|
|
|
![]() |
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||||||
|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
[TFM] The well of Casalino
Nuovo progetto, e questa volta totalmente diverso da quanto ho fatto fino ad oggi, forse un po' troppo ambizioso, per la complessita', ma la vita mi ha insegnato molto, e di esperienze ne ho fatte, quindi voglio provare a spingermi un po piu' in la, sara' un lavoro di quelli che in rete se ne vedono pochi, materiali poco utilizzati, ed il tema....
Amo il periodo medioevale, amo l'Umbria, sono legato a Citta' della Pieve da quasi vent'anni, chi mi conosce sa, per i posti, la gente, la storia.. Tanto per spiegare il perche' del tema scelto, la Pieve, o meglio Castel di Pieve, all' epoca era divisa in terzieri, il Castello, la parte monarchica della citta', il Borgo Dentro, la cultura, il clero, le leve di comando dell' esercito i commercianti, ed infine il Casalino, la plebe, contadini, servitori ed altro. Ogni Terziere ha il proprio simbolo, i propri colori, ed in tempo di Palio, vengono cancellati anche i legami parentali. I miei legami con i colori del Casalino sono nati una ventina di anni fa, e la scimmia era salita qualche anno fa, ma era ancora troppo a livello embrionale, sono andato l'ultima volta ad aprile, e .. Digitale alla mano..... ![]() |
|
|
|
| Advertising | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Qualche dettaglio...
![]() ![]() ![]() Non mi sono mai chiesto se fosse un pozzo realmente, pero' il fascino per il simbolo di una citta piena di storia attrae, quindi perche' non provarci... Spero di realizzare una copia il piu' possibile vicino all' originale.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Credendo Vites
|
Scusa ma io proprio non ho capito come dovrebbe essere la panoramica generale del computer, dovrebbe avere la forma di quella torre?
|
|
|
|
#5 |
|
Drummer™
|
Io io!!! io sono Umbro!
__________________![]() Farai il PC di quella forma? Seguo con interesse... ![]() Ale!
Core i7 920 D0 @ 3.8GHz 1.13v :: EX58-Extreme :: 2 4890's CF :: HyperX KHX16000
Ybris® Eclipse #0027 :: Eclipse-G #0062 & #0067 :: Sanso 054 :: TFC Xchager 360
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Il re degli ingegneri
|
interessante. magari potresti mettrci un finto rivestimento in mattoni o pietra..
__________________MeMbEr NuMber 43 oF ![]() L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi Rifasati Italia! ![]() ![]() "Nulla è impossibile per chi non deve farlo"
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
android lover mod
|
Quote:
![]()
MANNY: che banda di zoccole che c'e!!! io non sono un nerd come voi che passo 16 h su internet! ho visto la notizia su fb sul profilo di una figa, e mi son documentato!!!
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
ViceAdmin in gaina
|
Mi sa che la dissipazione sarà un bel problema, con un tale rivestimento
__________________![]() ![]() ~ Gibbo ~ aNobii ~ Ingegneria Italiana anni '80 ~ Cthulhu ~ E8400 | 9700NT | P5Q-E | 2x2GB XMS2 | HD4770 | X25-V | CM620W | Three Hundred ~ La moderazione è una cosa fatale. Nulla ha più successo dell'eccesso. [Oscar Wilde] ~ Illusioni, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Io il problema non lo vedo, anzi, trovo una bella opportunità per sfruttare l'effetto camino. Fondo tutto forato, buchi sulla parte superiore studiati per non dare troppo nell'occhio e via, qualche ventola sotto in immissione e sopra in estrazione e verrà raffreddato tutto a dovere.
Sarà più una rottura studiare ad hoc una soluzione per le varie connessioni, realizzare una struttura interna su cui fissare tutti i componenti per poi rivestire il tutto con mattoncini o quel che si vorrà usare. ![]() |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ho un po di esperienza nel campo, tra struttura e mattoncini sarebbe troppo pesante, meglio uno stampo dove plasmare la creta, molto piu' leggero ![]() |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Iniziamo i lavori...
le prime fasi dello stampo le ho perse, o meglio la fotografa, le cancellava una dopo l'altra.... chi fa da se fa per tre..... Comunque preparazione della base ![]() ![]() ![]() Ultima Modifica di picio71 : 07-07-2009 20.19.09. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
Qualche dettaglio, ma va ancora completato e rinforzato qui e li..
non solo deve reggere la pressione durante la lavorazione, ma lo devo tagliare prima e deve reggere la forza del seghetto alternativo.... Per oggi e' tutto, e' ancora troppo presto per capire la bonta' dello stampo, dopo averlo fissato con i chiodi, andro a rifinire con dello stucco per legno levigato ed infine una passata di cera calda, sia per eliminare eventuali piccole imperfezioni, sia per poter sformare la terracotta dopo che si e' consolidata.... Consolidata, non asciugata, altrimenti spacco tutto..... ![]() |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Il re degli ingegneri
|
seguo interessato
__________________MeMbEr NuMber 43 oF ![]() L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi Rifasati Italia! ![]() ![]() "Nulla è impossibile per chi non deve farlo"
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Drummer™
|
Belloooooooooooooooo!!!!
__________________![]() Ale!
Core i7 920 D0 @ 3.8GHz 1.13v :: EX58-Extreme :: 2 4890's CF :: HyperX KHX16000
Ybris® Eclipse #0027 :: Eclipse-G #0062 & #0067 :: Sanso 054 :: TFC Xchager 360
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|