|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#162 |
|
Registered User
|
Qua è sparita un pò di gente che risponde...
__________________Bel lavoro Neo, anche a me il rosso non piace tantissimo ma sono sicuro che dal vivo dev'essere fenomenale ![]() |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Registered User
|
già, ho notato che molta gente è andata via e penso di intuire a grandi linee il motivo... tra l'altro, dove sono andati?
__________________comunque proseguo con un piccolo up, questa volta arriva dalla Slovenia, direttamente da EK Waterblocks. ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ora devo solo attendere il pacco da aquatuning con le ultime cosette e posso finalmente rimettere le mani al pc coi nuovi adattatori a 45 e 90 gradi, e raggiungere un livello d'ordine ancora maggiore. fino ad ora sono molto soddisfatto dei prodotti EK e del supporto di Eddy_EK (Edvard König), davvero molto professionale. stay tuned per altri update ![]() Gear: i7 960 @4.0GHz - Rampage III Extreme - 6GB Dominator 1600MHz - EVGA GTX 570 Super Clocked - WD VelociRaptor 150GB - WD Caviar Blue 1TB - Silverstone TJ07-BW - Bitfenix Alchemy Sleeving
Cooling: EK Supreme HF Nickel/Acetal - EK FB-RE3 Nickel/Acetal - EK Multioption RES X2 Advanced - EK CoolStream RAD XT 360 - EK DCP 4.0 Pump - Primochill PrimoFlex Red Tubing - EK-PSC Compression Fittings Black |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Registered User
|
ok gente, nuovo update
__________________![]() piccola introduzione. - sia benedetto il dio dei raccordi a 45 e 90 XD è uno sballo lavorare con questi componenti. sembrano una cazzata ma ti semplificano la vita ENORMEMENTE e riesci a creare curve e traiettorie che coi semplici tubi non potrai mai raggiungere.- poi vediamo... ah si, finalmente ora lo scompartimento inferiore del tj07 è degno del nome che porta questo progetto. è stata dura operare in uno spazio così pieno di roba (due radiatori, compression fittings, ventole, portaradiatori, tubi, pompa ecc... insomma, ce n'è di roba ) però ne è valsa la pena, come vedrete dalle foto. Finalmente ora non ho più un groviglio informe di tubi che mi ostruiscono il corretto passaggio dell'aria, ma ho uno scenario ordinato e organizzato, finalmente accessibile.ora passiamo alle foto ![]() lavori in corso ![]() Uploaded with ImageShack.us fottuto mounting plate per la pompa e istruzioni sbagliate (poi capirete perchè mi ha fatto incazzare )![]() Uploaded with ImageShack.us qualche prova per vedere come sarebbe venuto fuori il tutto ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us un 45 gradi anche sull'in della vga ![]() Uploaded with ImageShack.us qualche prova di montaggio raccordi/pompa per districarsi tra i meandri del tj07 ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us wow... questa si che è precisione... vi garantisco che tra il radiatore ed i raccordi ci passa meno di un millimetro ![]() Uploaded with ImageShack.us qualche foto per far capire come avviene il primo collegamento tra pompa e 360 ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us anche qui, il tubo in alto che collega l'out della pompa col 360 sfiora il radiatore ![]() Uploaded with ImageShack.us e questo è il link tra l'out del 360 e l'in del 240. quel pezzo di tubo non è nemmeno lungo 2cm e non vi dico la fatica per farlo entrare nel connettore e stringere la ghiera... come potete vedere anche i due raccordi a 90 gradi si sfiorano ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us vista d'insieme... decisamente meglio del groviglio che avevo prima... sembrava una piovra ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us piccola chicca PSU esterna by Phobya, 90W di potenza e connettore molex per attaccarci qualsiasi periferica del pc e testarla. Mi è tornata molto utile per testare pompa e ventole isi:![]() Uploaded with ImageShack.us visuale d'insieme dell'intero pc ![]() Uploaded with ImageShack.us quindi, riassumendo, i contro che c'erano prima li ho risolti quasi tutti. il pc è molto più ordinato ora ed estremamente ben organizzato. l'unica cosa che mi ha fatto girare un po le scatole è la totale inutilità del mounting plate della EK per la pompa. Anzi, funziona meglio senza! mi spiego: con l'aggiunta dei raccordi su IN e OUT della pompa (che sono stupidamente posizionati tutti sull'avantreno) la pompa non è più bilanciata correttamente ma il peso grava tutto sul davanti, costringendola a "ruotare" in avanti. Ora, come tutti saprete la pompa è una parte meccanica in movimento e per sua natura vibra. La stronzata del mounting plate di EK è che la pompa e il mounting plate di alluminio sono a diretto contatto, senza washer, o un velo di materiale fonoassorbente e, purtroppo, questo incide negativamente sulle vibrazioni, che si sentono un macello. Ora la pompa è spartanamente appoggiata su un materiale fonoassorbente ma: a) fa cagare esteticamente b) le vibrazioni non sono state smorzate del tutto... Sono ad un livello accettabile, ma io che sono un patito dell'ordine e del silenzio riesco comunque a percepirlo. quindi, fuck EK e il suo mounting plate dei miei stivali. Se riesco ad ingegnarmi ed isolare la pompa al 100% con un look decente meglio così, se no ordino una Laing D5 Vario (Swiftech MCP655) che è: a) più potente b) più silenziosa c) regolabile d) ha un top intercambiabile (monterò quello EK (D5 X-TOP rev.2) che è più bilanciato e mi garantisce zero vibrazioni (basandomi anche sui feedback degli utenti che l'hanno provata) ed esteticamente è più bella di questa scatoletta dell'EK isi:ah, quasi dimenticavo, ho ordinato un Corsair AX850, un'altra extension bitfenix che da un molex mi fa uscire 4 cavi per l'alimentazione degli hard disk (unica parte ancora non sleevata della build) e per chiudere in bellezza un Crucial M4 256GB con il mounting plate per SSD apposito della MachXtreme mi pare o qualcosa di simile ![]() spero che questo corposo up abbia placato un po la vostra sete e... beh, fatemi sapere qualcosa ![]() Gear: i7 960 @4.0GHz - Rampage III Extreme - 6GB Dominator 1600MHz - EVGA GTX 570 Super Clocked - WD VelociRaptor 150GB - WD Caviar Blue 1TB - Silverstone TJ07-BW - Bitfenix Alchemy Sleeving
Cooling: EK Supreme HF Nickel/Acetal - EK FB-RE3 Nickel/Acetal - EK Multioption RES X2 Advanced - EK CoolStream RAD XT 360 - EK DCP 4.0 Pump - Primochill PrimoFlex Red Tubing - EK-PSC Compression Fittings Black |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|