|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#82 |
|
Registered User
|
raga che dite 2 neon vu e 1 laser bastano per illuminare 1 case big? per le ventole c'è 1 qualche prodotto gia provato che reagisce aggli uv da darci sopra per la parte liquido la fluorescina sodica si puo usare ci sono controindicazioni?
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
il cromato rameico
|
i neon uv non illuminano il case...se ci metti una luce (non so cosa sia il laser) sicuramente l'effetto uv non si vede +
per le ventole se cerchi nel forum c'era un 3d con link all'esperimento di un tipo.. per la fluorescina non ci sono controindicazioni..cmq devi metterne poca |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Registered User
|
allora consigliatemi come fare per avere 1 case illuminichiato ma anche con effetto uv ho trovato il tubo rilsan ma è rigidissimo nn c'è rischio di perdite? la fluorescina l'ho trovata solo pura 1kg 100€ 1 po troppo ho provato allora polvere acrilica che ci sarebbe di diversi colori ed è fluo beccato che colora tutto e che fa deposito praticamente subito asp vostri consigli per un bel impiantino mod
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Brandon Dicamillo Fan
|
Quote:
![]() "Ci sono tre modi di fare le cose: giuste, sbagliate o come dico io" (Robert De Niro "Casinò") PcTuner forever.. Se poi ti fidi dei puffi........! |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
StreetStyle
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Brandon Dicamillo Fan
|
cioe' ha miscelato il detersivo con un fissativo trasparente e poi ha verniciato?
__________________"Ci sono tre modi di fare le cose: giuste, sbagliate o come dico io" (Robert De Niro "Casinò") PcTuner forever.. Se poi ti fidi dei puffi........! |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Piccolo overclocker
|
ho trovato delle cannucce spaziali!
__________________Sono trasparenti opaco e diventano rosa al passaggio di un fluido freddo! Nn ho trovato bubi dello stesso materiale devo capire che polimero sia. ![]()
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
StreetStyle
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Brandon Dicamillo Fan
|
Quote:
"Ci sono tre modi di fare le cose: giuste, sbagliate o come dico io" (Robert De Niro "Casinò") PcTuner forever.. Se poi ti fidi dei puffi........! |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Registered User
Iscritto da: 07-06-2002
Locazione: 38°13'18" Nord, 15°33'17" Est, Messina, Sicilia
Feedback: (0)
|
alimentando il neon con 12 V in DC, questo non si accende... ti vuole:
__________________1) o un circuito che dalla 12 Vdc del pc ricavi i 230 Vac necessari ad alimentare lampada, reattore e starter 2) oppure un circuito che dalla 12 Vdc del pc ricavi una tensione di circa 100 V alternati da applicare direttamente al neon (un inverter stile cold cathode sunbeam, insomma) |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
SuperModeratore
|
Quote:
bisogna trovare il modo di isolare molto bene i fili in modo che anche in caso di corto non vengano a contatto con il telaio ... una buona soluzione è uella che ha usato omega3 tempo fa nel suo case integrato che prevede di far passare i fili della 220v appunto in tubi di pvc (gli stessi usati per il watercooling) |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Moderatore Sez. Modding
|
Scusate se mi aggiungo alla discussione sfoderando una buona dose di ignoranza......
__________________Sei mi procuro un neon Wood di una "dimensione qualsiasi" (non di quelli già pronti con inverter e compagnia bella tipo quelli che si trovano nello shop) e la collego a un inverter di un neon comprato nello shop, FUNZIONA? |
|
|
|
|
|
#98 |
|
SuperModeratore
|
mmm non penso proprio ...
i neon dello shop sono fatti per essere alimentati a 12v e sono tutti dei cold cathode.... ogni tubo penso abbia bisogno di un inverter specifico in base alle caratteristiche.... |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Registered User
Iscritto da: 07-06-2002
Locazione: 38°13'18" Nord, 15°33'17" Est, Messina, Sicilia
Feedback: (0)
|
net ha ragione, i tubi a cold cathode sono specifici per funzionare con una tensione e frequenza tipica degli inverter per cold cathode
__________________![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|