|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Freecarver
|
Senfu, realizzato circuito alimentazione
Ho appena finito di fare il circuito di alimentazione del senfu prendendo la +5v dall'alimentatore. E' venuto bene e l'ho integrato in uno slot da 5,25 .... ecco due foto...
__________________ ![]()
Liquid Cooling (2000) -> TEC Cooling (2003) -> Phase Change (2005) -> Liquid Cooling (2007)
Getting a Mac (2008), and my senses tell me to stop. Ultima Modifica di Burner : 04-06-2004 22.47.48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
WLF WLF WLF WLF WLF....
|
bel lavoro !!! anche perchè così il termometro si accende solo quando è acceso il pc, mentre con la batteria atava sempre acceso!
ahh ,scusa potrestiu postare il circuito,che non lo trovo più! grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Freecarver
|
Grazie raga
__________________![]() Andre, se vuoi puoi usare il +5vbat (mi pare), quello che l'alim fornisce sempre, anche a pc spento, così appunto hai il termometro sempre attivo. Per il circuito, di omega, ![]()
Liquid Cooling (2000) -> TEC Cooling (2003) -> Phase Change (2005) -> Liquid Cooling (2007)
Getting a Mac (2008), and my senses tell me to stop. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Freecarver
|
Unica cosa, occhio al senfu, io pensavo che come tutte le cose normali nel "vano batteria", il connettore centrale fosse il positivo e quello ai lati il negativo.... quando ho provato non andava, ho controllato tutti i voltaggi e uscivano 1,55v giusti dal circuito, poi ho guardato la batteria vecchia e mi sono reso conto che era l'opposto di quello che avevo fatto, per fortuna non mi è restato in mano niente
__________________![]()
|
|
|
|
|
#7 |
|
Freecarver
|
Bho se cerchi trovi lo schema del connettore atx, poi devi prenderlo da li' o da dentro l'alim, o da dietro la mobo in corrispondenza del connettore atx.... dipende su che pezzo vuoi _perdere_ la garanzia
__________________![]() ---edit--- Correzione, non è +5vbat ma è +5vsb (sapevo che ricordavo male, vedi post precedente ), lo schema del connettore atx lo trovi qua, assieme ad una discussione proprio sul senfu e vsb.
Getting a Mac (2008), and my senses tell me to stop. Ultima Modifica di Burner : 04-06-2004 23.31.12. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore sezione Giochi
|
c'è anche un modo per PRENDERE la +5Vsb senza PERDERE alcuna garanzia
__________________![]() Se la vostra mobo ha le funzioni Wake on Ring o Wake on LAN, che permettono rispettivamente di accendere il pc dalla rete telefonica mediante uno squillo del telefono (funzione utile ad esempio per usare il pc come fax) e di accendere il pc da una rete locale, sulla mobo avrete i connettori relativi. Controllate il manuale della mobo x poterli identificare e controllatene le piedinature: su un piedino è disponibile l'agognata +5Vsb, che serve per alimentare il modem o la scheda di rete quando il pc è spento. Se non usate le funzioni di wake on, nessuno vi vieta di collegare un connettore per prelevare la +5Vsb... ![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Freecarver
|
Vero, anche da usb volendo si può fare. Non ci avevo pensato perchè io la garanzia l'ho persa sia su alim che su mobo quindi saldatura in più o in meno
__________________![]()
|
|
|
|
|
#11 |
|
Change my life
|
ottimo lavoro, ora dipingi la cornice del senfu di grigio xò
__________________ ![]() HP Compaq 8510w Mobile Workstation powered by
![]() ...questo non è modding, è compring... Canon EOS 400D + Canon 50 F1,8 II + Tamron 17-50 F2,8 XR + Canon SpeedLite 430EX II ready | ●●Flickr |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Freecarver
|
azz hai ragione ma non ho voglia di rismontare, è siliconato
__________________![]() Un pennarello grigio metallizzato no eh? ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Freecarver
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
come hai collegato quel disco
__________________![]() La tensione sulle usb è presente solo a sistema acceso, per far modo che le periferiche usb si inizializzino solo quando serve (anche quelle con alimentatore, tipo stampanti e scanner, usano il +5V per sapere quando accendersi). Se dici che sulla tua mobo c'è la 5V sulle usb anche a pc spento, allora per me è un falso contatto... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
azzzzz ... è spettacolare ...
__________________Come mazza hai fatto ??? Io sono una merda a far quei lavoretti :°°° Intel P4 640 (3.2ghz@4.2ghz) - ABiT AW8 Max-3 - 2x512Mb Corsair PC8000UL - Sapphire X850XT P.E - Maxtor 80GB + 2xMaxtor 120GB Raid0 - OCZ 520W ModStream - ThermalTake Tsunami Black - CoolerMaster Hyper 6+ - Zalman VF700CU
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Quanto hai speso in tutto ???
__________________Intel P4 640 (3.2ghz@4.2ghz) - ABiT AW8 Max-3 - 2x512Mb Corsair PC8000UL - Sapphire X850XT P.E - Maxtor 80GB + 2xMaxtor 120GB Raid0 - OCZ 520W ModStream - ThermalTake Tsunami Black - CoolerMaster Hyper 6+ - Zalman VF700CU
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
Penso che Burner non si offenda se ti rispondo io...
__________________![]() Il costo è veramente esiguo: conta 30 cent per le resistenze (te le danno in pacchi da 10), 15 cent per i diodi (sempre in pacchi da 10) e altri 15 x il condensatore (cond così piccoli te li danno in pacchi da 5). Conta anche qualche € x una millefori e alcuni cent per connettorame vario... per me non superi l'€ di spesa (millefori esclusa). ![]() |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Freecarver
|
Falso contatto? Ah bho, sulla nf7s non ho trovato ancora niente di "vero" :P
__________________Scherzi a parte quel disco è un lacie da 2,5" e se lo lascio attaccato si comporta come ho detto...... ma siamo sicuri che a pc spento non è normale che l'usb abbia corrente?? Non c'era un jumper per variare questo comportamente su alcune mobo? O mi sbaglio? Bho.... Riguardo al costo si, costa poco se abiti vicino a un negozietto di elettronica, io ho speso 60 cent per ogni confezione da 10 fra diodi e resistenze perchè ho dovuto comprare online (negozio più vicino a 1h di macchina!!!!! quindi 7 euro di spedizione meglio che 10 euro di benzina, no? ![]() ).....Ciao
|
|
|
|
|
#20 |
|
Change my life
|
con un pennarello viene uno skifo, provai gia io all'epoca con il floppy, cmq puoi usare la scotch carta da carroziere x comprire il display e il frontalino e dipingere il tutto..........se puoi vuoi fare anke in frontalino meglio ankora
__________________ ![]() HP Compaq 8510w Mobile Workstation powered by
![]() ...questo non è modding, è compring... Canon EOS 400D + Canon 50 F1,8 II + Tamron 17-50 F2,8 XR + Canon SpeedLite 430EX II ready | ●●Flickr |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|