|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Aiuto x Tagliare il lexan a filo
Avrei bisogno di taglia il lexan in modo abbastanza preciso.. cosa che non si riesce a fare con dremel o seghetto... o almeno poi bisogna lavorarci molto con carta vetrata o strumenti simili...
__________________Ho letto un po in giro che qualcuno utilizza il filo di rame dei cavi elettrici, attaccato al saldatore a stagno per infuocarlo e quindi per tagliare il lexan. Ho provato a fare una cosa del genere ma il saldatore che ho io almeno, non riesce a scaldare abbastanza il filo di rame. Perciò mi chiedevo se esiste uno strumento apposta per fare questo lavoro in commercio. Nel caso in cui non esistesse, qualcuno sa come mandare in cortocircuto tale filo in modo da farlo diventare quasi incandescente per tale utilizzo. Cioè se non esiste in vendita me lo vorrei costruire senza essere fulminato.. hehe MOBO: DFI Lanparty nf4 ultra-D CPU: AMD 64 Opteron 165
RAM: 2x1Gb G. Skill F1-4000USU2 2GBHZ - GPU: GALAXY Geforce 7800 GT - Raffreddamento: LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
forse potresti provare a fare tipo un archetto comprare un po di filo di acciaio del diametro di circa 60mm da una parte metti il positivo di almeno 12 volt e dall'altra metti il negativo con una pikkola resisenza ... se non scalda abbastanza aumenta i volt...stai attento a non bruciarti
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Grazie per i consigli... ma ho chiesto anche nella sezione Progetti Elettronici ma sembra che non sia una buona soluzione per il taglio del lexan... per diversi motivi.. purtroppo
__________________Quote:
cmq proverò a collegarlo, il fatto è che se io prendo i 2 poli e li collego creando un cortocircuito, non rischio di bruciare il trasformatore?? MOBO: DFI Lanparty nf4 ultra-D CPU: AMD 64 Opteron 165
RAM: 2x1Gb G. Skill F1-4000USU2 2GBHZ - GPU: GALAXY Geforce 7800 GT - Raffreddamento: LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
30Kv User
|
Mi ricorda un thread aperto recentemente una sezione più sotto
__________________![]() |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|