Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Modding
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2008, 15.40.03   #1
Registered User

L'avatar di  shotsfast

Iscritto da: 22-08-2008
Feedback: (0)
luci del mouse a ritmo di musica

ciao a tutti, l'altro giorno ho comprato questo mouse mediaking:

essendo che fa due luci, una rossa e una blu quella blu è ferma, funziona sempre mentre quella rossa invece funziona appena il mouse si muove e dopo 3-4 secondi si spegne
volevo sapere se esiste un modo per far andare le luci a ritmo di musica
è un idea, io non so se si può fare, però magari si riesce quindi ho chiesto..
secondo me devo mandare tipo degli impulsi elettromagnetici a decibel nel senso che a note alte fa una luce e a note basse ne fa un altra una roba simile però proprio non saprei come fare..
o magari devo avere un player che abbia questa funzionalità, proprio non saprei..

mi sapete aiutare? grazie anticipatamente.
shotsfast Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-08-2008, 18.22.51   #2
electronic musician

L'avatar di  x3mpt

Iscritto da: 02-05-2008
Locazione: Argenta (FE)
La luce rossa credo proprio che sia perchè è un mouse ottico (o sbaglio) e non credo tu possa farci una modifica, altrimenti non ti funziona più bene... quindi ti resta il led blu che farà o una frequenza stabilita o le farà tutte.... per lo schema però non credo di poterti aiutare...
Intel dual core duo e8400, sk video ati radeon 3650 512mb gddr3, sk audio x-fi extreme music, hd 1 hitachi sata 320gb 16 mb cache, hd 2 Maxtor 500Gb 32mb cache, sk madre p5ql-e P45, raffr. aria con controllore ventole explorer fx4, 4gb ram fsb667
x3mpt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-08-2008, 20.39.10   #3
Registered User

L'avatar di  shotsfast

Iscritto da: 22-08-2008
ok ti ringrazio, comunque io sono veramente ignorante in materia..non saprei proprio da dove partire, un mio amico mi ha scritto tramite e-mail questo:

intanto dovresti smontare il mouse, staccare il led dalla loro pista originale, poi tiporti un filo dall' uscita delle casse (magari spelli quello originale e ti attacchi la) e costruisci un passa alto e un passa basso (che sono estremamente semplici, una resistenza e un condensatore per ognuno dei due), più il ftt che il led non funziona a corrente alternata..
Solo che ci vuole un altro filo che va verso il mouse, un po di conoscenza di elettronica e richiesto anche il saper saldare, se riesci a integrare il filo accanto al filo del mouse non dovrebbe venire poi così male
guarda ho trovato pure dei circuiti già fatti..
http://img96.imageshack.us/img96/845...ndlight0jr.jpg
non vorrei dire na cacchiata ma tu a meno k non aggiungi un altro led ne hai solo uno a disposizione per la modifica in questione...la luce rossa sarà quella che fa funzionare il mouse ottico...quindi è ovvio k nn bisogna toccarla

ok ma come ripeto io proprio non saprei da dove iniziare, mi sapreste fare una scaletta delle cose da fare? vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
shotsfast Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-08-2008, 23.34.45   #4
Ho sempre sonno

L'avatar di  sito

Iscritto da: 04-10-2003
Locazione: Orsago (TV)
Ho trovato questa guida però ci son 2 led e son montati sulla psp dunque non credo funzioni però si può prendere spunto forse.
Vecchio 22-08-2008, 23.48.27   #5
eko
Silent Knight Al cooling

L'avatar di  eko

Iscritto da: 09-06-2008
Locazione: Roma
bel topic...
facendo questa domanda non credo di essere molto ot...

qui ha usato solo 2 led... se volessi usarne di piu?... diciamo una dozzina. e evitando di dover costruire 6 marchingengni del genere... dovrei utilizzare un altro integrato? se si quale?
eko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-08-2008, 14.46.10   #6
Registered User

L'avatar di  davide87

Iscritto da: 05-03-2007
prova a postare sulla sezione elettronica... magari li trovano la soluzione
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione