Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Modding
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-09-2011, 20.18.20   #161
Registered User

L'avatar di  rejin0

Iscritto da: 08-08-2010
Feedback: (0)
è molto bello il frontale, elegante e minimale, anche se a me non piace il rosso.
rejin0 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-09-2011, 20.47.02   #162
Registered User

L'avatar di  Vandalo

Iscritto da: 26-02-2010
Locazione: a Rovigo, in mezzo alla nebbia
Qua è sparita un pò di gente che risponde...
Bel lavoro Neo, anche a me il rosso non piace tantissimo ma sono sicuro che dal vivo dev'essere fenomenale
"Let me say: Mauro, that is a BRILLIANT internal-setup of the TJ07. The best internal re-setup I have ever seen ... and that means a lot! Fantastic! Biggest respect from my side"
Nils (MDPC)
Vandalo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-2011, 11.03.07   #163
Registered User

L'avatar di  .::NeO::.

Iscritto da: 21-04-2011
già, ho notato che molta gente è andata via e penso di intuire a grandi linee il motivo... tra l'altro, dove sono andati?

comunque proseguo con un piccolo up, questa volta arriva dalla Slovenia, direttamente da EK Waterblocks.

Uploaded with ImageShack.us

ora devo solo attendere il pacco da aquatuning con le ultime cosette e posso finalmente rimettere le mani al pc coi nuovi adattatori a 45 e 90 gradi, e raggiungere un livello d'ordine ancora maggiore.

fino ad ora sono molto soddisfatto dei prodotti EK e del supporto di Eddy_EK (Edvard König), davvero molto professionale.

stay tuned per altri update
Cooling: EK Supreme HF Nickel/Acetal - EK FB-RE3 Nickel/Acetal - EK Multioption RES X2 Advanced - EK CoolStream RAD XT 360 - EK DCP 4.0 Pump - Primochill PrimoFlex Red Tubing - EK-PSC Compression Fittings Black
.::NeO::. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-09-2011, 11.33.37   #164
Registered User

L'avatar di  .::NeO::.

Iscritto da: 21-04-2011
ok gente, nuovo update

piccola introduzione.

- sia benedetto il dio dei raccordi a 45 e 90 XD è uno sballo lavorare con questi componenti. sembrano una cazzata ma ti semplificano la vita ENORMEMENTE e riesci a creare curve e traiettorie che coi semplici tubi non potrai mai raggiungere.

- poi vediamo... ah si, finalmente ora lo scompartimento inferiore del tj07 è degno del nome che porta questo progetto. è stata dura operare in uno spazio così pieno di roba (due radiatori, compression fittings, ventole, portaradiatori, tubi, pompa ecc... insomma, ce n'è di roba ) però ne è valsa la pena, come vedrete dalle foto. Finalmente ora non ho più un groviglio informe di tubi che mi ostruiscono il corretto passaggio dell'aria, ma ho uno scenario ordinato e organizzato, finalmente accessibile.

ora passiamo alle foto

lavori in corso

fottuto mounting plate per la pompa e istruzioni sbagliate (poi capirete perchè mi ha fatto incazzare )

qualche prova per vedere come sarebbe venuto fuori il tutto

un 45 gradi anche sull'in della vga

qualche prova di montaggio raccordi/pompa per districarsi tra i meandri del tj07

wow... questa si che è precisione... vi garantisco che tra il radiatore ed i raccordi ci passa meno di un millimetro

qualche foto per far capire come avviene il primo collegamento tra pompa e 360

anche qui, il tubo in alto che collega l'out della pompa col 360 sfiora il radiatore

e questo è il link tra l'out del 360 e l'in del 240. quel pezzo di tubo non è nemmeno lungo 2cm e non vi dico la fatica per farlo entrare nel connettore e stringere la ghiera... come potete vedere anche i due raccordi a 90 gradi si sfiorano

vista d'insieme... decisamente meglio del groviglio che avevo prima... sembrava una piovra

piccola chicca PSU esterna by Phobya, 90W di potenza e connettore molex per attaccarci qualsiasi periferica del pc e testarla. Mi è tornata molto utile per testare pompa e ventole isi:

visuale d'insieme dell'intero pc

quindi, riassumendo, i contro che c'erano prima li ho risolti quasi tutti. il pc è molto più ordinato ora ed estremamente ben organizzato.

l'unica cosa che mi ha fatto girare un po le scatole è la totale inutilità del mounting plate della EK per la pompa. Anzi, funziona meglio senza!

mi spiego: con l'aggiunta dei raccordi su IN e OUT della pompa (che sono stupidamente posizionati tutti sull'avantreno) la pompa non è più bilanciata correttamente ma il peso grava tutto sul davanti, costringendola a "ruotare" in avanti. Ora, come tutti saprete la pompa è una parte meccanica in movimento e per sua natura vibra. La stronzata del mounting plate di EK è che la pompa e il mounting plate di alluminio sono a diretto contatto, senza washer, o un velo di materiale fonoassorbente e, purtroppo, questo incide negativamente sulle vibrazioni, che si sentono un macello.

Ora la pompa è spartanamente appoggiata su un materiale fonoassorbente ma:

a) fa cagare esteticamente

b) le vibrazioni non sono state smorzate del tutto... Sono ad un livello accettabile, ma io che sono un patito dell'ordine e del silenzio riesco comunque a percepirlo.

quindi, fuck EK e il suo mounting plate dei miei stivali. Se riesco ad ingegnarmi ed isolare la pompa al 100% con un look decente meglio così, se no ordino una Laing D5 Vario (Swiftech MCP655) che è:

a) più potente

b) più silenziosa

c) regolabile

d) ha un top intercambiabile (monterò quello EK (D5 X-TOP rev.2) che è più bilanciato e mi garantisce zero vibrazioni (basandomi anche sui feedback degli utenti che l'hanno provata) ed esteticamente è più bella di questa scatoletta dell'EK isi:

ah, quasi dimenticavo, ho ordinato un Corsair AX850, un'altra extension bitfenix che da un molex mi fa uscire 4 cavi per l'alimentazione degli hard disk (unica parte ancora non sleevata della build) e per chiudere in bellezza un Crucial M4 256GB con il mounting plate per SSD apposito della MachXtreme mi pare o qualcosa di simile

spero che questo corposo up abbia placato un po la vostra sete e... beh, fatemi sapere qualcosa
Cooling: EK Supreme HF Nickel/Acetal - EK FB-RE3 Nickel/Acetal - EK Multioption RES X2 Advanced - EK CoolStream RAD XT 360 - EK DCP 4.0 Pump - Primochill PrimoFlex Red Tubing - EK-PSC Compression Fittings Black
.::NeO::. Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione