|
|
|
|
#1 |
|
Guest
|
PrOjEcT PlExI CaSe
Ok vi inizio a mostrare un po di foto del mio progettino per questa estate
come vedete è un case tutto in plexiglass che andra affiancato alla tv quindi sto cercando di farlo piu piccolo possibile come componenti utilizzero quelli "vecchi" che avevo sul mio pc ad eccezione della sk video aspettando che mi arrivi quella nuova a presto con nuove foto molto probabilmente domani tanto o moolto tempo libero da dedicarci |
|
|
|
#2 |
|
Guest
|
Non male l'idea di riciclare parti di un vecchio case per realizzare un autocostruito.
![]() Di che colore vernicerai queste parti? L'utilizzo di angolari per unire le varie lastre è una soluzione molto pratica, ma visto che esteticamente non è il massimo, che ne dici di ricoprire le lastre con una pellicola fumè? A mio parere, donerebbe al mod uno stile più idoneo ad un media center. ![]() Ultima Modifica di Dagored : 04-08-2010 21.26.48. |
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Per fare molto più effetto, ti consiglierei di usare dei cubi in plexy per avvitare le varie cose
![]() Basta che dentro ci pratichi un foro, ci piazzi nel mezzo un inserto di plastica tipo tassello e poi lo riusi quante volte vuoi! Io li ho trovati da un ferramenta, cercando un po' in giro. ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Guest
|
Anche la soluzione di Pidol mi sembra valida.
![]() Come eventuale alternativa, ancora più pulita, potresti usare una barra in plexi come angolare. ![]() Al posto delle viti, per unire i componenti esiste una colla specifica per plexiglass veramente resistente. ![]() In questo modo la struttura sarebbe resistente ed esteticamente perfetta. ![]() |
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Anche io ho utilizzato le traversine per il mio case ma sono più ingombranti, oltre al fatto che ti costano di più logicamente, di sicuro verrebbe più solido e avresti meno problemi a scegliere dove piazzare le viti. Sono ottime per la stabilità ma in un case così piccolo non penso ti servano più di tanto.
Per esperienza tenderei a sconsigliarti la colla, io la avevo utilizzata per realizzare una vaschetta ma, forse torsione dei tubi, forse calore dell'acqua, ha mollato la presa dopo qualche mese. Al di la che non so se possono venderla (quando la usai io me la fecero al momento in una siringa con ago), non so come si comporti col fatto che dovrebbe reggere del peso. Il calore che si genera poi all'interno del case è sempre deleterio, ho utilizzato delle parti adesive per fissare dei neon e dopo un paio d'anni quasi tutte hanno mollato il colpo. Per vivere sereno ti consiglierei di usare le care vecchie viti che se non ci armeggi tu, rimangono dove le fissi ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Guest
|
Bè, ci sono colle tecniche, che fondono i due componenti in maniera molto efficace.
![]() Sono le stesse che usa ENGINE per la sua vecchia serie di vaschette, il che la dice lunga... In ogni caso le viti sono una buona e sicura alternativa. ![]() |
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Eh, il fatto è che pure la colla che avevo usato io aveva fuso il plexy, tutte fungono così, si vede che era stata applicata male o era proprio sotto sforzo dai tubi girati... All'epoca non usavo già più l'alcol nel sistema e se c'era qualche traccia erano proprio 2 gocce in due litri.
Per sicurezza io preferirei comunque le viti, anche perchè se ti gira di smontare in futuro per manutenzione o modifica puoi farlo senza problemi! ![]() |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Guest
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
#9 |
|
Guest
|
inanzi tutto grazie per i suggerimenti
![]() un paio di appunti i cubetti erano la mia prima scelta ma non trovandoli mi sono buttato sulle staffe le colle meglio di no anche per i motivi di cui parlavate il plexi come il resto penso di verniciarlo anche perchè dovra andare in soggiorno e quindi deve essere na cosa abbastanza sobria la pellicola quale sarebbe? apparte il resto questo è l'aggiornamento anche il retro è completo tranne il passagio per l'alimentazione domani vediamo di finire le lastra laterali e quella di sopra cosi si puo passare alle rifiniture |
|
|
|
#10 |
|
Guest
|
rieccomi sono quasi riuscito a finire il case devo dare una bella scartavetrata a tutto e domani verniciamo cosi riesco a vedere un po anche il risultato finale debbo dire che gia cosi mi pare venuto abbastanza bene gli angolari alla fine sono abbastanza bruttini ma una volta verniciato il tutto dovrabbe uscire un bel lavoro
intanto questo è questo è cosa sono riuscito a combinare la griglia è solo di prova per prendere le misure visto che dovrebbe arrivarmene una della pyoba qui mi sono dimenticato di svasare ![]() |
|
|
|
#11 |
|
Guest
|
Non mi sembra malvagio come risultato.
Alcuni angoli non combaciano perfettamente, ma credo che con gli angolari sia difficile calibrare bene le distanze. ![]() Comunque la pellicola di cui ti parlavo è questa: Qui invece puoi vedere un componente "al naturale" e uno rivestito. Ringrazio personalmente A13X per averci mostrato questa tecnica nel suo worklog, presente in sezione Tuner/WB e intitolato "Ricomincio su HWD"! ![]() Se questa pellicola ti interessa, prova a dare un'occhiata al topic di A13X, dove viene spiegato anche il metodo per applicarla. ![]() |
|
|
|
#12 |
|
Cavaliere Romantico
|
Dai una bella rifinita a tutti i bordi e cerca di farli combaciare il più possibile
__________________![]()
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Guest
|
ma in effeti un paio di bordi non mi combaciano perfettamente con qualche piccola modifica ai fori tuttavia sono riuscito a minimizzare il tutto in effeti gliangolari non sono affato pratici come mi aspettavo oltre a non essere perfettamente ad angolo comunque settimana scorsa ho verniciato tutti i componenti in nero opaco non ho scelto il lucido perchè con le bombolette e difficile ottenere un risultato uniforme ho aspettato che si asciugasse tutto poi ieri chiaramente pausa
e oggi o riassemblato il tuttoquesto è il risultato dopo vi faccio un paio di foto all interno adesso sto installando windows dopo mi tocca istallare i vari programmi uff... |
|
|
|
#15 |
|
Guest
|
|
|
|
|
#16 |
|
Guest
|
grazie la verniciatura ci sono 3 mani di nero quindi nn penso che si levi vacilmente poi sul pexi tiene bene l piedini erano delle palline di gomma tagliate e verniciate nero lucido
x l'interno appena turno a casa che ce le ho sul pc... |
|
|
|
#17 |
|
Cavaliere Romantico
|
Concordo con quanto sopra, il risultato c'e'
__________________![]()
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Guest
|
|
|
|
|
#19 |
|
Cavaliere Romantico
|
Devi dare una bella sistemata ai cavi
__________________![]() La piattina IDE la puoi lagliare per il lungo seguendo le linee in modo da poter sovrapporre i cavetti in gruppi di 8 per rendere il cavo "rounded", poi li fascetti.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Cavaliere Romantico
|
Qui una piccola guida in inglese:
__________________DIY round IDE cables - www.techangel.co.uk - angelic, technically...
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|