Vai Indietro   PcTuner Forum > Sezione Hardware > Modding
Arcade Registrazione Blogs Regolamento Feedback FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog
Data Titolo

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-2008, 13.13.15   #1
Registered User

Iscritto da: 17-08-2008
Feedback: (0)
HTPC + Telecomando PS2

Salve a tutti sto facendo un HTPC con componenti avanzati.

Il case è per metà un vecchio case desktop, per metà sarà tutto costruito da me in plexiglass verniciato da un lato.

I componenti sono:
  • Asus A7V8X-EAY
  • Athlon XP 2100+
  • Ati 9000
  • Allied 450W

L'hard disk per oran on so se metterlo perchè ho un problema che vi spiego...

La mobo è difettosa a quanto pare. Si deve essere rotto con il tempo il circuito di power on perchè se i cortocircuito i pin del power on non si avvia nulla, però se dopo averli cortocircuitati avvio l'alimentatore cortocircuitando verde e nero il pc boota che è una bellezza.

Se invece avvio direttamente l'ali e poi faccio power on non boota, però se avvio ali e faccio un power on e un reset assieme boota.

Quindi la mia soluzione è un pulsante sul retro per avviare l'ali e un sul davanti che darà il colpetto su power on e reset. Il problema è lo spegnimento che non può essere automatico e quindi potrebbe essere critico per un hard disk.

Altro problema è come comandare il pc senza tastiera e mouse. Io qui mi ritrovo con cell bluetooth e un telecomando della ps2 ed il suo ricevitore, ma la geexbox non li supporta. Ho notato che Lirc ha la config per il ps2 però geexbox non la incorpora... Qualcuno sa come modificare la geexbox per dare il ricevitore via adattatore e il relativo telecomando ps2?

In alternativa: installando un xp e impostandolo in modo che parti un mediacenter all avvio, è possibile usare il telecomando della ps2? Il sistema lo vede come periferica di gioco ma non lo usa come input per programmi...
Allo spegnimento è possibile modificare xp perchè copaia la scritta SPEGNERE ORA quando si può spegnere? Lo userebbero anche i miei genitori non vorrei mi rovinassero l'HD dopo poco tempo...

Sennò se qualcuno vuole il telecomando ps2 in cambio di uno per pc io sono qua!
djmds Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-08-2008, 02.03.49   #2
Registered User

Ok ho recuperato un hard disk... maxtor 40gb... quindi...

... nessuno ha idea di come poter usare adattatore per joystick ps2 + ricevitore + telecomando ps2 per comandare il pc o anche solo un media center?
Vecchio 19-08-2008, 12.17.07   #3
Registered User

Mi sa che mi tocca arrangiarmi come al solito
Vecchio 19-08-2008, 12.39.16   #4
abnormal user

L'avatar di  Forsaken

Iscritto da: 04-11-2007
Locazione: Tolmezzo (UD)
Feedback: (2)

non capisco perchè complicarsi la vita nell' adattare.
comunque ci sono adattatori per PS2 a USB-PC
ma dubito che il telecomando tu riesca ad usarlo senza driver
comprarsene uno già pronto per il PC nooo??? con quello che costano entrambe fai prima a prenderne uno per PC.

CPU Athalon XP 2800+@ 2125MHz<>mobo ASUS A7N8X-E deluxe<>RAM 2GB corsair + 512Mb kingstone<>POWER OCZ 800Watt<>Scheda grafica ATI - Sapphire X1600PRO 256MB DDR3<>COOLING by JET 7 premium line + Zalman NBF47 - VGA raffredata con ZEROTherm GX710
Forsaken ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-08-2008, 00.52.23   #5
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Forsaken Visualizza Messaggio

non capisco perchè complicarsi la vita nell' adattare.
comunque ci sono adattatori per PS2 a USB-PC
ma dubito che il telecomando tu riesca ad usarlo senza driver
comprarsene uno già pronto per il PC nooo??? con quello che costano entrambe fai prima a prenderne uno per PC.
Ma io infatti lo ho l'adattatore... Mi chiedevo se potevo usare tale periferica al di fuori di un gioco, ad esempio per comandare un media player.

Per ora non voglio comprare altre strafanterie... se il pc recuperto funzionerà a dovere potrei decidere di comprare il telecomando. Poi 30 euro di un telecomando sono decisamente tanti... E quelli pacco su ebay non hanno poi molta compatibilità...

Cioè capisci... dopo tutti sti problemi della mobo che per accenderla devo accendere il psu con i pin verde e nero direi che è meglio adattarsi con quello che si ha, visto anche che ho speso 20 euro per il telecomando della ps2 e ora la ps2 non la ho più perchè si è bruciato il laser...
Rispondi Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione