|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Antec TC 550W: Sostituire ventola 8x8 Help!!
Ciao a tutti!
Ho deciso di prendere un ali Antec True Control 550W. Questo va benissimo, l'unica cosa la ventola posteriore (80x80) fa moltissimo rumore (ho visto la differenza tenendola ferma e in movimento). Stavo pensando quindi di sostituirla con un'altra, avete qualche guida sottomano che spieghi come fare in sicurezza (sia mia di non prendere la 220V sia che non pregiudichi il raffreddamento dell' ali)?Ho anche un paio di queste che non utilizzo: PAPST 8412N/2GL 80x80x25mm 1500rpm rumorosita' 12dB(A) volume d'aria 33mc/h Connettore molex 3 pin, 25cm ma non so se è sufficiente. Grazie fin da ora a chi avrà voglia di aiutarmi ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Change my life
|
ciao hai fatto un bel po si crossposting
__________________ cmq è semplice, prima di lavorare lascia un po l'ali a riposo staccato da tutto e soprattutto dalla rete elettica, aprilo, individua i cavi della ventola, vedrai ke quasi sicuramente sono collegati al pcb attraverso un connetto a 2 o 3 pin toglila, poi sfila i vari pin dal connettore, poi farlo utilizzando un sottile cacciavite da infilare nelle fessure laterali del connettore e tirando via i cavi.......... stacca i pin dai fili e mettili su quelli della nuova ventola, rimetti i pin nel connettore e ricollega la nuova ventola........ spero di essere stato kiaro, se hai altre domande o vuoi ulteriori kiarimenti kiedi pure ![]() HP Compaq 8510w Mobile Workstation powered by
![]() ...questo non è modding, è compring... Canon EOS 400D + Canon 50 F1,8 II + Tamron 17-50 F2,8 XR + Canon SpeedLite 430EX II ready | ●●Flickr |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Chiedo infinitamente perdono per il crossposting, mi era scazzata la connessione e sembrava non inviare... invece ha inviato sempre
Thx Thalaf Tornando a noi, più o meno ho capito, l'interno dell'ali è questo qui: ![]() |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Allora ragazzi, a chi puo' interessare segnalo questa guida (che potete trovare qui) fatta da seb87
Diciamo che ora so dove mettere le mani... L'unico problema riguarda il sistema di raffreddamento: La papst che ho già è sufficiente per raffreddarlo a dovere (magari sistemandone un'altra dietro a soffiare aria verso l'interno) o meglio andare su qualcosa di maggior portata? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Guest
|
aprendo l'antec ti trovi due connettorini per il fissaggio delle ventole, uno lo hai già staccato per togliere il coperchio
devi solo rimuovere l'altra ventola separandola dal connettorino, e metterne un'altra, solo che i connettori delle ventole standard sono + grandi e a 3 pin puoi utilizzare il conn della ventola da sostituire wasky |
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|