|
|
|
||||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#21 |
|
Stagliuzzo tutto :)
|
![]() ![]() Trovato alternativa per ventole dissi cpu+ sfogo posteriore ![]() Io opterei per la prima...ma anche la seconda non e male.......
Asus Rampage II Extreme/intel i7-920/Sli GTX 285 1Gbx2/Asus OC Station/Ram-6x2Gb Viper edition/Lettore-Plexor 24x/HD-1xRaptor 150Gb+4xCaviar Green 500Gb/Audio-SupremeFX-X-Fi/OS-7 Ultimate 64bit
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Guest
|
Sono entrambe due belle ventole.
![]() Le apollish, secondo me, hanno l'illuminazione più bella sulla piazza. La scelta dipende appunto da questo. Se vuoi usare la luce come nella foto 2 da te postata, ti conviene usare ventole non illuminate come cluster. Altrimenti vai di apollish, che soprattutto nella colorazione silver, fanno molto "hi tech"! ![]() |
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
![]() Che ne pensi..combinazione nero e cromo lucido? Mi sembra una cosa che non si vede molto ![]()
Asus Rampage II Extreme/intel i7-920/Sli GTX 285 1Gbx2/Asus OC Station/Ram-6x2Gb Viper edition/Lettore-Plexor 24x/HD-1xRaptor 150Gb+4xCaviar Green 500Gb/Audio-SupremeFX-X-Fi/OS-7 Ultimate 64bit
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Cavaliere Romantico
|
L'idea e' buona!
__________________Per le ventole, visto il colore generale, dico Apollish Silver. Poi l'illuminazione delle ventole e' completamente gestibile (i tre modi luce piu' lo spegnimento).
I'm Ready to Jump!! ....οκτώ !! Post 1 Post 2 Post 3 Post 4 Post 5 Foto BlackSun Beta
RedWolfwere's Test in: "Foriamo con precisione il JET PLATE": Athlon 64 3500+ Intel i7 920 |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
...mi costano di meno rispetto alla svizzera ma pultroppo il case no...da voi mi costerebbe quasi 100 euro in piu.Ma per quello non c'é probblema...tra 4 giorni lo ordino e tempo 2 giorni e a casina cosi nel frattempo porto a cena mia moglie a Milano ![]() Non vedo l'ora di incominciare ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Guest
|
Và che lunedì il mese inizia...
![]() Come siamo messi con i preparativi? |
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
Poi iniziamo....magari prima vi posto un po di foto del materiale ben disposto su un tavolo ![]() Scusate se comunque non mi sono fatto vivo...tra laltro mi son preso una bella influenza intestinale coi fiocchi ![]() Comunque ci siamo...una piccola info...visto che lunedi passo a chiedere prezzi per cromare le porte..cosa ne pensi del grigio scuro cromato ??Ciao by Fabry
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Guest
|
Intendi il trattamento black nickel?
Se parli di questo, è una figata pazzesca! ![]() Hai intenzione di trattare solo le paratie laterali o anche altre parti? |
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
![]() Poi l'idea e di fare la copertura in plexi anche sopra...sopra le tre ventole... ![]() ![]() ![]() ![]() Qualche chiarimento visivo..anche se non sono Picasso ![]() Salü
Ultima Modifica di Zigzag2010 : 30-01-2010 18.47.48. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Cavaliere Romantico
|
Se vuoi che il radiatore lavori a dovere devi invertire le ventole in alto in modo che aspirino aria da fuori.
|
|
|
|
#31 |
|
Guest
|
Il buon RedWolfwere ha perfettamente ragione.
L'aria interna del case è calda, quindi usando quella, il radiatore non raffredderà a dovere. ![]() La soluzione ideale è appunto posizionare le ventole in aspirazione esterna, in maniera che peschi l'aria da fuori. In questo modo però, ragionando da puristi, avresti troppa aria che entra in relazione a quella che esce. Per fortuna quella bestia di case che hai scelto, nella parte posteriore ha diverse aperture a griglia e queste favorirebbero la fuoriuscita dell'aria immessa... ![]() E al massimo potresti anche creare tu delle altre aperture. Per esempio: ![]() |
|
|
|
#32 |
|
|
[quote=Dagored;1750214]Il buon RedWolfwere ha perfettamente ragione.
__________________Avete ragione ...comunque ci avevo pensato al probblema..visto che con questi case non hai aspirazione laterale. Comunque con il mio attuale case non ho temperature cosi alte.....a regime normale la cpu stà a 28-31 C con il mio attuale case...e non e che sia migliore come disposizione. Comunque ho guardato un po in giro in rete cosa dicevano del probblema e quanto pare il sistema migliore senza stagliuzzare il case e quella da me proposta.... 2x140 in emissione noctua...i drive 3x3.25" in basso saltano per creare piu ricircolo diretto nel case, 3x120 noctua 1300g/min top espulsione...notate che queste saranno quelle che dovranno fare il lavoro piu inportante...creare un ricircolo continuo..comunque sempre seguendo recensioni che hanno già provato diverse soluzioni, 2x120 enermax appolish dissi cpu + 1x120 enermax appolish espulsione retro. L'idea della griglia posteriore non e male...potrebbe servire per l'eccesso di aria in quella zona che potrebbe ristagnare. Comunque in lavori in corso potremo cambiare particolari provando il funzionamento. Grazie della dritta comunque..vedremo cosa si potrà fare ...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
|
![]() da notare che il volume di aria spostata delle 140 della noctua e quasi il doppio rispetto alle 120 ![]() Forse dovrebbe andare bene...vedremo ai test di ultimazione...comunque si potrà sempre modificare qualcosa.
Ultima Modifica di Zigzag2010 : 31-01-2010 12.09.38. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Guest
|
[quote=Zigzag2010;1750237]
Quote:
Il bello dei forum è proprio lo scambio questo! ![]() Comunque ti preciso che i nostri consigli erano relativi ad all'eventuale uso di un radiatore per il raffreddamento a liquido, mentre per il sistema ad aria che hai, i flussi che hai disegnato sono ottimi! ![]() Con l'aggiunta dell'eventuale griglia a livello di performance saresti al top, ma sempre facendo i maniaci. ![]() |
|
|
|
|
#35 | |
|
|
[quote=Dagored;1750245]
__________________Quote:
,comunque come vi avevo detto se lo facciamo lo facciamo bene ...li dove mi hai detto per le aperture supplementari potrei creare il foro adatto per una 2x60 della zalmann...vedi foto..che cosi il ristagno di quella zona la liquidiamo via ![]() ![]() Che dici?...o forse e troppo?
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Guest
|
L'idea non è affatto malvagia ed esteticamente mi garba parecchio.
![]() Bisogna controllare le dimensioni e poi devi decidere se il rumore prodotto da queste ventole è accettabile. Su questo il vero giudice puoi essere solo tu, ma tieni presente che per delle ventole così piccole i 25 dB(A) dichiarati dal produttore, non sono affatto male. ![]() |
|
|
|
#37 |
|
|
Chiedo un tuo consiglio..riguardo al controllo completto delle ventole.
__________________Ho trovato questo modello(foto1) che mi gusta per il frontale apazzolato e molto spaziale nel vederlo in funzione...cosa ne pensi? Comunque ti chiedo consiglio perche mi é venuto un dubbio riguardo alla mia Asus OC station...vedo che ci sono ancora 7 ventole a disposizione..sulla scheda madre..la rampage II extreme(chassis fan1-2-3,Power fan,opt fan1-2-3)...e se lasciassi perdere il pannello secondario e usassi esclusivamente solo i pin che ho liberi sulla scheda madre sarebbe una pazzia...riguardo il carico o una buona idea? ![]() Diciamo che rimarebbe molto piu pulito il tutto....fai presente che smantellero OC station in modo da metterla sul top verso front...cosi da averla meglio a disposizione. Ahhh...la conosci questa?....ammazza quanto costa ![]() ![]() ![]() Aggiungo questa immagine importante...e la soluzione per non creare tagli sul retro come mi dicevi..ma la cosa piu positiva e la quantita d'aria che puo tirare fuori da quel punto ceco sotto o in mezzo alle VGA.
Ultima Modifica di Zigzag2010 : 31-01-2010 22.26.11. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Guest
|
Sono un pò incasinato...
Appena ho un attimo ti dico la mia! ![]() |
|
|
|
#39 | |
|
|
Quote:
![]() Buon lavoro
|
|
|
|
|
|
|
#40 | ||||
|
Guest
|
Scusami, ma oggi ho avuto una giornata incasinatissima!
![]() Ma veniamo a noi! ![]() Quote:
![]() Ti dirò, come estetica sono spettacolari, ma se parliamo della qualità dei componenti (dissipatori sulle resistenze, tipo di connessioni, ecc..) sono buoni, ma non il meglio in commercio. Inoltre da quello che ho capito vuoi una mod piuttosto sobria...mentre quella la vedo meglio sulle mod tamarre come la mia. ![]() Quote:
![]() Quote:
Devi valutare se preferisci farli andare dalle ventole al rheobus o dalle ventole alla mobo. Immagina il percorso che farai seguire ai cavi e scegli la soluzione migliore. ![]() Si, avevo letto qualche recensione in giro per il web, mentre cercavo un rheobus per la mia mod. Ha la possibilità di essere gestito in remoto, cosa di cui io non ho mai sentito il bisogno e che di sicuro fa lievitare il prezzo. Comunque ha ben 12W per canale, e a mio parere il gioco non vale la candela. Quote:
Non sarebbero una cattiva soluzione, ma andrebbero ad aumentare il livello di dBA (rumore) e non so se giovano all'estetica che cerchi. Al massimo valutale in seguito...ma ovviamente scelgli tu! ![]() Se non ho capito bene qualcosa di quello che intendevi, o hai altri dubbi chiedi pure! ![]() Ultima Modifica di Dagored : 01-02-2010 21.31.21. |
||||
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|