquillamente.... però credo che sia meglio che ti sposti su Prog.Elettr. lì ti risolvono subito il problema... ci sono molti che si metteranno a disposizione... ciaux
ASUS P4P800S - P4 2800@3360 - 1,O24 Gb RAM - HD 40Gb + 60Gb + S ATA 120Gb - GeForceFX5500 256MB DDR - SaundBlasterLive - Altec Lansing 5.1 5100 - PinnacleSystems Callisto 7.0 - WebCam Logitech Pro4000 - Saitek Cyborg 3D Gold USB - 156CC e tanti led Blu HE
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Fiesta Inside
|
per ora con la pila
__________________ anche io vorrei usare l'ali del pc in modo da tenere l'illuminazione perenne cmq credo che serva una resistenza o poco più per poterlo alimentare bisogna chiedere alla sez elettronica
Se sei incerto....... Tieni Aperto!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
non ricordo quanto ho pagato quel termometro, pero penso non piu di 6-7 € credo...prova magari a vadere sul sito della lampa...
io l'ho alimentato a 5v dall'alimentatoree funziona, alla fine ho rischiato facendo una prova con un aliemtatore variabile e ho alzato fino a 5v visto che reggeva l'ho aliemtato cosi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
si ha una pila aaa da 1.5 anche a me sembra troppo sinceramente a 5v ne conviene che ce un led sempre acceso mentre a 1,5 si accende solo quando metto l'allarme della temperatura bassa che sarebbe quello del ghiaccio per intenderci, e non funziona la luce del display cosa che si rimedia con un led...
perche anche se la formula per trovare la resistenza è una cavolata,a porca miseria comincia a lampeggiare tutto e non funziona, invece a 5v oltre a questi piccoli problemi non ne da altri, e funziona bene come termometro. la verita è che non so perche funziona, però funziona.... boh io ho risciato di bruciarlo ma fino a 6v l'ho portato e non mi pareva che scaldasse niente... magari il tuo è diverso e si rompe, comunque la formula per trovare la R è Va-Bb/mA *1000 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Malato nel cervello...
|
ciaoa tutti
ne ho comprato anch'io uno di quei termometri, molto simile al primo da voi mostrato, ma mi sorgono alcuni dubbi... prima di tutto uno dei due termometri è fisso sotto il display e quindi misurando la temperatura esterna è inutilizzabile all'interno del case: sarebbe possibili dissaldarlo e fargli una prolunga? seconda cosa...la sonda che c'è per misurare la seconda temperatura ha un bel po' di gomma intorno, nel mio caso nera..., come da voi mostrato, ma mi sembra un po troppa per poter avere una misura precisa se lo devo appoggiare al waterblock per misurarne la temperatura...come faccio? tolgo la gomma o lo appoggio così e mi accontento?appoggiandolo, solo metà poggerà sul waterblock, quindi l'altra metà della sonda sarà "all'aria"...non influenzerà il rilevamento della temperatura? grazie mille per l'aiuto! ![]() |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
ciao, certo che puoi dissaldarlo, e metterci una prolunga nessuno te lo vieta, la modifica che ho fatto io pero è solo per immergere la sonda nell'aqua, certo si non sara precisa al 100% infatti questo vuole solo essere un compromesso a bassissimo prezzo, senza esagerare, e senda dover comprare un pannello commerciale che faccia quello che fa questo termometrino... sinceramente penso che se lo appoggi al waterblock non sia la soluzione migliore a quel punto preferirei avere la sonda immersa in acqua oppure puoi guardare un articolo che hanno fatto su pctuner ti allego il link cosi lo guardi puo essere uno spunto
http://www.pctuner.net/php/Articoli/...D=272&lang=ita ciao Danilo |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|