|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Consiglio verniciatura
Volendo verniciare di nero l'interno del muletto, vorrei un vs parere su quanto segue:
è meglio nero lucido oppure nero opaco? è necessario usare un aggrappante? la differenza tra verniciatura a spruzzo con compressore e pistola e la bomboletta è rilevante? è corretto usare vernici ad acqua? Ogni contributo sarà apprezzato |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
ModeratoreSezioneModding
Iscritto da: 03-07-2008
Locazione: Barletta/Milano/Salerano sul Lambro
Feedback: (0)
|
Ciao Stilo, benvenuto su PcTuner!
__________________![]() Veniamo subito ai tuoi quesiti. ![]() Quote:
![]() In linea di massima, ti sconsiglio il nero lucido, solo se hai intenzione di usare dei neon UV, perchè i riflessi non gioverebbero tanto al risultato finale. Decisamente si. L'alluminio è un metallo su cui è difficile "ancorare" la vernice, quindi ti consiglio di: Pulire e sgrassare accuratamente la superficie; stendere una mano di aggrappante specifico per alluminio; dare una prima mano di vernice leggera,anche non perfettamente omogenea; dare la mano di vernicie definitiva; usare un fissante protetivo finale trasparente. Quote:
![]() In merito alle vernici ad acqua, posso dirti che il colorificio da cui mi fornisco, mi ha sempre detto che vanno bene e anche sulla rete personalmente non ho mai trovato controindicazioni. Tieni comunque presente, che sull'alluminio è ostico ancorare bene la vernice con metodi "casalinghi. Molti preferiscono portarlo dal carrozziere e addirittura qualcuno si rivolge a centri di trattameti galvanici. Se qulacosa non ti è chiara o hai altri dubbi, chiedi senza problemi! ![]() Ultima Modifica di Dagored : 10-02-2010 01.21.49. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Ciao! a me piace più nero lucido..
__________________se vuoi far aggrappare meglio la vernice gli dovresti dare un po di cartavetrata fine... in più con il compressore viene meglio... con la bomboletta si graffia facilmente la vernice, ci avevo provato nel vecchio case... oppure fai come ho fatto io.. lo porti dal carrozziere se hai tempo di aspettare in settimana me lo dovrebbero fare.. così ti posto un po di immagini.. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Pazzo Scatenato
|
Il problema delle bombolette fondamentalmente è uno solo:
La Qualità. In giro nei vari brico ecc... ci sono bombolette di vernice acrilica. Se invece vai da un colorificio puoi chiedere anche l'epossidica, la poliuretanica ed anche la nitro....ovviamente con dei costi diversi... Per quanto riguarda il metodo invece....fondamentalmente cambia la finitura...ma se la vernice è scadente non rimarrà attaccata a lungo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Cavaliere Romantico
|
Vero, ma anche la epossidica non scherza eh...
__________________Devi sempre lavorare in un luogo ben areato e copri tuttle le superfici che hai intorno.
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|