|
|
|
|
#1 |
|
Registered User
|
mod case vecchio
Salve ragazzi, da qualche tempo ho iniziato a moddare un mio vecchio case.
![]() Ho tagliato il case per fare spazio a 3 ventole: 1 anteriore da 92mm ![]() 1 superiore da 92mm ![]() 1 inferiore da 120mm ![]() Ho fatto anche una finestra sulla paratia sinistra, dove attacchero' in qualche modo del plexiglass. ![]() Volevo chiedere come posso tagliare la plastica del coperchio frontale, in modo che la ventola anteriore possa prendere aria?? --> ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
se vui fare un foro rotondo pui usare il dremel, io ne ho fatto uno simile
![]() ho un seghetto alternativo prima fai un bel cerchio con un compasso poi lo tagli grossolanamente ed infine vai di lima per la finitura ![]() ma io questo progetto lo visto da un altra parte? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Non possedendo il dremel, i fori non potevo farli in altro modo. Comunque questi non si vedranno, a parte quello superiore, a cui sto pensando come poterlo coprire in qualche modo, lasciando sempre dei fori, visto che da li' uscira' aria.
Che strumento mi consigli per tagliare la plastica?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Citromaniaco
|
Per la plastica, c'è una fresa del Dremel che va benone, è compatibile anche con molti simildremel, non ricordo il codice... se riesco a recuperarlo o a fare una foto...
__________________ps: DnS, in futuro magari cerca di ridimensionare le immagini in modo che non pesino più di 300k... sono molte e questo agevolerebbe la visualizzazione ![]() |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() ma tu cosa avevi in mente? ![]() con cosa volevi taglirlo? esponi la tua idea ![]() Ultima Modifica di bludragon : 28-02-2011 22.16.16. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Io ho cercato su google ome tagliare la plastica e ho trovato certi che usano un seghetto ad arco tipo questo:
![]() Va bene come strumento?? Poi, la plastica del frontale non e' dritta, sporge un po' verso l'esterno e lo spazio per il seghetto alternativo non lo vedo. Cosa dite?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Guest
|
Ciao DnS e benvenuto nel Modding LAB di PcTuner!
Se non hai il dremel, potresti usare il trapano e partire con una serie di fori "in colonna". ![]() Fatto ciò, ti basta inserire la punta del trapano nel primo foro della linea e spingere in direzione del successivo. ![]() In seguito con una lima rifinisci le "feritoie", correggendo le sbavature e cercando di renderle il più possibile parallele ed equidistanti. P.S. Cosa hai usato per tagliare il telaio? |
|
|
|
#14 |
|
Guest
|
Figurati.
![]() Tieni comunque presente che è un metodo molto grezzo. ![]() Nel caso decidi di applicarlo, fai prima qualche prova su dei pezzi di plastica e usa il trapano a bassi giri per non fondere la plastica. ![]() |
|
|
|
#15 |
|
Marinaio Scansafatiche xD
|
Ciao DnS ti do anche io il benvenuto tra noi malati mentali
![]() Mh modo per tagliare la plastica...beh realmente non avendo a disposizione il Dremel o simile, l'unica sarebbe l'alternativo...altri metodi, oltre a quello descritto da Dago, ottimo metodo ma come ha ben detto lui un po grezzo, non me ne vengono in mente... Quel seghettino che hai mostrato tu è ottimo per la plastica, dovresti prima tracciarti delle linee guida riferite alla grandezza dei fori che vuoi fare, dopo di che dopo aver fatto un foro di partenza, inserire solo la lama (in quanto con tutto il braccetto non riusciresti ad inserirlo) e tagliare seguendo le linee ![]() |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Ciao dns, anche io da qualche parte ho quel case (ovviamente completamente smontato). Se tu hai intenzione di posizionare la ventola anteriore all'interno dello chassis, secondo me non ti conviene tagliare il frontale perche quest'ultimo in quel punto risulta spostato di circa 2\3 cm dalla lamiera; inoltre il fondo del frontale di plastica è aperto, quindi la ventola pescherebbe tranquillamente da li sotto.
Te lo consiglio perchè l'operazione che hai in mente non è cosi semplice, soprattutto se non hai i mezzi idonei (se non ricordo male è anche leggermente bombato). Inoltre il margine d'errore sarebbe minimo essendo un punto molto in vista a lavoro finito. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
Allora sul frontale, come dici tu, in basso c'è solo un'apertura centrale (3cm circa) e davanti solo quel piccolo "buchino". Io penso che questi fori non siano sufficienti per far passare aria alla ventola, per questo ho deciso di tagliare il frontale nel modo indicato.
Ultima Modifica di DnS : 01-03-2011 21.02.11. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Guest
|
Al massimo se le feritoie non vengono precise e il risultato non ti soddisfa, puoi sempre eliminarle con un foro circolare, nel quale inserire un tubo.
bludragon ha utilizzato proprio questa soluzione e il risultato è decisamente valido. ![]() Prova a dare un'occhiata al suo worklog "mod pink", presente in questa sezione. ![]() |
|
|
|
#20 | |
|
Citromaniaco
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|