![]() |
[Project Mod] "SOUL TREE AVATAR"
Buon giorno ragazzi, siccome oggi sono a casa mi sono messo un po' a giocare disegnando un pochino sulle idee per il mio prossimo mod......e dalla mia fantasia è uscito questo schizzo........
Ora non guardate i particolari anche perchè in disegno non sono Giotto, ma è quello che ho per ora in testa per poter realizzare questa opera. I rami come nel film saranno alternati con rami e cavi in fibra ottica illuminata, l'anima dell'albero sarà fatta con del fil di ferro rivestito con plastilina da modellista per simulare il tronco e la corteccia, nelle radici s'itravederanno le fibre ottiche illuminate come nel film. Nella parte sottostante ci sarà ovviamente tutto l'hardware, che si vedrà attraverso dei finestroni che non ho ancora in mente come fare, la vasca sarà grandissima con all'interno quella piccola (come si vede dallo schizzo visualizzata in verde), fatta precisa ed identica come nel BioLab con all'interno un modellino di Avatar....Altre cose mi verranno in mente nel proseguio del Modding stesso.... Grazie e restate sintonizzati se ne vedranno delle belle!!!!! |
Finito uno si torna subito all'opera, eh? :D
Non mi è chiara questa parte: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quando un modder del calibro di Defcon si muove è sempre un grande evento!:rock::Sisi:
La gioia più grande inoltre, è che a quanto pare condivido in pieno i tuoi gusti cinematografici, visto che anche avatar rientra nei miei film preferiti!:) Sono certo che ci regalerai un'altra pietra miliare del modding made in Italy!:italia: Seguo, m'iscrivo e attendo impaziente ogni sviluppo!:iocero: |
Sono assolutamente favorevole all'inizio di un nuovo mod, ma se strutturato così non è troppo staccato il mod dal modellismo?
Nel senso, nel mod precedente il castello era proprio il case, in questo mi pare di capire che l'albero sia solo decorativo messo sopra il case, non che all'interno dell'albero ci sia dell'hardware, o ho capito male? Rimarrebbe comunque un bel lavoro senz'altro vedendo i risultati precedenti :D però vedrei meglio una sinergia fra le due cose! :cool: :cool: :cool: |
ecco pure io penso che sarebbe un opera di un certo livello :Sisi:
però lidea di moddare un PC ad albero non mi esalta :Sisi: piuttosto stile bioshock tutto grigio scuro con finestre sporche oblò e cose simili :Sisi: mi aggraderebbe di più |
Sei un grande Pidol, i tuoi interventi mi fanno sempre tanto riflettere e mi danno sempre spunto per qualche idea o modifica........
Diciamo però che tutta l'illuminazione delle fibre ottiche è data dal pc, ma vedrò di metterci qualche cosa d'altro.....sotto sarà rappresentato il Biolab.... Ma sono ancora in fase di progettazione tutte le idee sono ben accette. |
...eccomi...buonaseeeraaaa :)
|
Alla peggio giusto per occupare lo spazio del tronco, lo si potrebbe usare per stipare, all'interno del telaio dello stesso albero, i dischi rigidi in verticale ad esempio. Vista la forma, salvo che sia veramente grande, non penso ci possa stare altro almeno così ad una prima pensata.
Per le fibre ottiche invece è previsto un circuitino ad hoc? Di primo acchito avrei visto bene un link con il power o l'hdd led, però forse risulterebbe troppo albero natalizio... Danno una luce uniforme per tutta la loro lunghezza? Se no via di follia; si fa fluire del liquido colorato, magari luminescente/uv, in tubicini che andranno a costituire i rami dell'albero. E' sempre bello dare spunti il più strambi possibili ed inimmaginabili quando non si è direttamente implicati nel realizzare tali stramberie :lol: :cool: :cool: :cool: |
Spero solo che non voglia fare foglia per foglia sennò se ne riparla tra qualche anno :nono::asd::asd:
|
Quote:
Ecco come dovrà venire l'albero.....e sarà enorme visto che dovrà contenere oltre alle fibre ottiche, cavi USB e parte dell'hardware....... ![]() Ciao. |
Quote:
|
Nel tronco ci vedrei bene una vaschetta a tubo per l'impianto a liquido... :D
|
Quote:
|
Ciao ecco finalmente acquistate le fibre ottiche che facevano parte di una lampada led all'Ikea suggeritomi da Weisses....e penso che sfalzandole una alle altre dovrebbero essere anche della lunghezza giusta......
![]() ![]() adesso non mi rimane che prendere della materia verde o plastilina bicomponente, fil di ferro e resina ed iniziare il modellamento del mio albero......oramai ci siamo pazientate ancora un poco....... Ciao. |
Cavolo ho capito che lampada è!
L'ho vista in esposizione la settimana scorsa.:) Ottimo il consiglio che ti ha dato il buon Weisses, ma fammi capire una cosa, tutti i fasci fanno parte di una singola lampada o ne hai acquistate più di una? |
Quote:
|
Ma che lampada è? :asd:
Ma la fibra come la metterai a salice piangente? Si può piegare tranquillamente senza compromettere al lauminosità? |
uuuh quante :rock: , colgo l'occasione per fare una domandina , cosa si può usare per illuminare le fibre ottiche? mi interessa la cosa , potrei utilizzarle eventualmente :asd:.
|
| Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21.55.31. |