|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
luci del mouse a ritmo di musica
ciao a tutti, l'altro giorno ho comprato questo mouse mediaking:
![]() essendo che fa due luci, una rossa e una blu quella blu è ferma, funziona sempre mentre quella rossa invece funziona appena il mouse si muove e dopo 3-4 secondi si spegne volevo sapere se esiste un modo per far andare le luci a ritmo di musica è un idea, io non so se si può fare, però magari si riesce quindi ho chiesto.. secondo me devo mandare tipo degli impulsi elettromagnetici a decibel nel senso che a note alte fa una luce e a note basse ne fa un altra una roba simile però proprio non saprei come fare.. o magari devo avere un player che abbia questa funzionalità, proprio non saprei.. mi sapete aiutare? grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
electronic musician
|
La luce rossa credo proprio che sia perchè è un mouse ottico (o sbaglio) e non credo tu possa farci una modifica, altrimenti non ti funziona più bene... quindi ti resta il led blu che farà o una frequenza stabilita o le farà tutte.... per lo schema però non credo di poterti aiutare...
__________________![]()
Intel dual core duo e8400, sk video ati radeon 3650 512mb gddr3, sk audio x-fi extreme music, hd 1 hitachi sata 320gb 16 mb cache, hd 2 Maxtor 500Gb 32mb cache, sk madre p5ql-e P45, raffr. aria con controllore ventole explorer fx4, 4gb ram fsb667
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
ok ti ringrazio, comunque io sono veramente ignorante in materia..non saprei proprio da dove partire, un mio amico mi ha scritto tramite e-mail questo:
intanto dovresti smontare il mouse, staccare il led dalla loro pista originale, poi tiporti un filo dall' uscita delle casse (magari spelli quello originale e ti attacchi la) e costruisci un passa alto e un passa basso (che sono estremamente semplici, una resistenza e un condensatore per ognuno dei due), più il ftt che il led non funziona a corrente alternata.. Solo che ci vuole un altro filo che va verso il mouse, un po di conoscenza di elettronica e richiesto anche il saper saldare, se riesci a integrare il filo accanto al filo del mouse non dovrebbe venire poi così male guarda ho trovato pure dei circuiti già fatti.. http://img96.imageshack.us/img96/845...ndlight0jr.jpg non vorrei dire na cacchiata ma tu a meno k non aggiungi un altro led ne hai solo uno a disposizione per la modifica in questione...la luce rossa sarà quella che fa funzionare il mouse ottico...quindi è ovvio k nn bisogna toccarla ok ma come ripeto io proprio non saprei da dove iniziare, mi sapreste fare una scaletta delle cose da fare? vi ringrazio anticipatamente per le risposte. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Ho sempre sonno
|
Ho trovato questa guida però ci son 2 led e son montati sulla psp dunque non credo funzioni però si può prendere spunto forse.
|
|
|
|
#5 |
|
Silent Knight Al cooling
|
bel topic...
facendo questa domanda non credo di essere molto ot... qui ha usato solo 2 led... se volessi usarne di piu?... diciamo una dozzina. e evitando di dover costruire 6 marchingengni del genere... dovrei utilizzare un altro integrato? se si quale? |
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|