|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#21 |
|
Guest
|
Vai tranquillo, che secondo me quel giorno arriverà prima di quello che pensi.![]() Una volta che si entra in questo "mondo", difficilmente si riesce a smettere, l'unico modo per fermarsi (almeno temporaneamente) e quando a fine mese si guarda l'estratto conto! ![]() |
|
|
|
#22 | |
|
Velvet Graphite
|
Quote:
![]() Che già per acquistare tutti sti componenti mi toccherà mangiare pane e pomodoro tutti i giorni fino all'anno prossimo! ![]() Comunque domani conto di postare ciò che ho in mente di fare con la finestra, nel frattempo che il benedetto case mi arrivi at home. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Guest
|
Non dirlo a me, che sono tre anni che vado avanti a pane e... acqua... i pomodori sono diventati un lusso dopo i primi mesi! ![]() P.S. Aspettiamo le tue idee sulla finestra. ![]() |
|
|
|
#24 |
|
Marinaio Scansafatiche xD
|
hahaha ed io che dovrei dire ragazzi che vado ad acqua e segatura...immaginte il pastone
:...klove (perdonami se nn scrivo ttt il nick) come detto già da Dago ti renderai facilemnte conto che il montaggio di un LCS con i crontrocaxxi non è una roba così tanto difficile come sembra...certo ci sono da tenere in conto un sacco di accorgimenti, però quando ti capiterà di farlo noterai anche tu la facilità...personalmente quello che ho montato io (in firma trovi il link) lo ho trovato molto semplice, ed era il mio primo LCS...per quanto riguarda la vista economica della cosa ti do pienamente ragione, ridendo e scherzando tra connettori, pompe, radiatori, ventole ecc il mio è costato circa 700/800 cucuzze...una bella botta x la mia carta di credito che da quel mese ha smesso di funzionare ...in ogni caso il Corsair H50 può essere un buon inizio per entrare nel mondo LCS... per la MoBo ottima scelta...io ti parlo della mia la versione Deluxe...la scheda in se è fatta con ottimi prodotti di qualità sicuramente eccelsa, come ci si può aspettare da casa Asus...anche per quanto riguarda l'OC, se non sei un veterano nel settore, come me, ti renderai conto grazie agli strumenti intuitivi introdotti recentemente su questa nuova serie di MoBo, che l'OC non è + una cosa per espertissimi...questi nuovi sistemi come TurboV o come CPU Level Up ti permettono di ottenere OC ottimi, con la minima conoscenza nel campo...naturalmente poi se vorrai ottenere risultati maggiori ti toccherà studiarti un po la CPU ed i vari parametri...ma per quello c'è un sacco di tempo lasciando perdere l'OC torniamo a quello che + interessa a noi della sezione Modding...ottima l'idea di fare una bella finestra sul lato del case, ti garantisco l'effetto dei colori Blu/Nero, oltre alla fede calcistica, questo accostamento mi è sempre piaciuto un sacco e come puoi vedere nel mio 3rd (semrpe in link) ho verniciato l'interno del mio HAF con i suddetti colori, quello che ne sta uscendo è un'ottimo risultato a mio parere...quindi cucuzze permettendo W IL MODDING ![]() |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered Sleever
|
Klove quello dei costi é un problema di tutti (o quasi)
__________________ .Alla fine c'é chi pretende tutto e subito e chi , con pazienza, aspetta e si organizza il lavoro lasciando molte porte aperte per il futuro. Il modding é una passione che non ti tiene mai ferma la mente..come disse il buon Dago: "una volta entrati è difficile uscirne!" Sei già partito con una buona base e in futuro potrai solo che migliorare questo ottimo progetto arricchendolo con tutto quello che non riguarda l'hardware. Se hai dubbi basta chiedere e, come hai visto, otterrai molte risposte da utenti validi e preparati .Ottima anche la gestione e l'organizzazione della discussione .E ora un in bocca al lupo per il tuo lavoro!
Corsair AX1200 - Intel i7 920 step D0 @ 3,2 Ghz 0,972 vcore - Logitech G15
Cooler master HAF932 - Ybris cooled - Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 2x Gtx 275 Gainward GS in SLI - Asus Rampage II extreme - Razer examat Samsun P2370 - Cyborg R.A.T. 7 - W.D. Caviar green 1Tb per S.O. & Giochi |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Velvet Graphite
|
Beh come darvi torto ragazzi! Come mestiere faccio il grafico pubblicitario, nel settore vinicolo, e ho sempre avuto una passione per il design e l’estetica. Mi capita spesso di sognare ambizioni future molto ampie sempre nel mio settore. Pensate che un annetto fa mi sono messo a progettare la casa di mia zia (che doveva aggiornarla internamente) ovviamente senza dirle nulla, ma realizzai quel piccolo progettino per soddisfare una mia personale voglia di sperimentare cose nuove.
Ora il mondo del modding pc pensate che l’ho scoperto solo un mesetto fa, eppure mi ha già preso un sacco! L’unico intoppo, come voi stessi avete constatato , è il dio denaro e anche un po’ di tempo, essendo molto impegnato soprattutto in questo periodo natalizio per il mio lavoro vero e proprio dei vini.Avrei una marea di idee in testa di modding, cose fuori dagli schemi futuristiche e non, ma ahimè al sottoscritto manca totalmente l’esperienza in questo e appunto i dollari. ![]() Per ora comunque ho una voglia matta di realizzare questo mio piccolo e semplice primo modding, poi in futuro si vedrà ![]() Grazie ancora a tutti coloro che stanno intervenendo in questo topic. Lo apprezzo moltissimo! ![]() GIORNO 2... parte seconda - Finestra del case - Sto titolo mi ricorda Il Padrino ![]() Allora, ho incominciato a fare qualche prova “teorica” sulla facciata sinistra del case dove ho intenzione di metterci una bella finestra. Nonostante sia un case dalle forme discretamente attondite rispetto magari ad un blocco unico di mattone come i fratelli maggiori 700D e 800D marchiati sempre Corsair, ho notato che su questo particolare case ci sta meglio una finestra spigolosa che non una tonda o comunque con gli angoli smussati. Cioè almeno per quello che ho potuto vedere fin’ora e seguendo un po’ i miei gusti personali. Pertanto per la mia idea di finestra per ora ho preso semplicemente spunto dall’800D ridimensionando il tutto e modificando leggermente la forma in modo che combaci con le caratteristiche del 600T…. Bozza di layout ![]() Senza guarnizione ![]() Con guarnizione ![]() Per ora sono costretto a misurare il tutto in modo alquanto approssimativo, ma conto di poter realizzare uno schema preciso al millimetro non appena mi arriva lunedì il case. In base comunque a calcoli grossolani, il plexiglass dovrebbe misurare intorno ai 330 mm x 365 mm. Ho trovato un ottimo sito specializzato proprio nella lavorazione di questo comune materiale. Aspetto però conferma da voi se nel regolamento è prevista la possibilità di postare link a siti esterni o meno. Ci sono varie sfumature di colori tra le quali sarei indeciso tra due tonalità, e per questo mi agevolerebbe un vostro consiglio in proposito . ![]() |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Velvet Graphite
|
Si per la forma della finestra ho provato a vedere di crearne di più tonde ma il risultato non mi piaceva del tutto confrontato con questa forma più spigolosa che anche ai miei occhi sta bene con il resto del case. Poi quando arriverà potrò ovviamente dare un'occhiata dal vivo appunto al case per stabilire meglio dimensioni e forme al millimetro.
- Colore plexiglass - Per quanto riguarda la colorazione della plexiglass io avevo pensato di optare sempre per un qualcosa di non appariscente, diciamo che possa sposarsi bene con entrambi i colori di base del progettino. Quindi sostanzialmente sono indeciso su due colori: Trasparente neutro ![]() Fumè chiaro ![]() A me piace più l'idea di prendere il plexiglass color fumè, per non fare la solita finestra trasparente, solo che ho un dubbio sulla reale visibilità poi di ciò che ci sarà all'interno. Dalla foto sembrerebbe molto trasparente, ma bisogna tenere conto che poi montato sul case non avrà tutta la luce che invece ha nell'immagine qui sopra. Bisogna anche vedere poi se i colori dell'interno, con la gradazione grigia del plexiglass non cambiano tonalità. ![]() Voi che ne dite? Trasparente o fumè? ![]() |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered Sleever
|
Però io farei almeno un raccordo tondo nell'angolino in basso a sinistra. Questo perché la finestra si avvicina molto al tondo della paratia..
__________________Per il plexi secondo me é meglio sempre trasparente. con pochi led otterrai un risultato eccezionale..
Corsair AX1200 - Intel i7 920 step D0 @ 3,2 Ghz 0,972 vcore - Logitech G15
Cooler master HAF932 - Ybris cooled - Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 2x Gtx 275 Gainward GS in SLI - Asus Rampage II extreme - Razer examat Samsun P2370 - Cyborg R.A.T. 7 - W.D. Caviar green 1Tb per S.O. & Giochi |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Velvet Graphite
|
Ora ci vuole un terzo che scelga uno o l'altro. Siamo in parità per ora.
![]() Comunque nel frattempo di scegliere il colore del plexiglass, posto qui la leggera modifica consigliata dal buon G-baby... ![]() P.S: per quanto riguarda la celeberrima guarnizione ad U sto facendo passi da gigante! Ci sono vicino! ![]() |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Velvet Graphite
|
Mannaggia a voi!
Da spigoloso me lo state facendo diventare attondito! ![]() Ecco qui la prova attondendo anche l'angolo alto a sinistra. ![]() A me personalmente piace la versione interamente spigolosa, ma ovviamente consigli da voi esperti sono sempre graditissimi! ![]() Ma forse ci devo ancora fare l'occhio... può darsi che mi piaccia più così a furia di guardarlo. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Velvet Graphite
|
Vediamo un po' come appare.
![]() c'è da tener presente comunque che il pannello del Corsair 600T presenta quelle due molle d'apertura che ostacolano un po' la libertà d'azione. ![]() In ogni caso ecco la versione del case tutta finestrata con i quattro angoli smussati, come da tua idea... ![]() E qui invece ho cercato di riprendere, per ora in maniera non precisissima, il supporto della base... ![]() Se dovessi optare per questa soluzione, poi immagino io debba intervenire all'interno del case per coprire la sezione destra dove ci sono gli alloggi delle unità ottiche e degli hard disk. Un po' come ha fatto il grande Seraph con il suo cosmos, coprendo appunto quella parte che rovinerebbe la pulizia credo. Giusto? ![]() |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
beh dai non necessariamente...se illuminata a dovere con qualche Led o qualche sorta di luce soffusa tutto sommato non dovrebbe essere malvagia sai? in ogni caso tra le 2 soluzioni preferisco la 2 che richiama la base del case...da decismente un tocco di stile in + alla mod! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Velvet Graphite
|
Lo sapete che l'ultima sta piacendo anche a me?
![]() Grazie a Madness per l'idea brillante, e ovviamente al mitico Corsaronero che indirettamente sta contribuendo anche lui con la sua genialità. ![]() Ichigo, tu mi consigli di lasciare tutto così nella parte destra aggiustando un po' le cose con luci soffuse? O se riesco è meglio se copro la parte magari creando qualcosa con il mio logo che ho in avatar? Chessò copro i drive e ci piazzo un qualcosa che richiami il logo klove? ![]() P.S: che mi dici del colore del plexiglass? Trasparente o fumè? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
|
guarda ti do un'idea che ho tirato fuori veloce veloce:
praticamente un pannellino di chiusura degli slot per gli HD eventualmente puoi pensare di fare il pannellino con del plexy fumè oppure pannellino di MDF laccato nero riportante il tuo logo coperto da un pezzo di plexy bianco opaco e con dietro un'illuminazione...ora non so se la spiegazione è capibile o meno...perdonami ma sono un po di fretta...stasera vedo di troavrti quello ke intendo e vedo magari di tirarti fuori un disegno migliore... cmq plexy x la finestra trasparente...se poi ti sleevi qualche cavo con dello sleeve reagente agli UV e butti dentor un bel neon UV vedi che effetto ![]() a stasera perdonami per l'immagine frettolosa ![]() |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Velvet Graphite
|
Quote:
CA**O! Scusate l'espressione! ![]() Scusarti? Casomai dovrei ringraziarti immensamente Ichigo! ![]() Se tu fossi donna ti sposerei oggi stesso! ![]() L'idea mi stuzzica moltissimo. Dallo stesso sito della finestra, potrei ordinare a tal proposito un bel po' di pannelli plexiglass di color nero, o fumè scuro per dare un tocco di trasparenza. Lì vanno dai 2 ai 10 mm e me li tagliano loro stessi a misura di come li voglio. ![]() Ovviamente è un lavorone ma credo di poterlo fare. ![]() Dai che il progetto sta prendendo vita, diciamo. ![]() Grazie ancora!! You all rock!!! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Velvet Graphite
|
Madò solo ora mi accorgo di dover smorzare i miei entusiasmi su questa cosa.
![]() Ho riguardato l'interno del case constatando purtroppo che il tuo straordinario progettino, Ichigo, non posso attuarlo! ![]() In pratica il case è provvisto di una ventola da 200mm che prende aria dall'esterno attraverso il frontale e la butta all'interno. Oltre a raffreddare gli hd, questa ventola mi tornerebbe molto utile per direzionare dell'aria sullo SLI di GTX460, in quanto il case è provvisto della possibilità di togliere uno o entrambi gli slot da 3 hd, in modo da migliorare il flusso d'aria. Quindi i due pannelli laterali di questo box virtuale non potrei crearli. Al massimo posso solo coprire la facciata visibile dalla finestra. Per capire meglio potete guardare queste immagini e questi due video review del case. Peccato davvero perchè la tua idea era ottimissima, ma per questo fatto non si può ahimè realizzare. Lo SLI deve essere per forza raffreddato e non essendoci una ventola laterale, occorre far arrivare comunque l'aria dalla ventola frontale. Con i due box degli hd ![]() Senza un box e con SLI ![]() Il box superiore spostato affianco ![]() da vicino... ![]() ![]() Video review YouTube - Corsair Graphite Series 600T Gaming Computer Case Unboxing & First Look Linus Tech Tips YouTube - Corsair 600T Graphite Mid Tower Case Review, by mnpctech.com P.S: le due ventole sono con un led bianco incorporato. ![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|