|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Carbon look
|
piccoli lavori sul mio pc
salve!!
__________________Ho la configurazione in firma e vorrei farci dei piccoli lavori mirati per migliorare l' estetica. intanto ho ordinato un lamptron FC6 per le ventole e per monitorare le temperature, poi dovrei verniciare di blu metallizaato/elettrico gli agganci delle periferiche da 5.25", i cassetti degli HD e i supporti delle ventole della cpu. La prima domanda che vi pongo è se il mio noctua riesce a tenermi bene in passivo il procio a frequenza originale....contate che ho una ventola posteriore da 80, una ventola da 200 davantie e una uguale nella parte superiore. Cosi a occhi dovrebbe farcela tranquillamente. Comunque in questi gioni niente cpu sotto stress (giochi ecc...) solo internet, musica e applicazioni tranquille ![]() Intanto le foto del pc com' è ora (manca la vga non fateci caso):
Case: CM HAF 922 ALI: Corsair TX850 CPU: i5 760 @ 4.0 GHz Dissi: Noctua nh-u12p se2 Mobo: MSI P55-GD85 Ram: 2x2 g.skill Trident cl8 @ 2000MHz VGA: MSI GTX 570 & ZALMAN VF3000F carbon look HD: SSD Crucial C300 64Gb + WD 500Gb Rheobus: Lamptron FC6 Monitor: Samsung P2770HD Cuffie: Tt eSPORTS Shock
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Ciao Bong!
__________________una mod qui è sempre cosa gradita!! seguo con interesse... per i colori direi che sono azzeccati...il blu sul nero sta sempre bene!! (non mi riferisco assolutamente a nessuna fede calcistica...il calcio non mi interessa )per il dissi...credo dovresti provare a stressare la CPU con linx, per farla andare al massimo delle sue potenzialità e vedere contemporaneamente con cpu-z quanti gradi ti fa la CPU...personalmente se fa più di 65-70 gradi fermerei il tutto...ma comunque credo che con un dissi del genere non dovresti aver problemi di surriscaldamento... il case è abbastanza aerato secondo me...ipotizzando che le 2 ventole da 200 siano entrambe in immissione (non lo posso sapere se nn lo specifichi), la sola ventola da 80 in estrazione forse è troppo poco... comunque attendi anche i consigli di qualcuno più esperto di me!! :-D fire
![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Carbon look
|
ciao e grazie.
__________________ho fatto 5 cicli di linx e mi sta al max a 67° quindi credo che posso usarlo 3gg per ascoltare musica XD intanto oggi è arrivaro il rheobus e devo dire che mi piace molto....ho addocchiato la guida per mettere il sensore sotto la cpu, e mi sa che se sabato ho un po di tempo mi metto all' opera ![]() foto (qualità pessima per via del cell): ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() stasera intanto porto i pezzi da verniciare a mio cognato che lavora sullo stampaggio/verniciatura della plastica, quindi non potevo che rivolgermi a lui ![]()
Case: CM HAF 922 ALI: Corsair TX850 CPU: i5 760 @ 4.0 GHz Dissi: Noctua nh-u12p se2 Mobo: MSI P55-GD85 Ram: 2x2 g.skill Trident cl8 @ 2000MHz VGA: MSI GTX 570 & ZALMAN VF3000F carbon look HD: SSD Crucial C300 64Gb + WD 500Gb Rheobus: Lamptron FC6 Monitor: Samsung P2770HD Cuffie: Tt eSPORTS Shock
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Carbon look
|
Quote:
Me li sarei fatti io però non sapevo che tipo di plastica fosse....cioè a occhio i supporti degli hd sembravano in PP o PTFE perchè al tatto sono leggermente "unti", ma lui ha detto che è policarbonato....onde evitare disastri preferisco aspettare un po e che me li faccia lui, dato che sono molto più bravo con le lamiere (tantissimi sabati pomeriggio in carrozzeria) Comunque la cosa più interessante è che mi ha detto cha fanno anche finuture particolari (radica, carbonio, ecc....) e si fanno senza troppi problemi.....magari in futuro....
Ultima Modifica di Bong313 : 31-03-2011 00.10.09. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Bello in rehobus...e devo dire neanche tanto costoso...
__________________ottimo il ciclo di linx...quel dissi raffredda bene! ma la CPU è overclokkata o con le frequenze standard? Cmq ne aprofitto...per verniciare la plastica c'è qualche tipo di problema particolare o va bene del semplice primer e poi via di bombolette? ![]() cmq seguo con interesse fire
![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Guest
|
Per la plastica serve un primer specifico, per il resto in linea di massima puoi seguire la guida del buon Ichi.
In ogni caso, in genere sconsiglio di verniciare componenti sottoposti ad attriti e pressioni, come gli agganci delle periferiche da 5.25". ![]() P.S. Bello il lamptron. |
|
|
|
#9 | |
|
Carbon look
|
Quote:
....vernice da soldi insomma, al limite mi faccio dare 2 anni di garanzia![]() ![]() @firedragon: frequenza standard 2.8ghz. Per la verniciatura va bene quello che dici tu (primer specifico però), ma prima del primer darei una passata con l'antisilicone ![]()
Ultima Modifica di Bong313 : 01-04-2011 19.10.20. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Carbon look
|
Salve a tutti
__________________Ho montato il lamptron (lavoro iniziato alle 2 del mattino, interrotto alle 3 e ripreso alle 11 stamattina ![]() ). Per i potenziometri e i sensori ho optato così:1- sensore sotto la cpu e ventole cpu 2- temperatura hd e ventola frontale 3- temperatura case e ventola superiore 4- canale vuoto per ora, forse metto la vga ma devo decidere la parte più laboriosa è stata quella del sensore sotto la cpu ma grazie alla guida di ADP è stato tutto più semplice thanks!! la guida fa riferimento ai soket 1366 e 775 ma forse è più facile applicare il metodo sui 1156. Se notate, dove passano i fili, c'è uno spazio "vuoto" tra i pin, e li i fili passano con estrema facilità ![]() ed ecco il lavoro finito Per la ventola frontale ho dovuto alimentare i led a parte, quindi ho provveduto a staccare il posivo e riunire tutti i negativi per poi portarli ad un molex, e sono riuscito a mantenere anche la possibilità di accendere e spegnere i led con il pulsante originale ![]() infine eccolo in funzione!! ![]() adesso mi manca posizionare il sensore sull hdd e collegare le ventole della cpu, ma per questo devo attendere i pezzi, e poi devo riordinare un attimo i cavi ![]()
Ultima Modifica di Bong313 : 02-04-2011 19.42.30. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Marinaio Scansafatiche xD
|
Ciao Bong, scusa se scrivo solo ora, ho seguito lo stesso le tue piccole modifiche...cavolo ma sai che quella del sensore di temperatura sotto la CPU è una bellissima idea...non so se puoi ma potresti farmi due belle foto dove si vede dove finiscono i cavetti del sensore? Anche io ho un 1156 e mi paicerebbe pensare di optare per un sensore simile visto che comuqneu sul mio FC5 rimane ancora un sensore libero
![]() |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Carbon look
|
ciao
__________________spero renda l' idea ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Guest
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Carbon look
|
Quote:
![]() @ADP: ti ringrazio anche qui ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Carbon look
|
rieccomi qui con i pezzi finiti:
__________________![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Marinaio Scansafatiche xD
|
Ottimo bong, l'effetto poi mi paice proprio, sarà che l'accostamento Blu e Nero è uno dei più azzeccati, secondo me, che si potesse creare...
Bene, ora hai in mente altre modifiche? ![]() |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Carbon look
|
Quote:
per ora lo lascio così, ma non è escluso ci siano altri lavori in futuro....adesso a fine mese c'è la fiera dell' elettronica e sicuramente prendo un altro hd da 500 per fare un raid0, e poi per l' estetica si vedrà.....
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Guest
|
Costerà soldi, ma la vernice che usa tuo cognato sembra con i contro attributi!
![]() Il risultato è ottimo. Sai dirmi per caso la marca della vernice? |
|
|
|
#20 | |
|
Carbon look
|
Quote:
![]() ps. comunque a me è costata 0 euri ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|