|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#101 |
|
Guest
|
Azz... certo che siamo un po' lontani dal modding!
![]() Ma chiudiamo tranquillamente un occhio. ![]() Il mio parere in questo caso è di delegare il lavoro ad un azienda specializzata. ![]() Mi spiego, una cappa a differenza di un case, è sottoposta al calore e l'unto che derivano dalla cottura dei cibi. Questi fattori inoltre rendono necessaria una pulizia continua, che con il tempo, andrebbe di certo a ledere il risultato iniziale. La tecnica di verniciatura suggerita da Ichi quindi, risulta molto valida per un case, ma a mio avviso inadatta per il tuo fine. In ogni caso, aspetta di sentire il parere del buon Ichigo visto che molto probabilmente, questo argomento rientra nella sua professione lavorativa. ![]() |
|
|
|
#102 |
|
Registered User
|
Grazie per la risposta.
__________________Se volete, cancellate il messaggio, non sapevo dove chiedere ![]()
My PC: i7 920__Noctua NH-D14__Gigabyte GA-EX58-UD7__Corsair 6GB DDR3 1600MHz Cl9__Gigabyte HD5870 Ultra Durable__Corsair HX850W__CM HAF932__Samsung Spinpoint F3 1TB__Iiyama Prolite B2712HDS
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Guest
|
Vai tranquillo, come ho detto non ci sono problemi!
![]() |
|
|
|
#104 |
|
Marinaio Scansafatiche xD
|
eccomi qua tornato pieno e salvo dalla scampagnata a ponte di legno
![]() mi scuso con Roberto per la mia assenza e ringrazio Dago per avermi sostituito in questi 2o3 giorni ![]() ![]() passo subito alla tua domanda Roberto... mh allora cappa a camino mi sembra di capire dall'immagine (se avessi un'immagine dello spazio sopra te la confermerei)...con lastra di materiale ferroso dove e tenuto il motore con i comandi ed il filtro...allora si come diceva Dago effettivamente la guida in se potrebbe anche andar bene il problema è un po l'unto, non tanto la temperatura in quanto le vernici vanno da un minimo di 50°C ad un massimo di 200°C (vernice sotto richeista per alte temperature) come puoi ben vedere l'unto è andato ad intaccare quella che è la verniciatura fatta sui pezzi della cappa...in questo caso quel tipo di verniciatura è fatta a forno spesso e volentieri con vernici elettrostatiche, il cui grado di tenuta al graffio e alla corrosione è praticamente triplicato rispetto a quella che può essere una verniciatura eseguita con bomboletta e/o con pistola a spruzzo essiccata ad aria, capisci quindi che personalmente lo ritengo uno spreco di tempo e soldi riverniciare la cappa... in questo caso da falegname quale sono ti consiglio un cambio totale della cappa...diciamo che con un po di spesa in + ti porti a casa un prodotto nuovo senza aver bisogno di dover smontare e rimontare mezzo mondo... cappe che fanno al caso tuo possono essere questa: ![]() oppure se vuoi cambiare genere una roba simile a a questa... se mi mostri l'immagine sopra della cappa ti so dire meglio che tipo di cappa fa al caso tuo e la dimensione ![]() auguro un felice 2011 a tutti |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Registered User
|
Grazie per la risposta, chiara e dettagliata, e per la disponibilità. Devo scusarmi io per la strana richiesta.
__________________I miei genitori valuteranno per la sostituzione della cappa. Per completezza ecco 2 foto (qualità scadente )(tipo a camino):Dimensioni: larghezza 90cm altezza 56cm altezza tiraggio 25cm profondità max 52cm Ciao
My PC: i7 920__Noctua NH-D14__Gigabyte GA-EX58-UD7__Corsair 6GB DDR3 1600MHz Cl9__Gigabyte HD5870 Ultra Durable__Corsair HX850W__CM HAF932__Samsung Spinpoint F3 1TB__Iiyama Prolite B2712HDS
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Hardwaredipendente
|
Auguri e buon anno pure a te
__________________![]() Per te si presenta un 2011 molto faticoso di aiuti Ciaux |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
|
Quote:
![]() Roberto ho visionato le immagini...personalmente come dicevo ritengo che un cambio della cappa sia meglio, le cappe da esterno in acciaio inox non costano tantissimo ed il loro montaggio è anche abbastanza semplice...la misura la vedo ad occhio che è un 90cm le altre misure non servono in un'eventuale ordine...vedo anche che non ha un tubo di collegamento ad uno scarico esterno quindi la cappa è una cappa filtrante...i modelli nuovi, portano nella parte dove ora hai i comandi di accensione delle griglie filtranti estraibili, lavabili anche in lavastoviglie...1o2 motori beh questo spetta un po a voi decidere, la differenza beh è abbastanza intuibile + aspirazione nella soluzione bimotore...ricordati anche nell'ordine di ordinare i filtri interni con i carboni attivi e non farti prendere x il culo da quelli che ti dicono che la cappa non ha bisogno dei filtri interni altrimenti in 2/3 anni ti mangi il motore...se hai altre domande chiedi pure in pm ![]() |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Registered User
|
Grazie mille Ichigo
__________________![]()
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Registered User
|
Ciao a tutti.....Ichigo86 ho letto la tua guida è confermo i commenti fatti dagli altri...io sto per acquistare un case o per meglio dire il case dei case : il Silverstone Temjin 07. Quello che voglio fare( è la mia prima esperienza) è verniciare il backplate, il midplate,la piastra mobo,la sezione bay hdd/ssd,la sezione bay optical drive, la piastra alimentatore......per fare questo quante bombolette avrei bisogno?Non capisco la tua affermazione su "non abbiamo bisogno di fare rifiniture molto piccole, vi consiglio un'augello con spessore linea che vada da 1cm a 3 cm"...perchè se fosse più grande cosa accadrebbe?
|
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
|
Quote:
Ciao Black Hawk 72, un bellissimo acquisto il Silverstone Temjin 07 ed innanzi tutto complimenti per la scelta ![]() Veniamo a noi...allora stabilire con precisione la quantità adatta di bombolette per verniciare le varie parti è un po un problema ed ora ti spiego anche il perchè...la quantità di vernice che andrà a stendersi sui vari pezzi, cambia in base alla manualità di stesura che ognuno ha, in base alla velocità data e naturalmente in base alla grandezza dei vari pezzi, più son grandi più vernice ci vorrà. Ad occhio e croce il Silverstone credo sia un pelo più grande del mio HAF932, cerchiamo di tirare fuori la quantità necessaria...essendo la prima volta che vernici (a quanto ho capito) tenderai ad andare un po più lento per paura che il colore copra poco, naturalmente sarà il caso quindi di calcolare qualche bomboletta in più... il backplate 1 bomboletta il midplate 1 bomboletta la piastra mobo 1/2-2 bombolette la sezione bay hdd/ssd + la sezione bay optical drive 1 bomboletta la piastra alimentatore Allora iniziamo a dire che le 4 bombolette che acquisterai, meglio se ne prendi 5 per andare sul sicuro, ti dovrebbero bastare per tutto...io ho segnato 1 bomboletta per il backplate ed una per il midplate, essendo però pezzi relativamente piccoli come misure, 1 sola probabilmente ti basterà per fare il backplate da un lato e dall'altro + un lato del midplate...tutto, come detto su, dipende dalla manualità che avrai nello stendere la vernice... La piastra alimentatore sinceramente non la ho presente però essendoci qualche bomboletta in più dovresti poter fare anche quello ...Naturalmente quante bombolette di vernice prenderai tante +o- uguali ti serviranno di primer ricorda bene ![]() Quote:
![]() |
||
|
|
|
|
|
#113 |
|
Guest
|
Sempre preparato e disponibile, il nostro "mastro verniciatore"!
![]() Grande Ichi! ![]() |
|
|
|
#115 |
|
Italia Modding Staff
|
La guida è stata rimossa, come giusto che sia dall' ex staff di PcTuner
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|