|
|||||||
| Arcade | Registrazione | Blogs | Regolamento | Feedback | FAQ | Lista Utenti | Calendario | Segna come Letti |
| Ultimi 5 blog pubblicati su PcTuner Blog | ||
|
||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
SystemistaKomeinista
|
i misteri della temperatura....
... sono misteriosi!
__________________![]() ho fatto alcune prove sul tower per vedere di abbassare le temperature di m.b. e processore. 1: senza la parete laterale del case; 2: senza il coperchio superiore del case; 3: senza entrabe le pareti e il coperchio del case; 4: case completamente chiuso; ecco i risultati in idle: 1: proc. 33, mb 33 2: proc. 34, mb 32 3: proc. 33, mb 33 4: proc. 35, mb 30 non ci capisco più nulla: con il case chiuso la temperatura della mb è più bassa!!! notate che non ho ventole aggiuntive: ci sono solo quelle dell'Enermax651 e la YS-Tech del Kanie... anzi: avevo messo una ventola nella parte bassa frontale, ovviamente che spingeva aria all'interno... l'ho dovuta togliere perchè la temperatura della mb aumentava!! sono straipersicuro che fosse orientata correttamente: ci ho messo la mano come S.Tommaso ![]() secondo voi da cosa dipende?? ciao!!!!! ![]()
Sei pazzo e non trovi un forum dove sfogare i tuoi istinti primordiali?
ForumPcTuner, se non sono matti non li vogliamo!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
dicci come hai fatto le prove....dopo quanto tempo hai rilevato le temperature e se sotto sforzo oppure in idle
__________________ ![]() tnks ![]()
p4-2000@3200+p4pe+ramcessa+maxtor120+ti4200+nec3500+lg8240
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
io ho fatto delle prove con il chip a 866mhz voltaggio basso e silverorb come dissi....dopo 3 ore di genome il risultato era che la mobo era a 36° il chip a 48....infilando una mano dagli slot 5.25 ho notato che l'aria vicino all'alimentatore era rovente ho tolto il pannello sinistro.......sempre facendo genome senza spegnere il pc la temperatura è scesa a 43° per il chip e 28° per la mobo...posterò i risultati con il case modding visto che ho installato 1 12x12 e 3 8x8
|
|
|
|
#4 |
|
SystemistaKomeinista
|
le temperature sono rilevate con MBM dopo 15 minuti di inattività.
__________________ogni prova comincia con il case chiuso, con le temperature stabili in idle. appena tolgo un pannello la temperatura della mb aumenta in maniera abbastanza rapida e si stabilizza dopo 10 minuti ai valori della tabellina che ho messo nel post. dimenticavo: la temperatura ambiente è sui 20 - 21 gradi. ciao!! ![]()
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
SystemistaKomeinista
|
Quote:
il problema è che se a regime da diverse ore di stand-by tolgo il pannello laterale, la temperatura della mb sale di 3 gradi in 5 minuti!!! comunque dalle prove di stamattina forse ho individuato il motivo. il ragionamento è questo: non so dove sia il sensore di temperatura della mb, ma presumo che a cabinet chiuso il flusso d'aria generato dall'enermax riesca a tenerlo "fresco". appena apro il pannello il flusso si interrompe perchè l'enermax pesca aria dal pannello aperto: a questo punto il sensore si riscalda leggermente... il ragionamento fila se il sensore è nella parte bassa anteriore della mb (cusl-2).... bohhh!!
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
The JAVA Moderator!
|
Potrebbe essere una spiegazione...tieni conto che aprendo i pannelli, "scombini" in qualche modo un certo flusso d'aria, che magari a case chiuso tocca le vicinanze del sensore del chipset...
__________________ |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
SystemistaKomeinista
|
Quote:
devo provare a usare una ventola "a mano" per trovare il sensore.... e per capire il rumore che avrei in più se ne mettessi una sul fianco, magari su una finestra in plexiglass ![]() [ 02 Maggio 2001: Messaggio editato da: MircoT ]
|
|
|
|
|
![]() |
Per le vostre immagini su questo forum potete usare PcTunerUp! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|