|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
roots
|
Neon UV sylvania...
Quando stavo giù in calabria, mio zio aveva uno di quei cosi che servono per controllare le banconote che gli avanzava (lui ha un tabacchi) e io lo presi.
__________________![]() L'ho provato e funziona bene (forse è un po' scarico il neon, ma vabbè) solo che scaldicchia, non sose è normale.Il neon è un SYLVANIA F6T5/BLB, sembra essere da 6W, conta 20.5cm... va bene? ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
|
i neon per controllare le banconote sono normalissime wood....
scaldicchia quanto? certo non puoi pretendere che sia come uno a catodo freddo... 6w non è una potenza esagerata perciò non penso scaldi tanto.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
roots
|
ora lo attacco e ti dico, che l'ultima volta l'ho provato 3 mesi fa!
__________________![]() cmq, dentro lo scatolotto c'è un coso grande come un panetto di burro da 150g (precisioneeee! ) cn su scritto LamP 4-6-8W che credo siano la max potenza delle lampade, poi vabbè, il cosetto cilindrico che c'è in tutti i neon! ![]()
Ultima Modifica di francesco : 11-09-2003 19.23.16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Citromaniaco
|
Il panetto di burro si chiama reattore e serve per stabilizzare la corrente che viene fornita al neon stesso, i valori che ci sono stampigliati sopra sono i massimi che può supportare.
__________________ |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
roots
|
Quote:
nn mi veniva il nome! effettivamente però è grande quanto un penetto di burro.... pure il colore è quello! ![]() cmq, scalda pochino, forse perchè ora l'ho provato "aperto": c'è un coperchio in metallo che copre la parte posteriore/superiore dello scatolotto e l'ho tolto per vedere com'era di dentro! che bello ho un neon uv, pappappero! ![]() ora mi manca il finestra! ![]() un'altra cosa: quando mi si consuma il neon (che già in un punto sulla destra nn si illumina come al centro... è vecchio! ) in che tipo di negozio devo vedere x un ricambio? e quanto m viene in termini di €? grazie! ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
per i prezzi non saprei dirti.. ma se devi cambiarlo perchè è scarico il tubo ti conviene comprare un cold cathode e basta |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
roots
|
ah! vabbè!
__________________ ma te dici che mi costa meno un cold cathode nuovo che cambiare il tubo a questo? è ke non ho soldi da spendere che m si è rotto il cell e devo ricomprarlo, quindi 150€ di spesa imprevista! ![]()
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|