Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Modding
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2010, 22.36.00   #81
Stagliuzzo tutto :)

L'avatar di  Zigzag2010

Iscritto da: 25-08-2009
Locazione: Lugano Svizzera
Feedback: (0)
Quote:
Originariamente inviato da Dagored Visualizza Messaggio
Niente foto, ma in compenso vedo miglioramenti nel disegnare gli schemi!
Per lo smontaggio hai solo da rimuovere rivetti, o c'è anche da tagliare di dremel??

P.S.
Non mi sono dimenticato del cambio titolo...

Grazie

Per quanto riguarda il case...mi tocca andare di fori e tagli sulle staffe di fissaggio per il ripiano in plexi...comunque ci sto pensando..valutando...pensando...pensando...insomma la mia materia grigia a bisogno di arancia altrimenti mi ritrovo sul divano a dormire e le gattine a farmi compagnia come al solito

Apparte gli scherzi si sto pensando come intervenire senza dolori diciamo

...comunque mi sono innamorato del case...che dire

comunque set dremel oki...alla fine ho preso il pacco da 200 pezzi...veramente completo e per tutto!..invece la fresa da 120 ho lasciato perdere perche costava una cifra!

Nell'attesa vi posto qualche video per l'attesa delle prime

Corsair Obsidian 800D Water Cooled - CrazyMotion!

Cyberpower Black Mamba (Gaming Series) - CrazyMotion!

Corsair Obsidian 800d Computer Case | Free Tech & Gaming Videos - Watch Tech & Gaming Videos Online | Veoh

Aggiornamento...

trovato prima cavolata del costruttore...come dicevo ieri devo andare di forature...infatti i pannelli interni sono popati tutti!...Zero viti!....Mi tocca toglierli e usare viti torz nere...cosi si lavorerà meglio

Salutoni

Ultima Modifica di Zigzag2010 : 09-02-2010 21.26.33.
Zigzag2010 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-02-2010, 21.02.43   #82
Dagored
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Zigzag2010 Visualizza Messaggio
Aggiornamento...

trovato prima cavolata del costruttore...come dicevo ieri devo andare di forature...infatti i pannelli interni sono popati tutti!...Zero viti!....Mi tocca toglierli e usare viti torz nere...cosi si lavorerà meglio

Salutoni
Immagino che per "popati" intendi rivettati giusto?
Se è così lo immaginavo, sono fatti così la maggior parte dei case purtroppo.
A proposito del dremel, che modello hai?
Vecchio 10-02-2010, 23.05.33   #83

L'avatar di  Zigzag2010

Si rivettati

Il modello e il 300...+ set 200 pezzi

Tra poco reportage fotografico
Vecchio 10-02-2010, 23.28.32   #84

L'avatar di  Zigzag2010

Eccomi
Per prima cosa vi voglio presentare le mie due aiutanti....

Oggi sono riuscito a fare qualcosina almeno...ho tolto i rivetti per cosi iniziare il vero lavoro.

Anche qualche fotina al set che tengo per questi lavorettini

E per finire anche foto della spesuccia ad acquatuning

Ecco qui...oggi almeno posso dire che qualcosa ho fatto...anche se si vorrebbe sempre di piu

Ciao a tutti
Vecchio 10-02-2010, 23.31.41   #85
Dagored
Guest

Quote:
Si rivettati

Il modello e il 300...+ set 200 pezzi

Tra poco reportage fotografico

Identico al mio allora!
Sono molto tentato dal recente 4000...magari frà un paio di mesi mi faccio un regalo.
Vai di foto, che sono stracurioso di vedere le prime modifiche!

Ultima Modifica di Dagored : 10-02-2010 23.38.18.
Vecchio 10-02-2010, 23.40.43   #86

L'avatar di  Zigzag2010

Quote:
Identico al mio allora!
Sono molto tentato dal recente 4000...magari frà un paio di mesi mi faccio un regalo.
Vai di foto, che sono stracurioso di vedere le prime modifiche!
Non aspettarti niente di grandioso...domani faccio il taglio del fondale intermedio..per poi fare le misure del pannello del plexi...a una novità.
Non tolgo lo slo inferiore dei HD perché indebolirebbe troppo la struttura e poi mi serve come sostegno della lastra intermedia(quella che taglio)...che lei stessa sostiene la placca della scheda madre...percio modifica
Infatti faro solo una ventola nel pannello in plexi e non due...l'altra la mettero sul laterale dello slot dei HD ad estrazione al posto di quella originale e faro un taglio sulla griglia credo..o forse no..vedro.
Buona lettura
Vecchio 11-02-2010, 00.04.08   #87
Dagored
Guest

Quote:
Eccomi
Per prima cosa vi voglio presentare le mie due aiutanti....
Ma che belle che sono!
Il gatto della mia ragazza in genere viene ad ispezionare ogni pacco che arriva dagli shop...non ti dico le risate che mi fa fare!

Quote:
Oggi sono riuscito a fare qualcosina almeno...ho tolto i rivetti per cosi iniziare il vero lavoro.
Ottimo lavoro, pulito e preciso!
Immagino che hai dovuto trapanare tutti i rivetti.

Quote:
Anche qualche fotina al set che tengo per questi lavorettini
Azz...ti stai attrezzato proprio alla grande!
Se vai avanti di questo passo, alla fine di questa mod ti ritroverai un vero e proprio laboratorio di modding!

Quote:
E per finire anche foto della spesuccia ad acquatuning
Ottime scelte!
Le noctua le vernici?
Sono delle ventole fantastiche, ma quella strano abbinamento rosa/marrone, nun se può vede!

Quote:
Ecco qui...oggi almeno posso dire che qualcosa ho fatto...anche se si vorrebbe sempre di piu

Ciao a tutti
A chi lo dici!
Ho da iniziare due lavori...e a malapena sono riuscito a realizzare i primi schizzi su carta e una bozza grezza con sketchup.
Maledetto tempo tiranno!
Vecchio 11-02-2010, 00.10.49   #88
Dagored
Guest

Quote:
Non aspettarti niente di grandioso...domani faccio il taglio del fondale intermedio..per poi fare le misure del pannello del plexi...a una novità.
Non tolgo lo slo inferiore dei HD perché indebolirebbe troppo la struttura e poi mi serve come sostegno della lastra intermedia(quella che taglio)...che lei stessa sostiene la placca della scheda madre...percio modifica
Infatti faro solo una ventola nel pannello in plexi e non due...l'altra la mettero sul laterale dello slot dei HD ad estrazione al posto di quella originale e faro un taglio sulla griglia credo..o forse no..vedro.
Buona lettura
Per me, sono i tanti piccoli lavori fatti con precisione a fare grandiosa una mod, quindi ogni passo è rilevante.
Comunque fai bene a non indebolire troppo la struttura.
L'estetica è importante, ma a mio parere non deve andare troppo a discapito di altre qualità del case.
Vecchio 11-02-2010, 00.21.00   #89

L'avatar di  Zigzag2010

Quote:
Per me, sono i tanti piccoli lavori fatti con precisione a fare grandiosa una mod, quindi ogni passo è rilevante.
Comunque fai bene a non indebolire troppo la struttura.
L'estetica è importante, ma a mio parere non deve andare troppo a discapito di altre qualità del case.
Le ventole della noctua non le pitturo...ma tanto saranno tutte invisibili....le uniche a vista sono quelle della enermax

Poi pitturarle ho paura che non sia una buona cosa

Comunque si belle gatte...non mi lasciano impace un secondo...quella con piu pelo( Paciuga si chiama...tale nome e anche di fatto) lei non fa altro che giocare con tutto che li capita a tiro...insomma non lasciare chiodi o viti...altrimenti non le trovi piu...poi e una bestia di 5 Kg...a sempre voglia di coccole 24/24
Comunque ora entriamo nel bello del lavoro eh eh...se domani il mio collega di lavoro mi da indietro la mia smeriglio si fanno i primi tagli

PS.rivetti forati con dremel...va che una bomba.
Due lavori insieme? Ma fai mod per amici? Ho sei forse drogato di mod come me ...volevo dire appasionato

Notte ora il letto chiama...forse anche la mogliettina

Ultima Modifica di Zigzag2010 : 11-02-2010 00.24.03.
Vecchio 11-02-2010, 12.51.32   #90
Dagored
Guest

Quote:
Le ventole della noctua non le pitturo...ma tanto saranno tutte invisibili....le uniche a vista sono quelle della enermax

Poi pitturarle ho paura che non sia una buona cosa
Bè se sono quelle che andranno nascoste alla vista allora OK!
Comunque, se fatto con criterio, verniciare le ventole non compromette per forza, il funzionamento e la funzionalità delle stesse.
Io ho verniciato di nero delle Noctua NF-S12-1200 e posso assicurarti che funzionavano benissimo, inoltre ho "scroccato" un fonometro e la rumorosità delle ventole non è aumentata in maniera decifrabile all'orecchio umano!

Quote:
Comunque si belle gatte...non mi lasciano impace un secondo...quella con piu pelo( Paciuga si chiama...tale nome e anche di fatto) lei non fa altro che giocare con tutto che li capita a tiro...insomma non lasciare chiodi o viti...altrimenti non le trovi piu...poi e una bestia di 5 Kg...a sempre voglia di coccole 24/24
Azz.. 5Kg! Comunque è stupenda, ieri ho fatto vedere la foto alla mia ragazza...si è praticamente innamorata!
Ha detto che se avrà dei cuccioli viene di notte a rapirne uno!

Quote:
Comunque ora entriamo nel bello del lavoro eh eh...se domani il mio collega di lavoro mi da indietro la mia smeriglio si fanno i primi tagli
Bè il "polso" e la precisione ci sono e si vedono dal lavoro che hai fatto con il dremel sui rivetti, secondo me, se vai con pazienza e calma riuscirai benissimo anche nei tagli.

Quote:
PS.rivetti forati con dremel...va che una bomba.
Due lavori insieme? Ma fai mod per amici? Ho sei forse drogato di mod come me ...volevo dire appasionato
Mi capita spesso di assemblare PC per amici e colleghi e quasi sempre, da malato che sono, va a finire che qualche sano tocco di modding ci scappa fuori...ma nulla di così sostanziale da poterli definire dei mod.
I due progetti a cui mi riferivo invece sono il successore del mio Ybris Interceptor e una mod che vorrei utilizzare per creare delle guide per questa sezione...ma per ora sono ancora in alto mare.
Vecchio 11-02-2010, 19.32.35   #91

L'avatar di  Zigzag2010

Quote:
Bè se sono quelle che andranno nascoste alla vista allora OK!
Comunque, se fatto con criterio, verniciare le ventole non compromette per forza, il funzionamento e la funzionalità delle stesse.
Io ho verniciato di nero delle Noctua NF-S12-1200 e posso assicurarti che funzionavano benissimo, inoltre ho "scroccato" un fonometro e la rumorosità delle ventole non è aumentata in maniera decifrabile all'orecchio umano!
Ciao Mister...ma dimmi,con cosa le hai pitturate? Non si sa mai che lo faccio

Quote:
Azz.. 5Kg! Comunque è stupenda, ieri ho fatto vedere la foto alla mia ragazza...si è praticamente innamorata!
Ha detto che se avrà dei cuccioli viene di notte a rapirne uno!
No problem credo che si sia innamorata di Paciuga...be..^non e ancora sterilizzata...almeno fino a quando impazzisce...a 7 mesi...razza Maine Coon
percio

Quote:
Bè il "polso" e la precisione ci sono e si vedono dal lavoro che hai fatto con il dremel sui rivetti, secondo me, se vai con pazienza e calma riuscirai benissimo anche nei tagli.
Per questo verro valutato oggi...posto le foto dei primi tagli

Quote:
Mi capita spesso di assemblare PC per amici e colleghi e quasi sempre, da malato che sono, va a finire che qualche sano tocco di modding ci scappa fuori...ma nulla di così sostanziale da poterli definire dei mod.
I due progetti a cui mi riferivo invece sono il successore del mio Ybris Interceptor e una mod che vorrei utilizzare per creare delle guide per questa sezione...ma per ora sono ancora in alto mare.
Bravo...micamale come impegno non professionale...comunque sarebbe un sogno farlo come lavoro, pensa a Nils...MDPC...lui a iniziato come gioco...per sfida allo stile di Aple e come dice lui..un pc ben fatto come mod classico e molto meglio che un Mec come Design..e ora guarda cosa sforna e come ci coinvolge(ps..c'é un articolo da qualche parte)
Comunque se c'é passione e solo un sano hobby della vita...poi se si ha fortuna....

Ok...preparo reportage della giornata lavorativa....

PS. poi mi spieghi come quotare ...che qui ho combinato un casotto

Ultima Modifica di Dagored : 11-02-2010 23.59.09.
Vecchio 11-02-2010, 19.54.49   #92

L'avatar di  Zigzag2010

Ciao a tutti.

Oggi mi cimento coi primi tagli.

Taglio lastra intermedia per il plexi e taglio plexi stesso+taglio per pannello controllo pc sul top.

Atrezzi di battaglia

Vittima

Risultati

Ci ho pensato...il top lo tengo cosi com'é...anche perche verrà coperto da una lastra di plexi

Invece qui..tagliero...per un bel pannello controllo pc(OC Station di Asus)
e faro anche il taglio della lastra in plexi per lastra intermedia.

Atrezzi di battaglia

E solita vittima

Risultati

Per oggi credo sia abbastanza..domani devo recuperare una taz per l'acciaio...foro ventola supplementare fondo e allargare foro a 120 del plexi.

Comunque devo mettere giu uno schizzo delle prese d'aria del plexi del top..
cosi da vedere la migliore variante

Ciaouuuuuuu
Vecchio 11-02-2010, 21.16.20   #93
Cavaliere Romantico

Iscritto da: 09-08-2004
Locazione: O mia bela madunina...
Feedback: (1)
Ammazza, sei molto bravo a maneggiare quegli attrezzi!
Non capivo dove avevi tagliato fino a che non ho visto il bordo sverniciato del taglio
Dai una bella stondata agli spigoli
Vecchio 11-02-2010, 21.33.51   #94

L'avatar di  Zigzag2010

Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza Messaggio
Ammazza, sei molto bravo a maneggiare quegli attrezzi!
Non capivo dove avevi tagliato fino a che non ho visto il bordo sverniciato del taglio
Dai una bella stondata agli spigoli
Già fatto alla fine si ritocherà col nero

Era solo per farvi vedere...cosi vi fate già le prime idee

Comunque il pannello non e ancora finito...devo allargare il foro per la ventola e creare una staffa di sostegno del plexi inferiore e collocarci sia la ventola che i neon....poi il laterale davanti alimentatore per intenderci verra coperdo dalla rete....cromo nickelato nero.
Vecchio 12-02-2010, 00.13.15   #95
Dagored
Guest

Tagli precisi e netti!
C'hai na mano da chirurgo!
Peccato solo per quelle piccole sbavature sul top, ma è robetta che si può sistemare con poco.
Vai che già s'intravede una bellissima mod!
Dammi un'attimo che ti rispondo al post precedente...ma prima voglio gustarmi meglio le foto in ogni dettaglio!
Vecchio 12-02-2010, 00.54.32   #96
Dagored
Guest

Quote:
Ciao Mister...ma dimmi,con cosa le hai pitturate? Non si sa mai che lo faccio
Per prima cosa ho pulito e sgrassato acuratamente le ventole con una pezzolina imbevuta nell' alcool, poi ho provveduto a tappare con del nastro da imbianchino le fessure della girante, per non far penetrare la vernice, infine ho verniciato con una bomboletta spray, specifica per plastiche.
Nulla di complicato in fondo!

Quote:
No problem credo che si sia innamorata di Paciuga...be..^non e ancora sterilizzata...almeno fino a quando impazzisce...a 7 mesi...razza Maine Coon
percio
Si, si è innamorata di Paciuga!
Allora in caso di futuri micetti/e se vuoi tienici presenti...

Quote:
Per questo verro valutato oggi...posto le foto dei primi tagli
Bè ora posso confermare che hai "il polso" per certe cose.

Quote:
Bravo...micamale come impegno non professionale...comunque sarebbe un sogno farlo come lavoro, pensa a Nils...MDPC...lui a iniziato come gioco...per sfida allo stile di Aple e come dice lui..un pc ben fatto come mod classico e molto meglio che un Mec come Design..e ora guarda cosa sforna e come ci coinvolge(ps..c'é un articolo da qualche parte)
Comunque se c'é passione e solo un sano hobby della vita...poi se si ha fortuna....
Grazie!
Farlo come lavoro sarebbe spettacolare...ma chissà...forse la pressione e gli obblighi del business alla lunga toglierebbe il fascino...di sicuro sarebbe un sogno poterlo constatare di persona!
Comunque quoto in pieno il pensiero di Nils, una mod PC fatta come si deve, non ha nulla da invidiare come design ad un mac.
Senza contare che comprare un bel quadro è un conto...dipingerne uno stupendo e personale con le proprie mani, è una soddisfazione senza prezzo!

Quote:
PS. poi mi spieghi come quotare ...che qui ho combinato un casotto
Non ti preoccupare, ho messo a posto io!
Ti spiego:
Quando quoti un messaggio d'avanti alla citazione appare, racchiusa frà parentesi quadre, la dicitura QUOTE= più il nome dell' utente che stai citando e una serie di numeri.
Questa formula indica l'inizio della quotatura.
Al termine della stessa troverai sempre fra parentesi quadre la dicitura /QUOTE che segna il termine della citatura.
Se vuoi semplicemente replicare il messaggio di un'altro utente, ti basta non toccare nulla e iniziare a scrivere lasciando almeno uno spazio dall'ultima parentesi quadra.

Se invece vuoi "spezzettare" una quotatura, devi dividere la citazione in più parti e inserire all'inizio e alla fine di ogni parte le due "formule" frà parentesi quadre.
Più facile a dirsi che a spiegarsi, ma spero di essere stato chiaro!
Se hai ancora dubbi, dillo senza problemi che magari ti spiego ancora meglio in pm!

Ultima Modifica di Dagored : 12-02-2010 01.02.25.
Vecchio 14-02-2010, 09.46.51   #97

L'avatar di  Zigzag2010

Ciao e scusatemi dalla giornata di assenza
Stasera dovrei riuscire a presentare qualche novita...vi lascio aspettare
e immaginare
Comunque qualche altra modifica ho dovuto apportarla...vedrete poi...
cosi vi spieghero con foto allegate.
Intanto buona domenica a tutti...e buon sanvalentino
Vecchio 14-02-2010, 11.07.30   #98
Dagored
Guest

Non ti preoccupare per l'assenza...vuol dire che sconterai a foto stasera!
Sono proprio curioso di vedere le modifiche che hai apportato al tuo concept originale...
Buona domenica e buon S.Valentino anche a te!
Ci sentiamo quando le donne dormono...
Vecchio 14-02-2010, 12.32.03   #99

L'avatar di  Zigzag2010

Quote:
Non ti preoccupare per l'assenza...vuol dire che sconterai a foto stasera!
Sono proprio curioso di vedere le modifiche che hai apportato al tuo concept originale...
Buona domenica e buon S.Valentino anche a te!
Ci sentiamo quando le donne dormono...
Ehm...stasera mi tocca cucinare....e mia moglie e nottambula...percio mi va male.
Comunque ora sto vedendo le misure...se non faccio troppo casino faccio anche qualche taglio....visto che e domenica.....
Quanto vorrei un localino hobby
Cosi mia moglie ci piazza una bomba e via

PS...Il tuo Interceptor e fantastico!
Lo avevo visto già qualche mese fa...ma non ho avuto l'attenzione che fosse tua opera! Alla faccia delle Apollish
Ma dimmi...il Lucca Contest lo fanno anche quest'anno?
Vecchio 14-02-2010, 14.10.50   #100
Dagored
Guest

Quote:
Ehm...stasera mi tocca cucinare....e mia moglie e nottambula...percio mi va male.
Comunque ora sto vedendo le misure...se non faccio troppo casino faccio anche qualche taglio....visto che e domenica.....
Quanto vorrei un localino hobby
Cosi mia moglie ci piazza una bomba e via

Spero che la mia ragazza non legga mai queste righe perchè potrebbe rubare l'idea della bomba!
Comunque il localino hobby è l'ideale...
Io in questi giorni ho iniziato a pensare come trasformare il mio box in un vero e proprio laboratorio di modding, il problema è il casino che fanno gli attrezzi, quindi dovrò svenarmi per isolare acusticamente il locale...
Spero comunque di sistemare tutto per fine primavera.

Quote:
PS...Il tuo Interceptor e fantastico!
Lo avevo visto già qualche mese fa...ma non ho avuto l'attenzione che fosse tua opera! Alla faccia delle Apollish
Ma dimmi...il Lucca Contest lo fanno anche quest'anno?
Grazie!
In realtà L'interceptor più che una mod, inizialmente doveva essere una integrazione liquid cooling, poi le cose si sono evolute in maniera diversa.
Non a caso il worklog è presente sotto la sezione Tuner/Waterblock.
Comunque il il Lucca modding contest, dovrebbe riproporsi anche quest'anno...........quindi......conto di conoscerti di persona a Lucca!
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione