|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#61 |
|
Registered User
|
Nuove foto con il proseguimento delle radici dell'albero.........ancora tre ancoraggi con il fil di ferro e tutto il basamento sarà completo.......
__________________![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Continua------------> Ecco dove sono arrivato............ ![]() Quando inizierò il tronco dovrò usare un'altro materiale il Magicsculpt, è un bicomponente come il Greenstuff ma decisamente ad un buon prezzo perchè posso ordinarlo a bidoni da 10 Kg. MAGIC-SCULPT Ciao e restate sintonizzati mi raccomando!!!!!!! ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Registered User
|
Ehi ragazzi guardate qua....... ecco finalmente le foto dell'action figure che ho ordinato da una ditta contattata durante il Lucca Comix da mettere nella vaschetta nel bio-lab..............
__________________![]() Ciao a presto..... ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Registered User
|
Radici completate......nei prossimi giorni dovrò trovare il modo per ordinare il Magic-Sculpt dall'unico fornitore vicino ovvero in Austria, visto che ordinare dalla casa madre negli Stati Uniti non è possibile......
__________________![]() ![]() ![]() Stay tuned...... ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Registered User
|
Wow davvero fenomenale! Bravo continua così k volgiamo vedere il lavoro ultimato!
1020mhz CASE cooler master haf932 HDD raid 0 320gb 16mbRHEOBUS LAMPTRON FC5 IMPIANTO A LIQUIDO FULL YBRIS WB: Ybris black sun full crome xs-f RAD: XSPC RX360 POMPA: LAING DCC 500 1PlusT VASCHETTA: Techonofront challenge X1 e presto anche le vga...
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Registered User
|
Prime foto del lavoro.......
__________________Allora ho impastato bene i due componenti della Magic Sculpt ed ho tagliato il tubo currogato in due ( il tubo flessibile di una comune doccetta ), per far passare all'interno di esso i cavi di alimentazione dei led. ![]() ![]() Il tronco inizia a prendere forma con la prima delle prese USB, che verrà camuffata a dovere...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso deve indurire il materiale per proseguire quindi a domani.......... Stay tuned!!!! ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Registered User
|
Ora i due currogati sono coperti......appena il Magic Sculpt darà indurito metterò i fili, ovvero due o quattro per ogni ramo per connettere le strisce led bianche e viola.........
__________________![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Oggi incomincerò il duro lavoro di scartavetrare le fibre ottiche...... ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Registered User
|
Il lavoro prosegue con la sistemazione dei fili per l'alimentazione delle strisce LED, sicuramente metterò quattro fili per ramo (due per la bianca e altre due per la viola).
__________________![]() ![]() Ecco le fasce di fili in basso che verranno cablati ai molex dell'alimentatore...... ![]() Il banco è pronto per scartavetrare le fibre ottiche...... ![]() A presto ciao a tutti. ![]() ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Registered User
|
Si procede a rilento per effetto di un problema alle fibre ottiche, scartavetrandole non mi danno un effetto soddisfacente a livello d'illuminazione, comunque ho cablato la prima striscia led sul primo ramo.......
__________________![]() ![]() ![]() ![]() E intanto oggi sono andato a ritirare l'ordine del plexiglass per le mie vasche del raffreddamento a liquido....... ![]() ![]() Ciao....... ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Registered User
|
In attesa del pacco di fibre ottiche con luminazione laterale provenienti dalla Cina.......mi sono dedicato allle vasche per il raffreddamento a liquido.
__________________Ecco i tagli: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso andiamo ad incollare i primi pezzi per la vasca che conterrà la mia action figure di Jack Sully......... ![]() In seguito ho realizzato i tubicini di entrata ed uscita della vasca grande........ ![]() Ora pratichiamo i fori sul cilindro centrale in sede speculare........ed la successiva applicazione dei tubicini...... ![]() ![]() ![]() Ecco il lavoro ultimato per quanto riguarda i primi assemblaggi dei pezzi delle vasche........ ![]() ![]() ![]() Ciao a presto....... ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Registered User
|
In attesa che mi arrivino le fibre ottiche con illuminazione laterale, ho finito la vasca grande, quella che andrà sotto l'albero.
__________________Dopo aver fatto il foro ho filettato con un maschiatore da 1/8 per alloggiare il flessibile (comunemente usato per i miscelatori dei lavabi), che avrà il compito di far scaricare il liquido all'interno della vasca......... ![]() ![]() Prova di tenuta acqua e successivo scarico azionando il rubinetto cablato in fondo al flessibile....... ![]() Uno dei due tappini che otturano il foro di riempimento e di sfiato........ ![]() ![]() Chiusura finale della vaschetta........ ![]() Ciauzzzzz. ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Registered User
|
Nuovo UP.......oggi mi sono dedicato al supporto della vaschetta che conterrà Jake Sully, ho usato il legno visto che ha una buona lavorabilità, poi l'avevo già in casa e lo spessore era perfetto..........
__________________Vedendo uno screen shot del film ho incominciato a disegnare la forma........ ![]() Dopo averla tagliata con il seghetto alternativo ho preso le misure dei tre fori della vaschetta e precisamente al centro di scarico e ai lati, quello d'entrata e uscita........ed ho segnato il legno per fare i successivi tagli....... ![]() ![]() ![]() ![]() Ora in corrispondenza delle aperture sul legno segnerò un punto centrato per forare in seguito il plexiglass......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A questo punto come nella prima vasca con i piccoli tubi di plexi, vado ad incollarli nei loro alloggiamenti di entrata ed uscita....... ![]() ![]() Quindi dopo aver praticato i due fori di riempimento e di sfiato, ho chiuso definitivamente la vaschetta con il mio Jake in attesa della prova tenuta acqua.......approposito una da settimana ho messo in ammollo nel liquido degli elementi dell'action figure per vedere se si rovinava o perdeva il colore.......beh prova superata!!! ![]() ![]() Ciao a presto....... ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Registered User
|
Ecco come bisogna procedere........
__________________prima si tagliano con il cutter varie fibre poi si mettono insieme con un fil di ferro..... ![]() ![]() in seguito si stringe il fil di ferro in modo da serrare le fibre....... ![]() Ora come si vede dalla foto le fibre devono essere pareggiate perfettamente tutte insieme, e si procede tagliandole con il cutter precedentemente scaldato con una fiamma viva, in modo da tagliare le fibre molto più facilmente e precisamente...... ![]() Prova illuminazione........ ![]() ![]() ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Registered User
|
Grossomodo questa è l'intensità di luce prodotta, ma con tutte le fibre assemblate si faranno luce una contro l'altra.......
__________________![]() Il led viola è molto meno intenso........ma la sua luce la fa. Oggi mi sono dedicato ai primi rami e all'assemblaggio del primo fascio di fibre....... Eccovi qualche foto del lavoro svolto........ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Stay tuned........ ![]() DEFCON |
|
|
|
|
|
#76 |
|
bit passion
|
Che spettacolo.. Mi piace tutta questa vena artistica.. Complimenti! I Stay tuned
__________________![]() |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Registered User
|
Il caldo torrido purtroppo mi impedisce di poter svolgere con più celerità il mio progetto, ma ugualmente come promesso vi posto il proseguo del ramo con la prima diramazione.......ovvero ho levato la protezione di gomma della striscia led in corrispondenza dei contatti positivo e negativo di rame ed ho saldato due fili con un'altra piccola striscia; ed ho anche collegato un filo di ferro a quello principale, per supportare il peso del Magic Sculpt.........
__________________![]() ![]() ![]() A presto........nuovi sviluppi ![]() DEFCON |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|